|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
I criteri di selezione delle forze dell'ordine
http://torino.lastampa.it/Torino/cms...8258girata.asp
Quote:
![]() ![]() ma che fine hanno fatto i test psicoattitudinali? possibile che prendano nell'arma gente priva di equilibrio che non sa controllarsi? e se avevano le pistole con se' che facevano, sparavano? ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
dunque...nel '91 a roma per le selezioni,come riamittente,nei CC.... alla sera del primo giorno da 450 ci ritrovammo in 136... alla sera del secondo giorno,ci ritrovammo in 35 e apprendemmo che ne avrebbero presi 12...ed io(immodestamente)pensavo di rientrare nei primi 10... poi se ne escono 10 deficienti...ma che più deficienti non potevano essere...che allegramente se la ridono perchè sapevano che "erano" già dentro... ![]() morale:son stato fottuto assieme ad un mio conterraneo che già operava come guardia giurata da 3 anni...quindi armato e pure culturista. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
test cosa ? ci vanno, per la stragrande maggioranza, meridionali che non trovano niente di meglio con la terza media quando va bene, a fare i carabinieri.
per entrare a scampia per 1200 € al mese bisogna avere o delle serie motivazioni personali o essere degli incoscienti
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 04-10-2008 alle 20:46. Motivo: edit: carabiniere non del sud |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le FdO sono composte per buona parte da utili idioti. Mi pare normale che sia così, altrimenti non obbedirebbero.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ma no, è sicuramente un comunista mascherato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Certo veramente ma siamo sicuri che quelli fossero carabinieri? cioè possibile che in un gruppo di tutori della legge la totalità fosse cosi criminale e non ce ne fosse manco uno a fermare gli altri?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non voglio alimentare flame, ma dj ruck non stava per diventare maresciallo? magari può dire qualcosa sulle selezioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
edita:i miei sono di rovigo,risiedo in liguria....e sono diplomato,ma mi sento offeso lo stesso.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ho messo un edit.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che ero in partenza per il servizio militare i militi del nucleo operativo mi proposero di fare leva presso loro o entrare come effettivo...tutto lì.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sei offeso che ti avrei indirettamente accluso nella categoria dei meridionali, dei carabinieri o degli ignoranti ?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e venendo da chi,leggendo le info utente,digita da treviso e nomima "meridionali"...... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la news sarebbe?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sento piu' sicuro.
C;,a,;za;,za
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() Mio padre è poliziotto, si è diplomato ai serali (per prendere il diploma è dovuto andare giù a Salerno ![]() ![]() ![]() Concordo per quanto riguarda le selezioni, sono porcate inutili, dove passano solo (o almeno, la maggior parte) raccomandati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() si si...tu hai capito tutto della vita...così come gli altri due tuoi colleghi di cui sopra ![]() Quote:
Vuoi sapere come avviene un concorso? Ti parlo di quello che ho fatto io l'anno scorso (e ho vinto) perchè quest'anno è un pò cambiato. Allora, per prima cosa ci sono le preselezioni che consistono nella somministrazione di un test con 100 (SToria, Geografia, Diritto Pubblico, Matematica, Geometria, Attualità, Lingua straniera) domande in 60 minuti...passarono i primi 3500 + pari punti dell'ultimo. Dopo le preselezioni ci sono 2 giorni di prova dove il primo giorno ci sono le prove fisiche che consistono: • salto in alto (altezza minima m. 1,10, massimo tre tentativi); • piegamenti sulle braccia (minimo 15, tempo limite 2’ senza interruzioni); • corsa piana di metri 1000 (tempo massimo 4’ e 05’’); Nelle prove fisiche ci sono i punti incrementali che sono fondamentali per il punteggio finale...quindi se fai un tempo sotto i 3.49 prendi l'incremento, se salti 1.20m prendi l'incremento, se fai oltre 21 piegamenti hai l'incremento... Se si prende l'idoneità in tutte e tre le prove si passa alla fase successiva... Le prove fisiche si svolgono la mattina mentre nel pomeriggio di fanno le visite antropometriche e i test psico-attitudinali (il famoso MMPI, e tanti altri test) Nel secondo giorno invece ci sono, di mattina, si le visite mediche che consistono:
e di pomeriggio c'è il colloquio con lo psichiatra. Se si è idonei si passa alla fase successiva che è il tema di italiano (e questa prova è quella più dura secondo me) Se si supera il tema (minimo 18) si passa alla fase successiva che consiste in 3 giorni e sono anche quelli conclusivi del concorso (quasi) Il primo giorno visite mediche e altri test psico-attitudinali... Il secondo giorno è la volta del colloquio con il perito selettore (psicologo) che è un ufficiale (Tenente Colonello, Colonnello, Maggiore), e dopo il colloquio con il perito si passa alla commissione composta dal Generale, Colonello e un Sotto Ufficiale. Se si è idonei di passa al terzo giorno...ed è la volta della prova orale di cultura generale dove si viene interrogari in Storia, Geografia e Diritto Pubblico: Eccoti cosa si studia per la prova: STORIA 1. La rivoluzione francese. Napoleone e l’Europa. 2. La restaurazione e le rivoluzioni europee degli anni ’20 e ’30. 3. Le rivoluzioni del 1848 e la prima guerra d’indipendenza in Italia. 4. Il processo di unificazione italiana: dal decennio alla proclamazione del regno d’Italia. 5. La lotta per l’egemonia continentale e il processo di unificazione della Germania. 