|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
andare a vivere da soli tips & tricks 3d ufficiale?
vi và di fare un 3d ufficiale sull'argomento? tanto interessa praticamente a tutti l'argomento.
la mia idea è quella di raccogliere tutti i vari consigli di chi ha fatto il grande passo da poco e metterlo in qesto primo post. poi sarebbe utile anke consigli sulle città meno care, insomma praticamente una guida a chi fà il grande passo. vi và? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
post d servizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
c'era il thread dei singles ma effettivamente non tutti i singles vivono da soli, qualcuno è ancora con mamma e papà...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
bisogna solo :
esserne convinti fermamente. saper gestire il denaro senza scialare. il resto vien da sé ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un tip che mi sento di consigliare assolutamente e': non andate a vivere da soli buttando soldi in affitto, se non strettamente necessario, oppure a meno di prevederlo come breve periodo di prova. Piuttosto rimanete in famiglia qualche anno in piu', ma mettendo da parte qualcosa che vi permettera' di "lanciarvi" in un mutuo con gia' una solida base da cui partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
"Città meno care"
Non è che uno per andare a vivere da solo possa trasferirsi da Milano a Lucca (nomi a caso) perchè si spende meno.......di solito si vive dove c'è il lavoro. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, può essere utile, se no, puoi fare a meno di postare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende dai gusti dell'autore del post.........l'importante è che si sia "divertito".
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() Niente trombata comunque ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
*
![]() |
#13 |
Bannato
|
be è normale che uno và dove c'è lavoro, ma il lavoro c'è sia a torino che a milano che a bologna che a trento che a lucca che a varese (devo continuare?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
uhm, io vivo con dei coinquilini, ma sono all'uni!!
![]() ![]() Uscite con gli amici, anche quelle ridotte all'osso, giusto un paio di sere a settimana, e casomai si va al pub, ma non si mangia, giusto una birra...il resto...non so che dirvi...io cosi riesco a vivere abb. bene con circa 300€ al mese!!
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Anch'io vivo fuori con dei, anzi, delle coinquiline.
Studio, quindi mi mantengono i miei...lavoricchio, adesso sto cercando qualcosa di più stabile, ma è dura. Milano è costosissima, non sono una persona che esce, spende in locali o shopping sfrenato, quindi quello che mi danno i miei lo uso per campare....il poco che guadagno lo spendo per le mie cosucce personali o per la mia gattina. Si cerca di risparmiare li dove si può, inizi a far caso ad un sacco di cose di cui prima non ti importava...anche il solo fare il carico delle lavatrice pieno, o spegnere il led della tv...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() con i genitori si sperpera, tanto pagano loro...quando poi dobbiamo arrangiarci ecco che si diventa superrisparmiatori, questa cosa la si capisce solo se si spendono i propri soldi guadagnati con fatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Io adesso vivo da solo, ma son stato studente fuori sede e limitavo al più possibile le spese anche prima proprio perché sapevo da chi arrivavano i soldi e cercavo di mantenermi con casa dello studente + borsa di studio il più possibile. ![]() Non generalizziamo per favore... il consiglio che hanno dato di evitare l'affitto è molto saggio a patto di potersi permettere subito un mutuo, cosa che con un lavoro da impiegato e una vita da single non è proprio possibile in una città come Milano.(si parla di 700e di mutuo per bilocali fuori città, fate vobis, alla faccia della bolla sgonfiata e di tutte le balle che raccontano in giro) Un buon consiglio è di evitare case con impianti elettrici vecchi e mobili decrepiti (elettrodomestici compresi): se possibile fare contratti regolari e poter scaricare l'affitto dalla dichiarazione dei redditi se il comune lo permette e tenersi tutte le ricevute di qualsiasi bolletta o acquisto inerente alla casa. ![]() Altro appena mi viene in mente lo posterò... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.