Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 01:30   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
I tornelli per i magistrati

Il ministro Brunetta annuncia i tornelli nei tribunali, contro i fannulloni: il consenso è ovvio, l'effetto mediatico assicurato. Alla plebe urlante non interessa la tecnicità.

Nello stesso tempo si continua la reale controriforma, cioè rendere la vita impossibile alla magistratura. Indipendente e quindi odiata dal Re Sola. Nei tribunali mancano risorse, mezzi e uomini. I processi non vengono spesso fatti per mancanza di cancellieri e molti magistrati si prestano all'occorrenza per sostituirli. E' un disastro. Un disastro che fa solo comodo a chi vuole processi lenti e giustizia inefficiente. Magari ai prescritti per legge ad personam o ai miracolati della leggina salva bancarottieri. Ai ladri e ai ladroni insomma.

Si potrebbe fare un sondaggio diverso, magari chiedere se alla luce del disastro in cui versano i tribunali, la storia dei tornelli sia solo una cazzata mediatica. Forse anche la plebe non sarebbe così scema.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:13   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
nella mia vita ho avuto a che fare con un solo giudice (tutelare).

non so in generale, ma nello specifico solo quella carogna renderebbe l'idea valida....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:15   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io mi chiedo perché non esiste un gruppo no-profit che si metta a seguire i vari ministri e ne documenti le assenze dal posto di lavoro...
...ci sarebbe da ridere.

PS: Dopo che pezzi di cadavere sono volati sul muro di casa di mio zio durante un attentato a dei magistrati non mi sento di credere che esistano magistrati fannulloni.
Al massimo posso credere che esistano magistrati corrotti.
Old 29-10-2008, 09:19   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
durante un attentato a dei magistrati non mi sento di credere che esistano magistrati fannulloni.
Al massimo posso credere che esistano magistrati corrotti.
esistono entrambi........
Old 29-10-2008, 09:22   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sicuramente; ma l'errore grosso e' additare i magistrati fannulloni e corrotti ed eleggerli a simbolo di tutta la categoria, ed e' proprio questo che sta facendo brunetta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:22   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Lo dici per esperienza personale ?
Old 29-10-2008, 09:22   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una sola domanda, perchè Brunetta non ha iniziato l'opera di sanificazione con il Parlamento?
Invece di iniziare con gli altri non sarebbe meglio prima mettere ordine in casa propria???
Old 29-10-2008, 09:25   #8
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Una sola domanda, perchè Brunetta non ha iniziato l'opera di sanificazione con il Parlamento invece di iniziare con gli altri non sarebbe meglio prima mettere ordine in casa propria???
ma non ce n'e' mica bisogno

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7724girata.asp

Quote:
28/10/2008 (7:52) - IL PALAZZO
Deputati, settimana sempre più corta
L'aula di Montecitorio decisamente poco affollata

Non decolla l'iniziativa del "lavorare di più". Ora la Camera si già al giovedì
FRANCESCO GRIGNETTI
ROMA
Non sembri una vecchia polemica antiparlamentare, però il primo dei tornelli, il Tornello Numero 1, il ministro Brunetta dovrebbe impiantarlo alla Camera. Là c’è un presidente volitivo come Gianfranco Fini che si sgola invano. L’ultima uscita è del 3 ottobre: «Il mio auspicio - dice a margine di un convegno tenutosi a Verona - è che i tempi e i ritmi di lavoro in Parlamento siano un po’ più in sintonia con quelli della società reale. Se i deputati pensano di lavorare due giorni a settimana e poi se ne vanno, non c’è nessuna riforma del regolamento che tenga».

Parole al vento. Parlano chiaro i resoconti ufficiali. Nel settembre di quest’anno, la Camera dei deputati ha «lavorato», nel senso di aver condotto un dibattito con votazioni in Aula, appena nove giorni. Erano stati 13 nel settembre scorso, quando a presiedere c’era il comunista Fausto Bertinotti. Uguale ritmo ad ottobre: anche per via delle convocazioni straordinarie per eleggere il giudice costituzionale sono state 15 le sedute finora svoltesi a Montecitorio, compresa quella di ieri mattina; sono state 21 le sedute di ottobre 2007.

