|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Importare i messaggi da Thunderbird a Windows Mail
Da quando ho il PC con Vista ho installato e utilizzato Thunderbird.
Adesso vorrei riportare la posta di Thunderbird su Windows Mail. Potete aiutarmi? kc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perché vuoi farti del male?
![]() Non ho mai provato, anche perché normalmente non ho tendenze masochistiche, comunque: In sostanza devi prima convertire il formato .mbox di Thunderbird nelle corrispondenti email però nel formato .eml e poi importare queste su WinMail. Per l'esportazione in .eml puoi usare l'estensione ImportExportTools (Mboximport enhanced): http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=239 Per la successiva importazione dovrebbe bastare trascinarli dentro la finestra di WinMail. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Perché la rubirca di Thunderbird non si sincronizza con i telefoni NOKIA, il componente aggiuntivo non riesce a sicronizzare una larga parte di Modelli
tra cui i miei: N73 e2600. https://addons.mozilla.org/it/thunde...s/display/4075 Per me l'utilizzo incrociato di posta, rubrica, cellulare è molto importante. Sono passato a Thunderbird perché lavoravo su un PC XP e uno Vista, e necessitando di avere un unica directory per l'archiviazione dei msg e non avendo su entrambi OE (OE e Windows mail usano due estensioni diverse per l'archiviazione della posta) sono passato a Thundebird, non potendo più ahimé condividere in modo aggiornato rubrica della posta e rubrica del cellulare. Suggerimenti a disposizione? kc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno che mi aiuta?
![]() kc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a esportare, ma non mi sembra pratica...
il numero delle mail, tra l'altro non torna e mi perde i gruppi... kc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ti credo che non è un metodo molto pratico e rapido, sarebbe meglio un importatore direttamente da WinMail ma MS, l'unica a poterlo fare, non credo che sia tanto disposta. Soprattuto considerato che WinMail sembra destinato a morire con Vista.
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah... guarda cosa ho trovato con una breve ricerca su google:
http://weblogs.asp.net/dfindley/arch...dows-Mail.aspx Vedi un po' cosa puoi combinare con quell'IMAPSize. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie
mi segno al volo l'URL e ci provo. ti faccio sapere. kc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
Ragazzi, io invece dovrei fare il processo contrario, cioè da windows mail vorrei passare a thunderbird...
come faccio la conversione? e se ho capito dovrebbe essere il contrario: da .eml a mbox...ma poi quali sono i file da convertire? scusate l'ignoranza ![]() ![]() grazie!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi usare l'estensione ImportExportTools facendo importare le email dal formato .eml che Windows Mail conserva in: C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail\Local folder Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.