|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vecchio iBook - reinstallare OSX
Ciao a tutti, ho ripescato un vecchio iBook che avevo prestato a un'amica. All'accensione però mi appare la cartellina col punto interrogativo. Ho provato a reinstallare Tiger, ma mi dà un problema: al momento di scegliere il volume, mi visualizza il disco dell'iBook ma mi dice che non è possibile installare su quel volume. Ho provato a reinstallare allora prima Panther e poi Jaguar, ma qui invece non mi vedono proprio il volume dell'iBook.
Da cosa potrebbe dipendere? Specifico che le tre versioni di OSX sono tutte e tre RETAIL. Ho pensato di provare a formattare usando Utility Disco dal DVD di Tiger, per poi riprovare a rilanciare il DVD e vedere se così me lo faceva installare. Pensate possa funzionare? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio...ma mi sa ke è partito l'hd...caso analogo a un macbook di un mio amico...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Avevo quel dubbio ma speravo di ricevere magari qualche consiglio che mi riuscisse a dare un po' di speranza...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E che prova vuoi +?purtroppo devi sostituire l'hd...
L'hd è danneggiato fisikamente...infatti se ci fai caso il lettore non viene nemmeno visto 2 volte... Prova a fare come dici tu...ma ti dico ke è una tipica soluzione winzozziana...se il problema è hw (come fanno capire i sintomi dell'iBook) non ne ricavi niente...xò spero ke ti vada :P
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Tentar non nuoce a questo punto, tanto, cotto per cotto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova...e facci sapere
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Funzionaaaaa!!!
Formattato da Utility Disco, ammetto con poche speranze, e invece dopo la formattazione finalmente l'installer mi ha fatto installare Tiger! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...che c**o
Dai che così lo puoi utilizzare ancora :P E' un g4 o un g3?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
G3
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.