|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Napolitano è ricattabile?
Alla luce di quanto s'è visto in politica e nella protezione civile negli ultimi tempi, e di tutte le leggi firmate "al volo" dal Presidente della Repubblica, secondo voi, Berlusconi ha in mano qualcosa per forzare la mano a Napolitano? Secondo me sì, e sono già diverse le voci in questa direzione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo che semplicemente Napolitano cerchi il compromesso seguendo la politica del "salvare capra e cavoli".
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Che bella cosa e' na jurnata'e'sole n'aria serena doppo na tempesta pe'll'aria fresca pare gia' na festa che bella cosa na jurnata'e sole. .... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Anni '80, il giornale era " Il Moderno".
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ad personam
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non c'è neanche bisogno di ricattarlo. è un gasteropode senza nerbo, e da bravo politico italiota si orienta secondo il vento che tira come una banderuola.
arriva il silvio, gli fa la voce grossa, e napolitano firma, è un passacarte di infima categoria, la presidenza della repubblica è diventata una discarica sociale d'alto bordo. ben altro nerbo avevano Pertini e Scalfaro. (Cossiga era un folle scatenato, Ciampi tutto sommato ha fatto il suo dovere senza eccessi)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il compromesso è parte integrante dello stile "migliorista" di Napolitano.
Fino al punto, come già detto, di farsi finanziare la rivista "Il Moderno"(metà anni '90) da Berlusconi &C. Napolitano era il leader della corrente dei “Miglioristi” del PDS a cui apparteneva anche Bondi. Sulla scia di Amendola il migliorismo sostiene il possibile miglioramento dall'interno, quando non l'accettazione, del sistema. Dopo lo scoppio dello scandalo Tangentopoli, la corrente migliorista, soprattutto nell'area lombarda, criticava le azioni della magistratura, definite come eccessivamente "giustizialiste", anche perchè diversi appartenenti ne furono coinvolti: Quote:
n.b. Lodovico Festa fu direttore de "Il Moderno" e ora eccolo qua: http://www.ilgiornale.it/autore/lodovico_festa/id=5777 Fininvest, Mediolanum, Publitalia e Giovanni Ligresti erano i finanziatori de “Il Moderno” , rivista di Napolitano e Macaluso (migliorista che sosteneva l'innocenza di Previti). Ben spiegato qui: http://www.youtube.com/watch?v=2StAKAlrU5k
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-03-2010 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ma ha ormai un piede nella fossa vista l'età... di che cazzo ha paura????
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In quei casi in genere si usa un "ostaggio" (cioè qualcosa in grado di rovinare parenti e discendenti).
|
|
|
|
#12 |
|
|
Non credo sia ricattabile, semplicemente è un pessimo presidente.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
non è una politica sbagliata....tu vorresti per caso un berlusconi capo dell'esercito ?
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma ancora più interessante è che la sinistra italiana stia rivelandosi per quello che la maggioranza degli italiani riteneva che fosse.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io si.... così gli italiani si libererebbero di lui non appena l'EU decide di buttarci fuori dall'Europa.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Veramente io penso che al crack finanziario che oramai è alle porte la gente si ribelli.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gli italiani si governano con farina, feste e forca... e con la situazione economica italiana e mondiale verranno a mancare le prime due.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Bello, bello: peccato che quelli che sostengono che la legge non sia uguale per tutti siete voi, non certo la "sinistra". Bella, l'idea di democrazia che avete, basata sul numero di voti. Ma va là va là.
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.