|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Temperature
Ciao a tutti!
Sono un paio di giorni che mi capita che il pc si riavvia da solo, inaspettatamente. Premetto che non ho installato nulla di nuovo e non ho aggiunto nulla di nuovo. Spybot, Adaware, Windows Defender e AVG non mi rilevan nulla di anomalo. Ho pensato alle temperature, così ho scaricato SpeedFan e ne è risultato che.. ![]() Devo preoccuparmi secondo voi? La ventola attualmente installata sul processore è quella standard della intel.. il processore era box. Un'altra ventola estrae aria calda dal case, un'altra soffia sull'hard disk. La scheda video ha una ventola propria. Il case è aperto su entrambi i lati, al momento. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Vista la situazione del tuo case, dovresti tenerlo chiuso in modo da fare circolare l'aria in maniera forzata grazie alle ventole del case.
Controlla a quanto arrivano le temperature sotto sforzo e prova a smontare e rimontare il dissipatore mettendo una pasta di qualità.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti ringrazio della risposta, davvero.
Sei sicuro che sia questione di pasta termica?! Aggiungo che il dissipatore è in alluminio con basamento in rame.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perchè invece non ti prendi un bel dissipatore nuovo della coolermaster,
sicuramente più efficiente di quello fornito dalla intel. Spendi al max una trentina di euro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ne ho uno della Gigabyte, con tanto di potenziometro.
Arriva a 3200 rpm. Monto questo? Comunque non penso sia la cosa giusta da fare. Il problema va eliminato alla radice!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A proposito del dissipatore della gigabyte, puoi mostrarmi un immagine? Così mi rendo conto di cosa stai per montare. Ultima modifica di Wolfhwk : 01-08-2008 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E dopo mesi...
3 mesi e mezzo dopo, stesso problema. Stavolta fa freddo.. e vi assicuro che qui fa freddo. Il problema sembra esser lo stesso. Seguii i consigli: case chiuso per il riciclo dell'aria ecc, e funzionò.
Ora ho postato in un'altra sezione un problema che ho riscontrato: il pc si riavvia da solo. Indaga indaga, vado a riscoprire che c'è di nuovo sto diavolo di problema.. insomma, il case ora è chiuso, le ventole fanno il loro dovere, e capita anche dopo 5 minuti che accendo il pc.. che può essere? Vi linko lo screenshot delle temperature.. ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Le temperature vanno bene... non giustificano il riavvio o lo spegnimento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.