|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio
Sono indeciso tra queste tre stampanti laser a colori:
-Samsung CLP315 -Xerox Phaser 6125 -Hp cp1515n Mi interessa sapere da voi esperti se qualcuno ha noie, specialmente con la Xerox che e' la meno costosa rispetto alle altre due e in piu' ha anche linterfaccia ethernet (che la CLP315 non ha). Stampo pochissimo, tuttavia non vorrei prendere un "bidone" né una getto di inchiostro (proprio perche' stampo poco le testine hanno sempre qualche ugello otturato). Sò che la resa fotografica con una laser economica non sarà il massimo, ma non vorrei acquistare il peggio del peggio. Sono ben accetti suggerimenti per altri modelli (spesa massima circa 250 euro). Chi mi puo' aiutare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sono nella tua stessa situazione.
Escludo le samsung perché sono di qualità infima. Io ho selezionato HP CP1515N e Xerox Phaser 6130N, più che altro perché uso linux e queste due son compatibili a differenza di molte altre che non hanno drivers o non sono supportate. Però non ho idea della qualità di stampa... se qualcuno che le ha si facesse sentire non sarebbe male!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Per esperienza il 99% delle laser funziona con driver PCL standard, quindi con linux andranno praticamente tutte.
Un po' meno vero le inkjet
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Purtroppo alcune sono GDI, quindi il rischio che non funzionino c'è (tipo la Xerox 6125)...
Comunque ancora non sono riuscito a trovare info sulla qualità di stampa della Xerox. Per la HP almeno so che ha il REt intermedio (3600?) quindi la qualità non dovrebbe essere male... ma la Xerox ha un formato molto più consono allo spazio in cui la dovrei inserire... Mah!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.