|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 447
|
5d tampone e attendo febbraio o 1dmkIII?
fino ad ora facevo qualche matrimoniuccio imprestandomi una 5d o una 1dmkIII da un collega (fino ad oggi infatti lavoricchiavo saltuariamente e la 20d mi bastava per gli usi personali, mentre per le cose serie mi facevo prestare le altre)
ora non posso più attingere alla fonte del prestito e devo fare 2 matrimoni quest'inverno... aspettavo settembre per vedere le uscite canon, ma questa 5dII non mi piace molto... il dubbio è quindi, prendo subito una 1dmkIII e rimango con quella finché trapassa o prendo una 5d ora per fare questi 2 matrimoni e vedo se febbraio mi porta la macchina che voglio (in pratica iso altissimi puliti e AF degno di tale sensibilità. non me ne faccio niente di iso 12800 se la macchina non mette a fuoco come dico io) come una 1dmk4? se dovessi solo matrimoniare, allora basterebbe la 5d, ma devo scattare anche in palazzetti, teatri e qualche sfilata serale, e lì preferirei un AF più performante e sicuro mmm bo per ora di lenti ho il tamron 28-75 2.8, il canon 28-135IS, il canon 50 1.4, il 135L e sto valutando fortemente se aggiungere l'85 1.8 o sostituire il 28-135 con il 24.105L |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5924
|
fino a ieri la 5d era considerata da tutti il top, il meglio che c'era in giro, il punto d'arrivo per un fotografo che volesse fare il salto di qualità, non è che oggi non sia più una macchina valida...se la prendi e la sfrutti la puoi tenere anni senza bisogno di stare a seguire il mercato, inutile attendere sempre le nuove uscite, non sforneranno mai la macchina ideale, avranno tutte sempre un difetto o una carenza altrimenti si segherebbero le gambe da soli nelle vendite.
__________________
https://www.fotografodigitale.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
|
Direi che ti sei gia risposto da solo , se hai bisogno di un AF performante scegli la 1D3 se invece puoi farne a meno prendendo ora la 5D risparmieresti un sacco.
A livello qualitativo la 5D l' ho trovata superiore alla 1Dmk3 pero' l' AF in bassa luce era piuttosto lento e a volte non agganciava nemmeno (sui perifierici) nemmeno con lenti veloci (85/1.2 o 35/1.4). Ciauz Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 447
|
e 5d sia, appena trovo una valida occasione
per ora diciamo che va bene, poiché spendere 3500€ per la 1dIII non mi va (non ha le ultime features, e magari a febbraio mi tiran fuori la nuova 1d... per ora posso aspettare) aggiudicata, 5d... ora, devo solo trovarla a poco, anche usata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.