|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Linux per pc Datato..
Salve, sto riesumando un pc "datato" ovvero
athlon xp 2600+ sempron 768 mb di ram 20gb di hard disk nvidia tnt2 scheda madre a7v8x mi servirebbe una distribuzione da usare con internet - giochi (preinstallati per esempio solitario sudoku mahjong) - openoffice...guardare film e video in streaming e basta....cosa mi consigliate?io pensavo a ubuntu 7.04 ma dopo si aggiorna in automatico e diventa 8.04??? volevo rimanere in Gnome perche a mio parere è piu leggera...cosa mi consigliate?? grazie in anticipo Mario Olivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
non ho capito poi perché vuoi installare una release vecchia e perché non dovresti installare la piú recente (sta per uscire la 8.10) o fare l'upgrade (ma allora é molto meglio installare direttamente la versione piú recente). |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io non vorrei fare l'upgrde...perche dopo rallenta molto....tutto qui...poi se mi dici che regge bene...ehehe.. MOOOLTO MEGLIO...io ora ho la 8.04 sul mio pc personale ma ho 1.5gb di ram e va da dio...tutto qui..li non saprei...cosa consigliate? fluxubuntu com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
cmq qualsiasi ubuntu va bene, basta non attivare gli effetti (compiz) e gira alla grande... se vuoi una derivata di ubuntu con effetti ma che è cmq leggera prova opengeu http://opengeu.intilinux.com/Home.html usa e17 come DE Ultima modifica di guyver : 18-10-2008 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quali sarebbero??io conosco
puppy e basta....e ora anche fluxubuntu... altre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho gia sfogliato...trovato fluxubuntu...e poi avevo trovato damnsmall...ma non mi sembrava carina graficamente..poi non ne trovavo altre...andavo un po a casa con la ricerca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di xubuntu cosa ne pensate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
quel pc con linux non è assolutamente datato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ciao ragazzi, problema simile al mio, quindi mi inserisco.
comunque xmnemo85x secondo me se ci metti debian e kde 4.1 ti va lo stesso una favola. Io l'ho messo sull'acer one e gira una bellezza. comunque il mio di hw è: celeron 733Mhz Ram 1GB Scheda video integrata da 16MB (non mi chiedete il modello che non lo so e non mi interessa) Le sue funzioni devono essere quelle di un NAS quindi: Print Server File Server eMule Server vorrei metterci una distribuzione debian. Ovviamente con interfaccia grafica, altrimenti vacci a scaricare dal mulo da riga di comando! Considerando che sulla debian non si discute, versione lenny, che DE mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se invece vuoi andare veraemnte bene io personalmente consiglio i soliti due:xfce o (almeno per provarlo) fluxbox... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, ma visto che lo devo guardare solo per dire al mulo cosa prendere non vorrei occuparlo più di quanto gli serva realmente.
![]() Li proverò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sai che puoi anche comandare il mulo in remoto via ssh senza nemmeno metter su i vari gnome, kde e company....??
basta amuled (il demone), e amulecmd (per comandarlo da shell) senza gui... io mi gestisco il mulo in ssh da qualsiasi pc che abbia un client (tipo putty per win).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oddio.. vorrei evitare veramente di dovermi gestire il mulo via ssh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.