|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema Canon A590 IS
Ciao,
ho da poco acquistato una canon A590is. Quando utilizzo la modalità "automatica", le foto non sono mai perfettamente messe a fuoco e alcune parti dell'immagine risultano piene di un fastidioso disturbo (gli strati di colore non sono omogenei e realistici) Esempio: ![]() In questa foto i volti risultano abbastanza nitidi mentre gli abiti sono chiaramente "disturbati". Purtroppo la foto che ho postato non è nella dimensione reale (2592x1944), altrimenti ve ne rendereste conto meglio. In questo particolare si nota di più: ![]() Con il manuale invece le foto escono abbastanza bene, purtroppo però non si ha sempre il tempo per dedicarsi al settaggio della fotocamera, soprattutto in occasioni come feste o eventi affollati. C'è qualche paramentro della fotocamera che dovrei aggiustare e che determina quel tipo di difetto? Insomma vorrei poter scattare delle foto perlomeno decenti in occasioni come questa che scatti senza pensarci troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Niente di strano, in ambienti chiusi con poca luce in automatico alza gli ISO e visto il sensore piccolo il rumore aumenta di tanto, aggiungendoci poi il filtro antirumore che 'pialla' i particolari il risultato è questo.
In manuale tenendo più bassi gli ISO e aprendo sempre il diaframma al massimo qualcosa di meglio potresti ottenere.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie mille per i consigli, anche se le foto sono state fatte all'aperto e la luce non mi sembrava poi tanto male per questo mi ero un pò meravigliato del risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' stata scattata a f2.6 1/160s 400 ISO, si poteva fare anche a 200 ISO e 1/100s avendo meno rumore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.