|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La mia odissea con il decoder SKY
Buonasera a tutti, sono nuovo e scrivo da Cuneo.
Da un paio di giorni non riesco più a far funzionare il decoder SKY. Dopo l'ultima abbondante nevicata il decoder ha preso a lampeggiare verde/rosso. Dapprima ero convinto fosse un problema dell'antenna... vivo in condominio ed ho un impianto centralizzato... questa mattina invece parlando con 2 vicini di casa ho scoperto che a loro funziona tutto benissimo. Dunque ho cercato la soluzione sul web. Ho trovato questo forum ed ho capito, leggendo, che il problema non poteva che essere il cavo coassiale. Ho fatto il test del ricevitore e mi ha dato risultato 10 che equivarrebbe ad un problema dell'LNB ma dubito possa trattarsi di questo visto che agli altri funziona regolarmente. Ormai convinto che si trattasse di un difetto del cavo ho comprato poco fa un nuovo cavo ma quando ho provveduto ad inserirlo ho amaramente scoperto che il problema continua come il lampeggìo. Quando stacco il cavo dal decoder la spia rimane fissa verde... e pure quando stacco la scart (con il cavo coassiale inserito) la spia diventa verde. Ora, in virtù di tutto questo, vero che il problema non può che essere tra la scatola di derivazione del mio pianerottolo e il cavo che mi arriva in casa? Sfortunatamente nel mio piano nessun altro ha l'aggancio in casa... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie anticipatamente e complimenti per il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Io ti posso solo dire che sono un abbonato sky sin dai tempi di tele+. Quando alcuni anni fa il decoder datoci in primis smise di funzionare, chiamammo il numero verde dell'assistenza, esponemmo il problema e ci dissero semplicemente di portare il decoder guasto al più vicino centro sky, dove ci venne sostituito nell'arco di, mi pare, tre giorni. Senza alcuna spesa. Prova a sentire l'assistenza
![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
il lampeggio rosso verde del decoder indica un corto circuito sull'impianto...
e ti da conferma il fatto che questo smetta di lampeggiare quando scolleghi il cavo sat. se hai già sostituito il cavo che dal muro ti arriva al decoder evidentemente il guasto è proprio tra la centralina del piano e la presa sat a muro.. hai fatto una buona diagnosi del problema... se hai confidenza con l'impianto.. controlla che sulla centralina del piano non ci sia un'uscita libera e prova a collegarti su quella.... ma per prima cosa verifica i collegamenti sulla presa a muro e la presa a muro.... l'errore 10 indica semplicemene un corto circuito non un guasto dell'lnb , purtroppo nella legenda viene descritto così..erroneamente... se hai bisogno di altri consigli chiedi pure... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie mille Haden!
Ho provato a spostare il cavo su un'altra uscita al pianerottolo ed ora funziona correttamente! Grazie davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.