|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
|
Passare da Libero a Tiscali. Conviene?
Salve a tutti!
Attualmente posseggo un contratto telefonico Libero Tutto Incluso, quindi pago circa 40€ al mese per avere sia ADSL che telefono liberi. In teoria pago un ADSL 7 MB, ma ahimè mi ritrovo con 1 MB (dopo svariati downgrade), che tra parentesi 1 MB neanche è visto che mediamente scarico con una velocità che oscilla dai 5 a 60 KB/s! Mi hanno sempre detto che è un problema di distanza dalla centrale...beh i miei vicini di casa (abito in un condominio) sempre con Libero hanno 4 o 5 MB ![]() Ho appena appreso che c'è la possibilità di cambiare operatore telefonico da Libero a Tiscali (ADSL+Telefono) senza cambiare numero. Ora mi chiedo: 1) Se il problema proviene davvero dalla centrale, con il passaggio a Tiscali risolverò il problema? Sposteranno i miei cavi in un altra centrale? Avrò mai una 7 MB? 2) Mi confermate il fatto che posso cambiare operatore telefonico (da Libero a Tiscali) senza cambiare numero e con una modica cifra? 3) Il servizio che offre Tiscali è migliore rispetto a quello che offre Libero? Grazie anticipatamente e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
dal menu del router (se lo hai) oppure del modem ( non tutti danno questi dati) trova i valori in dB. attenuazione, SNR, etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 1024 kbps 352 kbps Attenuazione linea 36 db 11.5 db Margine di rumore 17 db 25 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ti suggerisco il passaggio verso tiscali sia come costi che come prestazioni del servizio. Confermo che se il tuo numero ora su rete libero era nativo Telecom il passaggio e' assolutamente fattibile. Senti il 130 se vuoi una conferma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di tutto grazie mille per la risposta. Ma se per esempio passo a Tiscali tutto il mio impianto lo passano in un altra centrale?
In ogni caso per adesso vorrei insistere con Libero per vedere se posso far aumentare la velocità in download. Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei dirgli? Grazie nuovamente e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
I tempi per il passaggio quali sarebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.