Ieri, nonostante fosse lunedì, la Camera era stata convocata per dedicarsi a un grande tema come la riforma della legge elettorale europea. Deputati intervenuti, tra mattina e pomeriggio: ventisei. Corridoi vuoti. Buvette deserta. C’erano all’inizio il relatore Giuseppe Calderisi e il ministro Roberto Calderoli. Arturo Parisi ha aperto la discussione per conto del Pd, con il professor Salvatore Vassallo e Pino Pisicchio. Ascoltava Massimo D’Alema. Per la maggioranza, sono intervenuti Giorgio Stracquadanio, Iole Santelli e Fabio Rampelli. Ma faceva una certa impressione lo scarto tra un tema così alto e un’Aula tanto vuota. Se n’è lamentato Lino Duilio, Pd: «Signor Presidente, onorevoli colleghi, se posso, vorrei rivolgermi anche ai cittadini che ascoltano... magari vi è qualcuno in ascolto in giro per l’Italia... i quali, non potendo vedere, possono beneficiare di una descrizione plastica della situazione in cui ci troviamo: un’Aula deserta in cui vi sono cinque o sei deputati e non vi è il ministro competente». La forzista Santelli esce e si guarda intorno. Sperava anche lei in qualche presenza in più: «Ma siccome sappiamo tutti che ora c’è una settimana di stand-by su questa legge, i colleghi l’hanno presa sottogamba...».

Eppure Gianfranco Fini ne aveva fatto un cavallo di battaglia. «Dobbiamo lavorare di più», il suo slogan. Una minaccia verso i deputati lavativi che ripete fin troppo spesso. «Domenica - tuonò davanti ai giornalisti ai primi di luglio, quando si discuteva del Lodo Alfano - non ho difficoltà a lavorare... Voi sapete bene che di solito il sabato e la domenica faccio cose molto più divertenti, ma chi l’ha detto che la domenica si debba per forza andare in vacanza?».

Il presidente della Camera era reduce da un aspro braccio di ferro per imporre il cosiddetto Schema Fini che prevede cinque sedute piene a settimana (dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina; 85 le ore di lavoro previsto) e poi una settimana «bianca» per «curare il territorio» ogni tre d’Aula a Roma. E così annunciò, al termine di una gloriosa riunione dei capigruppo: «Da settembre, si lavora cinque giorni su sette». Era il 4 giugno. I capigruppo apprezzarono lo Schema. Lo votarono persino. E poi, all’italica maniera, non successe nulla.
«Di settimana lunga se ne parla dopo Natale», è ora la spiegazione ufficiale che viene dallo staff della presidenza. «L’esperimento resta in piedi, c’è un interesse generale. Ma è in corso la sessione di bilancio e non si può fare».

La «sessione di bilancio»: significa che i deputati hanno da esaminare la Finanziaria, con i testi allegati. Ed è un lavoro che tradizionalmente occupa il Parlamento per i mesi dell’autunno. Ci sarebbe pure uno specifico codicillo del regolamento, l’articolo 23, comma dieci, che regola i lavori. Ma forse, il 4 giugno, quando trionfalmente annunciarono l’introduzione della settimana lunga, se l’erano dimenticata, la Finanziaria?

Non sarà un caso, insomma, se lui stesso, il presidente Fini, deve farsi sentire così spesso con le sue rampogne. E poi è curioso che ci abbiano provato nella Dodicesima legislatura per subito abbandonare la novità. Pure sotto la gestione Bertinotti si discusse di lavorare di venerdì, ma fu bloccata con un argomento a cui proprio lui, il Subcomandante Fausto, non potè sottrarsi: «E i comizi?». Già, i comizi...

«Altro che lavorare di venerdì. Qui la Camera si squaglia già il giovedì all’ora di pranzo». Roberto Giachetti, Pd, è un noto rompiscatole che s’è formato alla scuola di Pannella. «Sarà forse un caso, ma da quando la maggioranza è andata sotto un paio di volte, ed è sempre è accaduto di giovedì pomeriggio, regolarmente si arriva a un certo punto e poi si rinvia alla settimana prossima». E’ stato proprio Giachetti, il mercoledì che s’è votato il decreto Alitalia ad aver sollevato il caso delle presenze e delle assenze. «Alle 15, il governo ha incassato un voto di fiducia. Alle 19, la maggioranza non avrebbe potuto nemmeno garantire il numero legale».
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 29-10-2008, 09:28   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Infatti, quando chi fa le leggi è anche il controllore, in pratica può fare tutto quello che vuole e in Italia i Politici tramite il Parlamento sono praticamente onnipotenti, altro che democrazia.....
Old 29-10-2008, 09:31   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Infatti, quando chi fa le leggi è anche il controllore, in pratica può fare tutto quello che vuole e in Italia i Politici tramite il Parlamento sono praticamente onnipotenti, altro che democrazia.....
E'bello vedere come da un lato Brunetta fa le pulci ai ferrovieri (perché hanno mandato UNO a timbrare il cartellino d'uscita per risparmiare dieci minuti) e dall'altro il parlamento (che funziona tre giorni la settimana se ricordo bene) è fatto di assenteisti.
Old 29-10-2008, 09:33   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
sicuramente; ma l'errore grosso e' additare i magistrati fannulloni e corrotti ed eleggerli a simbolo di tutta la categoria, ed e' proprio questo che sta facendo brunetta.
Io ho sentito un'intervista a Brunetta ed ha affermato come, nella certezza dell'impegno dei magistrati, vuole dimostrare come non godano di privilegi e come le carenze non siano dovute a fannulloneria.

