|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il paese deve tornare a spendere
http://www.lastampa.it/redazione/cms...8435girata.asp
Quote:
precari a vita con stipendi da fame e nessun ammortizzatore sociale, pero' ci spingono a spendere tutto cio' che abbiamo. tra un po' torneremo a vedere in tivvu' le pubblicita' dell'omino sfigato che riceve i grazie per far girare l'economia ma quell'omino sfigato siamo noi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh ha ragione eh, spendere-->debiti e debiti-->ci tengono per le palle-->possono fare quello che vogliono
no debiti-->popolazione libera
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
..è di una pochezza politica disarmante, e gli italiani gli hanno affidato le redini del paese in questo momento nerissimo..
la vedo dura..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma dove sono i destri?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dopo anni e anni di politiche di aiuto alle imprese... si ricorda ora dei consumi e quindi dei salari dei lavoratori?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io ci sto!
Ora gli mando le mie coordinate bancarie per avere i soldi da spendere, poi mi metto all'opera! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'importante e' che spendano! che si vendano un rene se non hanno altro modo di procurarsi i soldi, ma che non si parli di toccare i salari
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sul concetto espresso da Berlusconi concordo. Il problema é come metterlo in pratica. Non può pensare che la gente spenda oltre le proprie possibilità, altrimenti non si fa altro che peggiorare la situazione degli indebitamenti. E per mantenere alti i consumi sarà necessario un suo intervento pratico, non solo a parole. Sembra che non conosca la realtà del suo Paese...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per anni la politica della destra (ribadisco, della destra) ha puntato su una redistribuzione del reddito a favore delle fasce alte della popolazione, tanto e' vero che il ceto medio e' praticamente scomparso: e il risultato e' questo calo dei consumi che non fara' altro che aggravare e alimentare la crisi. chi glielo dice a berlusconi che e' difficile spendere soldi che non si hanno, quando si riesce a malapena a sopravvivere?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io spendo...non è colpa mia se però tutto il resto del mondo è più economico dell'italia, lui da liberale dovrebbe capirlo...
comunque visto che sono buono, se mi passa diciamo 500 euro al mese io li spendo tutti in prodotti nostrani lo giuro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
berlusca non aveva altro da dire?non so magari una battuta...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Spendere non è sempre possibile.
Spendere facendo debiti non è una cosa accettabile. Spendere rispetto a quel che si guadagna è fattibile, ma così s'intacca il sistema del risparmio, riducendo la liquidità delle banche (che il grosso della liquidità ce l'hanno dai depositi dei risparmiatori, specie in Italia) e portando ad altri problemi. Tra l'altro quando si spende, in Italia, in genere si spende su merci di provenienza STRANIERA, col risultato che spesso e volentieri parte dei soldi che vengono spesi finiscono FUORI dall'Italia, impoverendo il paese.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il concetto è corretto, la via per ottenerlo impossibile.
Chi dice "ma dall'altra parte non hanno fatto meglio" mi fa ridere. Perchè posso - fino ad un certo punto - dargli ragione. Ma non c'entra una mazza con il discorso. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e già -- berlusconi ha dettoo che la crisi è colpa della sinistra.. .e che gli italiani devono spendere ... la 3° settimana è solo suggestione ...
pagheranno il conto alla cassa del supermercato con l'ottimismo della vita..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Data la situazione, non vorrei che gli italiani si impelagassero in un'economia basata sul comprare a credito, cosa che se da una parte rilancia i consumi, dall'altra crea una situazione finanziaria fragilissima e fa precipitare nella spirale del credito sempre più facile e sempre meno riscuotibile, come è avvenuto negli stati uniti..
Berlusconi dovrebbe pensare a come rilanciare l'economia reale.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se me li desse lui i soldi li spenderei molto volentieri.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eppoi la cultura del risparmio dov'è finita? Spendere spendere, rimaner senza soldi, pronti a prenderselo nel didietro
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.