|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
DISTURBI sul monitor... help!
Ragazzi ho da poco comprato un bel sony G400 pero' ho notato che a volte (per non dire spesso) l'immagine ha dei disturbi che sembrano quelli di un tv sintonizzato male! In pratica vedo una miriade di righine orizzontali distanti tra loro diciamo 3mm, che a volte scorrono verso l'alto, a volte verso il basso, a volte stanno ferme... Sospetto che quando non le vedo e' solo che stanno scorrendo piu' velocemente
![]() Io penso sia l'affetto di qualche campo magnetico, ma non saprei proprio quale! Devo spedire il monitor a calci in assistenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
|
Tieni il cellulare vicino al monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Turin
|
...
...sicuro che non sia la scheda video?
Io ho la seconda uscita della Radeon 8500 che mi fa 'sto scherzo, penso siano interferenze della DVI con la sk madre... che ne dici? ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm, non penso sia il cellulare, me lo fa anche quando e' lontano.
La scheda video? Che la mia VIVO 64MB stia andando al creatore? ![]() E poi dicono che le ati sono piu' "pulite"... MAh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
controlla la pulizia della corrente elettrica che gira per casa...
se usi degli apparecchi elettrici che assorbono molta corrente (tipo phon, lavatrice, lavostoviglie, forno a microonde, scaldabagno, turbostufettaincazzata...& co ) è normale che ci siano quel tipo di interferenze sul monitor... a me è capitato in due situazioni... 1) stereo a cannone nella stanza dove sta il monitor... 2) mia mamma che si phonava le stessa... con il phon a cannone ( 1600W )... controlla ovviamente i cavi, attacchi schedavideo/monitor ma non credo sia un fatto di attacchi, c'e' sicuramente qualcosa che "pesa" nella corrente. bau |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certe volte ho notato disturbi provocati da un semplice motorino elettrico di un piccolo acquario che era molto vicino al monitor, tanto per fare un esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che sia la pompetta del waterblock?
![]() A dire il vero, ci avevo pensato anche io, il cavetto della pompa passa vicino al cavo VGA, ma allontanandolo, non ho notato miglioramenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se hai disponibili i controlli "moire", prova a regolare sia in orizz. che in vert.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Il problema si nota a qualsiari risoluzione e refresh o solamente in certi casi specifici???
Confermo quanto detto dagli altri, controlla la rete elettrica e la scheda video. C'è anche una remota possibilità che l'alimentatore del pc stia cedendo. Fai qualche prova e facci sapere!! Se non riesci a capire dove sta il problema, prima di spedire il monitor all'assistenza provalo prima sul pc di qualche tuo amico, dato che se non è difettoso ti addebitano tutte le spese, manodopera e trasporti!! Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho raggiunto la quasi totale certezza che sia la pompa del WB, che purtroppo e' collegata alla stessa ciabatta del pc e periferiche.
Sara' una bella seccatura trovarle un altro posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.