Quote:
Sul corrotto no.
Sullo scansafatiche si, ma era facilmente prevedibile, gli scansafatiche sono ovunque, non vedo perchè i Magistrati dovrebbero esserne esenti
Old 29-10-2008, 09:40   #12
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io mi chiedo perché non esiste un gruppo no-profit che si metta a seguire i vari ministri e ne documenti le assenze dal posto di lavoro...
...ci sarebbe da ridere.
Se fa come Brunetta che considera giorni di lavoro solo quelli trascorsi in udienza ci sarebbe solo da piangere...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:40   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Una sola domanda, perchè Brunetta non ha iniziato l'opera di sanificazione con il Parlamento?
Invece di iniziare con gli altri non sarebbe meglio prima mettere ordine in casa propria???
ci sarebbe veramente da ridere............ma gli "intoccabili" protesterebbero contro un'azione fascista, squadrista, che lede le libertà, il regime, e tutte quelle cazzate che si sentono ogni giorno.......
Old 29-10-2008, 09:41   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
io si.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:42   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ho lavorato in un palazzo di giustizia (tribunale e procura) e di scansafatiche non ne ho visti...
Old 29-10-2008, 09:44   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Io ho sentito un'intervista a Brunetta ed ha affermato come, nella certezza dell'impegno dei magistrati, vuole dimostrare come non godano di privilegi e come le carenze non siano dovute a fannulloneria.
non c'e' bisogno dei tornelli per scoprire le cause delle inefficienze della magistratura, visto che e' risaputo che i magistrati sono sotto organico e la giustizia e' sotto continui tagli. il provvedimento di brunetta ha unicamente un taglio demagogico, e' una sparata per poter dire "ecco vedete, i magistrati non vogliono i tornelli perche' vogliono mantenere i loro privilegi", insomma il classico tentativo di manipolazione dell'opinione pubblica.
poivai a vedere e scopri cosa pensa brunetta dei magistrati, "la giustizia è cosa troppo seria per lasciarla ai magistrati", come se i magistrati non fossero seri.
iniziasse a guardare la trave nel suo occhio, invece della pagliuzza in quella altrui
Old 29-10-2008, 09:46   #17
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quale è il problema di avere di tornelli in entrata ed uscita?
Ci sono in tutte le grandi aziende per motivi sia di sicurezza che di automazione nella registrazione delle ore di lavoro e nessuno mi sembra sia mai sceso in piazza ne tanto meno l'ha vissuto come un sopruso alla propria libertà individuale.
Old 29-10-2008, 10:02   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Quale è il problema di avere di tornelli in entrata ed uscita?
Ci sono in tutte le grandi aziende per motivi sia di sicurezza che di automazione nella registrazione delle ore di lavoro e nessuno mi sembra sia mai sceso in piazza ne tanto meno l'ha vissuto come un sopruso alla propria libertà individuale.
Comunque è sintomatico se in un periodo di tagli si comincia a spendere per installare tornelli e cazzate simili.
Ed i soldi da dove li prendono ?
Dai dissestati fondi della giustizia ?
Old 29-10-2008, 10:17   #19
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Allora le proteste sono perché costano troppo? Non avevo capito...
Old 29-10-2008, 10:32   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Allora le proteste sono perché costano troppo? Non avevo capito...
No, sono cari ed inutili, e questo perché parte del lavoro dei magistrati si svolge fuori dai palazzi (specie per i PM).
La giustizia non è una "grande azienda" tessile, non è che se non stai davanti al macchinario non lavori... non è una fabbrica.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian