|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
tastiera non riconosciuta - controller non funzionante ?
Ciao a tutti..
per ora mi sa che c'e' l'influenza anche per i PC..... comunque ho un problema: è da un pò di tempo che la tastiera sembra non funzionare bene.. più precisamente la porta PS/2 per la tastiera. Infatti spesso all'avvio non viene riconosciuta impedendomi di far partire il PC. Adirittura in questi giorni la cosa è peggiorata e non riesco più ad avviarlo perché mi da sempre l'errore della tastiera mancante !! ho gia' provato: -un altra tastiera PS/2 e la cosa non cambia -staccare tutte le periferiche, compreso Hardisk -pulire i contatti della porta sulla scheda madre Volevo provare ad attaccare una tastiera usb, ma ho letto che se non disattivo il "controllo errore tastiera" dal BIOS non posso avviare il PC... ma come faccio a settare quest'impostazione visto che non riesco ad usare la tastiera??? Cosa può essere il problema?la scheda madre che sta partendo o altro? avete suggerimenti/soluzioni? non so più cosa provare! PS: il PC è di un mio amico e gli dispiacerebbe dover comprare una scheda madre nuova per un problema che almeno all'apparenza sembra banale! questa la scheda madre: ASUS CUSL2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
adattatore ps/2 usb lo trovi per un paio di euro
![]() non devi settare niente nel bios, che mobo è?
Ultima modifica di arazzo : 22-10-2008 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq come ho scritto sopra, è una ASUS cusl2 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
risolto
risolto usando una tastiera USB
ormai sulla porta ps/2 c'ho fatto una croce |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.