6. L’età della destra e della sinistra storiche in Italia e la questione meridionale. 7. Imperialismo e colonialismo. 8. L’età giolittiana. 9. La prima guerra mondiale. 10. La rivoluzione russa. 11. L’eredità della grande guerra, il dopoguerra in Italia e l’avvento del fascismo. 12. La crisi economica del ’29; l’Europa negli anni trenta: totalitarismi e democrazie. 13. La seconda guerra mondiale. 14. Dalla ricostruzione alla guerra fredda: nascita del bipolarismo. 15. La decolonizzazione. 16. L’Italia del secondo dopoguerra agli anni del miracolo economico. 17. Distensione e confronto: dal bipolarismo al multipolarismo. GEOGRAFIA Geografia fisica dei continenti, oceani e mari. 1. Fenomeni vulcanici: - il vulcanismo, edifici vulcanici, eruzioni e prodotti dell’attività vulcanica; - vulcanismo effusivo e vulcanismo esplosivo; - altri fenomeni legati all’attività vulcanica; - distribuzione geografica dei vulcani; - rischi vulcanici. 2. Fenomeni sismici: - natura ed origine del terremoto; - propagazione e registrazione delle onde sismiche; - la forza di un terremoto; - effetti del terremoto; - distribuzione dei terremoti e tettonica della placche; - terremoti ed interno della terra; - difesa dei territori; - previsione, controllo e prevenzione di un sisma. 3. Bradisismi: - natura ed origine dei bradisismi; - distribuzione di un bradisisma. 4. Risorse minerarie nel globo: - la struttura cristallina dei minerali; - proprietà fisiche dei minerali; - i minerali delle rocce. 5. Elementi di geografia economica: - organismi politici internazionali e problemi del mondo attuale. L’ONU e la FAO; - il problema dell’energia. Nuove prospettive tecnologiche e geoeconomiche delle industrie; - l’agricoltura e le attività primarie. Verso un’economia post-industriale. Le città e il territorio. 6. L’Italia: - le caratteristiche fisiche. Distribuzione e dinamica della popolazione. Nazione, Stato ed autonomie locali. Gli insediamenti. Città e campagna. Evoluzione dell’economia e del territorio. Evoluzione dell’industria italiana. Le attività estrattive e le produzioni delle industrie manifatturiere; - caratteri strutturali dell’agricoltura. Le produzioni agricole e forestali. Le produzioni dell’allevamento e della pesca. I commerci e le altre attività terziarie; - vie di comunicazione e traffici. 7. L’Europa: - l’Europa egli europei. Territorio e storia. Aspetti politico-economici e problemi sociali; - organizzazioni internazionali e rapporti con il resto del mondo; - la Francia, gli stati del Benelux, la Germania, la Gran Bretagna e l’Irlanda, gli stati scandinavi, gli stati alpini, gli stati della penisola balcanica, gli stati del mediterraneo orientale, gli stati iberici, gli stati dell’Europa centro-orientale, gli stati dell’Europa sud-orientale. 8. I Paesi extra europei: - l’America del nord: caratteristiche fisiche e geografiche; - le popolazioni. L’economia. Il capitalismo americano. Rapporti e relazioni internazionali; - l’America latina: territorio e storia. Caratteristiche fisiche e geografiche; - il Messico; - il Brasile; - la Cina: caratteristiche fisiche e geografiche. La popolazione. Le campagne e l’industria; - le contraddizioni dell’economia; - il Giappone: inquinamento geografico. Caratteristiche del territorio. La popolazione e l’economia; - Medio-Oriente e Nord –Africa: le terre del deserto, dell’Islam e del petrolio. 9. Importazioni ed esportazioni: - comunicazioni del nostro paese con gli altri paesi del mondo; - turismo e bilancia dei pagamenti. ELEMENTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE 1. Principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana. 2. Diritti e doveri dei cittadini: rapporti civili, rapporti etico-sociali, rapporti economici, rapporti politici. 3. Ordinamento della Repubblica: - il Parlamento: le Camere e la formazione delle leggi; - il Presidente della Repubblica; - il Governo: il Consiglio dei Ministri, la Pubblica Amministrazione, gli organi ausiliari; - la Magistratura; - le Regioni, le Provincie, i Comuni. 4. Garanzie costituzionali: - la Corte Costituzionale; - la revisione della Costituzione; - le leggi costituzionali. 5. Il trattato di Maastricht e l’Unione europea. 6. La cooperazione internazionale: - l’ONU: organi e compiti; - la NATO: organi e compiti. le domande si estraggono...ti danno tre sacchetti ognuno dei quali rappresenta una materia. mescoli e peschi l'argomento e poi ti ci interrogano...se prendi almeno 18 risulterai IDONEO e il concorso si conclude (non esattamente) Perchè c'è la prova FACOLTATIVA di lingua straniera (Inglese, francese e spagnolo) a scelta...e conviene farla per prendere altri punti. ma anche se non si supera questa prova, essa non influenza negativamente sul concorso...ma ti permette solo in incrementare il punteggio finale. E alla fine di tutto, esce la graduatoria... Ovviamente tutto l'Iter copre tutto l'anno (si inizia a settembre con la preselezione, e si finisce a inizio giugno con la prova di lingua) E il corso che a breve andrò a fare sarà durissimo... spero ti abbia soddisfatto ![]() Ultima modifica di Dj Ruck : 05-10-2008 alle 07:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che a quanto pare chiede "Come sta?", gli si risponde "Bene grazie" e lui dice "Ottimo, idoneo, avanti un altro"
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io ho fatto una battuta che riflette una situazione reale. puo' anche non piacerti la battuta, ma sicuramente c'e' qualcosa che non va nei criteri di selezione psicologici se entrano nei carabinieri delle persone che non dispongono di una serenita' d'animo e di un controllo di se' ai massimi livelli.
sono uomini che un giorno impugneranno armi, e vorrei evitare di trovarmi una pallottola in fronte o nella pancia perche' un elemento disturbato che non e' stato scartato alla selezione psicologica non e' stato in grado di controllarsi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.