|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Da VGA 15 pin a Vga 8 pin mini din, possibile?
Ciao ragazzi
![]() Per necessità varie avrei bisogno di un cavo come questo ![]() solo che dalle mie parti è introvabile e negozi online italiani & parsimoniosi non ne ho trovati. Dato che ho a disposizione entrambi cavi e, probabilmente, anche tanta pazienza, mi domandavo se posso effettivamente saldare senza avere poi disturbi nel segnale di uscita. Mi domando, inoltre, se in effetti posso ottenere in uscita un segnale di pari qualità dato che i pin del mini din sono minori (8 contro 15) della vga (Non so com'è strutturato un cavo vga, ho dato per assunto che tutti i pin siano presenti trasmettino segnale). Qualche intenditore è in grado di illuminarmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la soluzione è alquanto semplice, però ti servono saldatore e pazienza. tagliare i due cavi e giuntarli te lo sconsiglio, sia perchè viene un obbrobbrio sia perchè passi più tempo a capire quale filo è connesso dove, senza contare che i connettori vga non usano tutti i pin ma circa un 50% di quelli presenti... ti conviene che compri un connettore mini din e uno vga da saldare, più un pezzo di cavo sufficientemente lungo da 8 pin... quando li hai saldi tutto insieme... prima di procedere però devi trovare il pinout del corretto connettore 8 pin e il pinout del connettore a 15 pin (che è standard) per capire cosa connettere a cosa... io usando una piattina da hd, un connettore gameport e uno vga mi ero fatto un adattatore video mac/pc per un monitor mac multisinc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Grazie mille per l'aiuto.
Scusa ma se, come giustamente dici, il connettore vga non utilizza tutti i pin ma solo un 50% mi viene da pensare che l'8 pin mini din non presenta perdita di qualità rispetto alla VGA. Mi confermi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.