|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Assemblaggio Pc
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per un'amico e vorrei un consiglio sull'hardware..
Parto col dire che l'interesse è principalmente giocare ai giochi di ultima generazione egregiamente (ma non in modo esagerato ![]() Detto questo, ho pensato a questa configurazione: Ali: ? MB: Asus P5QL PRO Proc.: Intel Core 2 Duo E7200 RAM: Kingston HyperX RAM DDR2 PC1066 2GB KIT CL5 S.Video: Asus HD4850 GDDR3 512 H.D.: Western Digital 160GB 7200 Il tutto a circa 430€ (escluso ali naturalmente..) L'alimentatore lo possiede già (e anche il case), ma poichè ora possiede un pc decrepito credo che vada cambiato.. Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Questa però è senza il raid... Magari non gli serve e può andar bene lo stesso ma una P5QL-E costa quattro o cinque euro di più e ha l'ICH10R... Io metterei quest'ultima. O ancor meglio la asrock sempre P43R, magari in versione 110db
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un Lc Power titan se vuol spendere poco e avere lo stesso un buon prodotto (o uno dei nuovi green power sempre di Lc Power). Se no salendo di prezzo un corsair 550W |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La mobo asrock intendi la P43R1600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3)?
Come ram invece va bene il Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400 Corsair? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
[quote=TanzPassion;24593791]La mobo asrock intendi la P43R1600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3)?
Si ma deve essere P43+ICH10R E' strana sta descrizione perché la sigla (P43Rtwins) corrisponde al modello con il raid. Occhio perché la fanno anche senza. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Pensandoci bene però non penso proprio lo utilizzerà..e tenendo conto che volevo comprare tutto da un sito (dove a quanto vedo non ci sta nè la P43 ICH10R, nè la P5QL-E) mi dovrò ""accontentare"" di una mobo sprovvista di raid.. A questo punto tra la Asus P5QL PRO e la P43+ICH10 normale quale mi consigli? O hai qualche altro modello da consigliarmi più adatto alla configurazione prima elencata? Grazie per le risposte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so che sito sia, cmq tra le due prenderei la asrock. E hai di "bonus" il supporto ddr3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
P431600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3) P43D1600Twins 1394 Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3) P43D1600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3) P43R1600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3) Nessuna col raid! Solo l'ultima lo supporta..a sto punto credo di prendere quella.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Comunque la P43R1600Twins lo supporta, la descrizione è sbagliata, dovevano scrivere P43+ICH10R... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Un'ultima domanda..poichè sono ancora possessore di un'ultracentenaria ati radeon 9200 AGP, non conosco bene le PCI-E..
Quando una scheda video PCI-E richiede doppio slot, quale tipo di slot intende? 2 PCI-E 2.0 x16 slot oppure 2 PCI-E x1 slot? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No no, vuol dire solo che è più larga della norma e che quindi non puoi usare il primo slot che c'è a fianco per mettere un altra scheda di qualunque tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi ho finalmente acquistato e assemblato i pezzi..solo che il pc non parte!!
In pratica premendo il tasto power non si muove niente (nè ventole nè altro..) e quando spengo l'alimentatore dal suo tastino sento un fischio decrescente..non ditemi che c'è qualcosa di rotto! Ho provato anche a staccare le componenti e lasciare solo mobo e ali attaccati..risultato identico.. Ho inoltre provato con un'ali vecchio da 250watt collegando solo mobo, e qui la ventola dell'ali si muoveva solo quando stavo tra on/off (come se avesse un piccolissimo input di corrente e subito dopo niente più) con il relativo fischio decrescente.. Illuminatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Premettendo che tu abbia assemblato il sistema correttamente, il fischio che senti non è un buon segno, probabilmente l'alimentatore è difettoso...
Per la scheda madre forse è meglio che provi con un alimentatore più potente (250W sono un po' pochini...), assicurati di collegare sempre tutti i cavi di alimentazione (quello da 24pin e quello supplementare da 8pin) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Stamattina ho provato con un ali da 450watt e il risultato è lo stesso..
Solo che stavolta non si sentiva il fischio quando toglievo la spina.. A sto punto credo che il problema sia relativo alla scheda madre..e mi chiedo: è rotta o ci sta qualcosa che devo fare per "sbloccarla"? p.s.: i cavi di alimentazione sono tutti attaccati (24 e 8).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Probabilmente è rotta, può darsi che il primo alimentatore sia stato difettoso e che ti abbia "bruciato" la scheda madre... Prova a fartela cambiare in garanzia (già che ci sei prendi un alimentatore serio: Corsair 450VX)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
È partito!!
Ho scollegato tutto, cacciato la mobo dal case e riattaccato tutto per bene..in particolare mi sono reso conto di aver messo al contrario il cavetto power sd (cavo di massa al posto del + e viceversa).. ![]() Ora va tutto alla perfezione..ottima macchina! ![]() Grazie a tutti per gli aiuti.. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.