|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Installazione Seconda Presa Telefonica con connettore RJ11
Salve a tutti,
vorrei installare una seconda presa telefonica e mi sorge un dubbio circa l'installazione e cioè: ho due fili uno di colore bianco e uno di colore blue collegati agli alloggiamenti nr. 3 e 4 su una presa rj11 a cui a sua volta è collegato un filtro per separare il segnale della linea telefonica da quella dell'adsl. Siccome vorrei montare la seconda presa telefonica nella sala-soggiorno cosa debbo fare? E' giusto secondo voi collegare altri due fili dello stesso colore nei rispettivi alloggiamenti 3 e 4 della presa rj11 e farli arrivare passando nel muro nella sala per poi ricollegarli alla seconda presa rj 11 sempre agli alloggiamenti nr. 3 e 4? In attesa di una vs. cordiale risposta in merito saluto tutto il forum Spero mi possiate aiutare Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se i fili li fai passare in un corrugato nel muro, assicurati che sia fisicamente separato dai fili elettrici. buona installazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ciao Hibone, ti volevo chiedere ho fatto l'installazione come descritto ma mi sono accorto che il segnale dell'adsl ha degli alti e bassi e facendo dei test di velocità a volte addirittura da 7 mega arriva a 300 kb per poi tornare ai suoi livelli normali. Inoltre quando inserisco la spina del telefono nella seconda presa all'inizio sento un fruscio fastidioso e poi lo stesso svanisce. Come mai? A cosa è dovuto tutto questo? Grazie spero mi potete aiutare a capire in tanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema dell'adsl potrebbe dipendere da un collegamento errato... non so... per caso hai fatto qualche loop? cmq sia nella firma trovi scritto "telefono" è una guida... si spera completa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.