Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 22:54   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Aiuto MSI X48 Platinum!!

Proprio ieri mi ho montato la MSI X48 Platinum ed è da ieri che mi danno!! Praticamente ho installato il sistema operativo su due HD in raid zero sul controller ICH9 e sembra tutto OK,il problema arriva quando abilito il controller raid silicon al quale devo collegare altri due hard disc,praticamente come abilito dal bios questo controller il PC non parte,si ferma prima di entrare nel sistema operativo con un trattino che lampeggia in alto a sinistra.Le ho provate tutte,ho fatto il clear cmos,ho invertito le porte degli hard disc ma niente da fare,non va!! Oltre a questo non so come settare le RAM che mi vengono viste a 1067 invece sono certificate 1800.Il BIOS è l'ultimo disponibile sul sito MSI.Penso la rimandero' in RMA e sto' già pensando con quale sostituirla,con questa Asus ASUSTeK Computer Inc.
secondo voi è una buona scheda?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:22   #2
fidelis73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
x48 platinum

Buonasera, cortesemente le volevo chiedere se ha risolto i suoi guai con la MSI x48 Platinum?
Il mio sistema: Intel E8500 - MSI X48 Platinum - 2 bachi da 2 Giga Corsair XMS3 DHX 1600 - ATI HD 4870 - Coolermast. 650W -
Il mio guaio sono le memorie, crasciano il sistema o vanno a 800.....
Grazie.
fidelis73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:55   #3
CACCIA_POLYEMA
Junior Member

L'Avatar di CACCIA_POLYEMA

Iscritto dal: Nov 2005
ICH9R vs SIL5723

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
... ho installato il sistema operativo su due HD in raid zero sul controller ICH9 e sembra tutto OK,il problema arriva quando abilito il controller raid silicon al quale devo collegare altri due hard disc,praticamente come abilito dal bios questo controller il PC non parte,si ferma prima di entrare nel sistema operativo con un trattino che lampeggia in alto a sinistra.Le ho provate tutte,ho fatto il clear cmos,ho invertito le porte degli hard disc ma niente da fare,non va!! ...Il BIOS è l'ultimo disponibile sul sito MSI...
Mi trovo Anche io nella stessa situazione... la configurazione è quella in firma (almeno dovrebbe esserla dato che da quando ho attivato il raid1 sul siliconimage non si avvia più).
Il problema sembra essere che il sistema riconosce i driver raid dell ICH9R e non voglia abilitarne altri per il suddetto SiliconImage "sil5723" che a onor del vero non è nenache menzionato nei driver di MSI ma al suo posto ci sono driver per fantomatici chip come il Sil3114; Sil3132 e il Sil3531... del mio nenache l'ombra
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo; o ha almeno qualche idea in più della mia??? Grazie infinite a chiunque desideri aiutarmi.
Thermaltake Shark - Msi X48platinum - Intel Q9550 @2,83Ghz - Geil dd3 value pack dual channel (2x2GB) 12800 @1600Mhz 8-8-8-28 - dissy Zalman CNPS9700 NT - 2x Sapphire Ati Radeon HD4870 1Gb gddr5 in crossfire - 2x WD Cavair RE2 500Gb SATA Raid0 + 2x Segate 1Tb SATA Raid1 - Ali CoolerMaster RealPower M1000 (1000W) - Masterizzatore BR LG ggw-h20l - UPS Trust 1300VA- Vista Ultimate X64
CACCIA_POLYEMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian