Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 14:50   #1
biraccio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
1366x768 nativo

salve,innanzitutto un saluto a tutti visto che questo é il mio primo post,
stò cercando un monitor da usare in modalità clone con un tv plasma che supporta 1366x768 di risoluzione ottimale,
non ci sono molti modelli a quanto pare... io ho trovato solo due 19 pollici dal sito del produttore Benq
mi potete dare qualche dritta per favore ? esistono solo 19 pollici ?
consigli per l'acquisto ?
grazie
biraccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:08   #2
Cicche
Member

E se invece di un monitor prendi una Tv lcd Hd ready ? dovrebbero avere proprio quella risoluzione nativa..
Vado un po a senso, non so che ci devi far con il monitor e che dimensioni ti servono..
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:23   #3
biraccio
Junior Member

la tv l'ho appena comprata,forse non mi sono spiegato bene,vorrei farla lavorare in modalità clone insieme ad un monitor con questa risoluzione massima, altrimenti ogni volta che uso la tv come schermo del PC per vedere film,foto ecc... devo necessariamente cambiare prima la risoluzione dal driver della sheda video (nvidia8800gt) e poi tornare a quella nativa del mio attuale monitor(1680x1050) una scocciatura...
Old 28-11-2008, 15:25   #4
biraccio
Junior Member

scusami ,forse intendevi dire di comprare una tv da usare al posto del monitor ? potrebbe essere un'idea...
Old 28-11-2008, 15:50   #5
Cicche
Member

Quote:
Originariamente inviato da biraccio Guarda i messaggi
la tv l'ho appena comprata,forse non mi sono spiegato bene,vorrei farla lavorare in modalità clone insieme ad un monitor con questa risoluzione massima, altrimenti ogni volta che uso la tv come schermo del PC per vedere film,foto ecc... devo necessariamente cambiare prima la risoluzione dal driver della sheda video (nvidia8800gt) e poi tornare a quella nativa del mio attuale monitor(1680x1050) una scocciatura...
Si, avevo capito... ma di (solo)monitor pure io vedo che ci stanno solo i 2 benq..

Allora pensavo di farti abbinare una TvLcd da usare come monitor.. anche se controllando in giro i prezzi sono alti

Ma per forza di cose devi usare il "clone" ? per veder foto e filmati basta che sposti la finestra della presentazione o del player in modalità "Dual Wiev", doppio click e ti appare a tutto schermo sulla tv
Old 28-11-2008, 16:07   #6
biraccio
Junior Member

ti ringrazio per l'aiuto
non posso usarlo come dualview perchè il televisore è in un'altra stanza
lo collego al pc come clone e dal divano mi vedo film e navigo in internet con una tastiera wireless su uno schermo al plasma da 50 pollici... bellissimo!
oltre ai modelli della benq di cui uno (G900HDA) non mi sembra niente male manca solo la presa DVI,
ho visto il TV-Monitor Samsung SM933HD che ha un prezzo accessibile...
ma se io uso un tv hdready a 1366x768 come monitor, l'immagine è altrettanto dettagliata oppure sgrana? perchè come monitor mi pare ci siano solo 19 pollici mentre tv hdready arrivano anche a 26 pollici... secondo te vale la pena ? bisognerebbe vederli in azione...
Old 28-11-2008, 16:37   #7
Cicche
Member

Quote:
Originariamente inviato da biraccio Guarda i messaggi
ho visto il TV-Monitor Samsung SM933HD che ha un prezzo accessibile...
ma se io uso un tv hdready a 1366x768 come monitor, l'immagine è altrettanto dettagliata oppure sgrana? perchè come monitor mi pare ci siano solo 19 pollici mentre tv hdready arrivano anche a 26 pollici... secondo te vale la pena ? bisognerebbe vederli in azione...
Bisognerebbe vederli si... e poi dipende da quello che vuoi dal Tv/monitor !

Se usi prevalentemente il 50" prendi il monitor 19" che costa meno
Old 28-11-2008, 16:40   #8
biraccio
Junior Member

direi che uso prevalentemente il monitor, ho fatto una breve ricerca ed ho trovato alcuni tv hd ready da 20 o 22 pollici con prezzi non molto distanti dal monitor da 19... ti ringrazio ancora,cercherò di vederli in uso prima di decidere
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian