|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
creare una libreria di pdf
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Causa lavoro scientifico ho a che fare con numerosissimi file in pdf. Molti mi risultano inutili ma molti altri no e vorrei trovare un programmino free che mi permetta di catalogarli inserendo: titolo autore/i anno abstract note ovviamente il suddetto ipotetico programmino dovrebbe anche consentirmi una ricerca in tutti i campi sopraelencati attraverso una o più kwords. tanto per chiarirsi: mi viene in mente una cosa da controllare inserisco nel programmino le parole che descrivano quella cosa lui cerca tra tutti i campi dove si trovano quelle parole mi suggerisce che articoli/i andare a rileggermi... chiedo troppo? per ora uso la pdf viewer e non credo che abbia questa possibilità volendo ho anche l'adobe ma è spaventosamente pesante!!!! per me questa possibilità sta diventando irrinunciabile e se devo, seppur a malincuore, rinstallerò l'adobe, eventualmente sapreste dirmi come fare quanto sopra con il mastodontico programma? Grazie per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Vedi se Zotero può fare al coso tuo.
http://www.zotero.org/ Si tratta di un gestore di bibliografie ed è rilasciato come estensione per firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.