|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non voglio Vista :(
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo portatile continuando ad usare il caro vecchio XP. Ma quasi tutti (anzi tutti) montano Vista, e per quanto ne so è quasi impossibile montarci XP in quanto le case produtrici non rilasciano i driver che lo permettono. Volevo sapere su quale modello mi devo orientare perchè sia possibile farlo. Mi interesserebbe sapere quali sono le case produttrici che rilasciano i driver? Capisco che può essere pubblicità e credo che in un forum non si possa fare ma vi sarei grato anche di un MP. Non mi sembra giusto che ci obblighino a dover usare un S.O. che non vogliamo. Vi ringrazio tanto e spero mi aiuterete. Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Fiumicino (Roma)
|
prendi un mac e mettici windows xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
io ce l'ho è non tornerei ad xp nemmeno se mi minaccassero con una pistola ps figura retorica ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova a vedere i notebook serie "business" di HP, quelli equipaggiati con windows Vista Business. Tale licenza prevede il downgrade gratuito a XP Professional. In un vecchio documento di HP dell'anno scorso era tutto documentato, e dicevano che che il downgrade richiesto direttamente a loro, valeva fino ad un certo mese di quest'anno (mi pare luglio). Puoi provare a telefonare al loro numero verde e chiedere. Io l'anno scorso avevo preso un desktop HP DX2300 (serie business) con appunto Vista Business, e siccome era gratis ho contattato il supporto tecnico di HP di Milano, e in 3 minuti hanno preso i miei dati e dopo circa 20 giorni ho ricevuto a costo zero il CD di XP Pro direttamente da HP (mi pare arrivasse dalla polonia).
Sappi comunque che XP Pro alla fine non l'ho installato, perchè mi trovo bene con Vista ![]() ps. forse anche la DELL potrebbe avere qualche notebook con XP, ma secondo me ti conviene scordartelo e passare a Vista, fatto salvo qualche esigenza molto particolare con Vista che magari hai tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
DELL fino a luglio faceva il downgrade e mi sembra ci sia ancora sui notebook di fascia alta. L'unico problema e' che non manda il CD, ma bisogna farsi una copia dei drivers (ed eventualmente un'immagine del disco appena arrivato se non si ha un'altra licenza di XP).
Certo che non poter prendere un notebook "normale" ma dover prendere quelli di fascia alta perche' le case produttrici non rilasciano drivers ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
che perdita di tempo stanno diventando questi thread.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E questa tua risposta a cosa serve? Hai forse dato un contributo a chi ha chiesto un consiglio?
Se questi thread non ti interessano, puoi fare a meno di leggerli, e soprattutto di scrivere commenti del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che bel commento utile, complimenti.
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' lecito parlare anche male di Vista, mettitelo in testa una volta per tutte.
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
2) Considerando che non avevo voglia di testare la mia era una domanda su "SE" Non potevi portare sempio peggiore, piuttosto mi chiedo la tua presenza in questi thread non mi risulta attiva nell'aiutare l'utenza in difficoltà , Forse aiuti il moderatore? |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Xp non è Vista. Il discorso non cambia, non dire idiozie.
C'è la sezione "Programmi e utility per questo", ma tu non lo capirai mai.
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Intanto se puoi oltre a vigilare e polemizzare ogni tanto cerca anche di aiutare qualche user. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo faccio, sta tranquillo. Tu nel frattempo ricordati che c'è un regolamento e cerca di mantenere pulito il forum.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq non capisco una cosa, se non volete Vista e volete XP, perché non vi rivolgete al thread relativo a Windows XP?
Qui mi sembra ovvio e normale che ti venga consigliato Vista, quindi a meno che tu voglia un consiglio se non hai già preso una decisione, postare qui potrebbe risultare inutile (specialmente visto che come vedi i flame partono in un attimo). @amon: dovella ha sbagliato, ma te non aspetti altro che lui faccia qualche cazzata per attaccarlo... vedi un po' te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Ho chiesto se qualche user ha usato quel software su Vista per testarne la compatibilità, non esiste sezione migliore per questo |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non intendo in quell'occasione, ma ora, cmq direi di finirla qua prima che il moderatore faccia la solita strage di ban...
@ARES: l'hai mai usato Vista o non lo vuoi semplicemente per "sentito-dire"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. nel caso del Fujitsu sopracitato, nella confezione c'era Vista business precaricato, e XP Pro in CD originale (non installato). FSC la chiama "twin-load", e te li dà tutti e due. Una vera comodità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.