|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
quale distro per questo muletto?
Ho questo pc inutilizzato e vorrei usarlo come muletto p2p (torrent), collegarlo tramite wifi al router(un netgear), e comandarlo dal portatile (ubuntu) sempre senza fili o anche dal fisso (xp)
Essendo un neofita di linux non cerco qualcosa di troppo difficile, ma neanche la pappa pronta stile windows mi piace smanettare insomma Che distro mi consigliate? che client torrent? con cosa gestirei il tutto? Specifiche: Sempron 2800+ ASRock K7S41 1gb RAM GeForce 6200 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ti consiglierei come distro Debian, alla fine usando ubuntu troverai molte analogia tra i 2 sistemi visto che ubuntu deriva da debian.
Fossi in te farei un'installazione netinstall così prendi confidenza con l'architettua e la shell Ovviamente così facendo installi solo ciò che ti interessa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Aggiungo che se scegli Debian, non usare la Etch, in quanto potresti avere problemi con driver datati o non supportati per il wireless.
Una delle più 'easy' per il wireless è Mepis (sempre derivata da Debian). Il nocciolo del problema è con 'quale aggeggio' ti connetti al wi-fi. Se è supportato da driver o dalla distro che scegli sei a cavallo. Per il controllo remoto ti consiglio Webmin. (http://www.webmin.com/) Poi più avanti potrai usare una ssh diretta o installare un sistema tipo UltraVNC o TightVNC.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
alla faccia del muletto!!!
comunque anche io ti consiglio una debian netinstall senza DE, poi togli la scheda video e lo gestisci tramite ssh... come software per il p2p ti consiglio mldonkey, non ha bisogno del server grafico, si usa da terminale o da web e supporta tanti protocolli, tra cui il torrent che però non ho mai provato personalmente... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, confrontato con i mostri Quad Core / 4Gb di ram necessari per far girare Vista (
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Quote:
Dal muletto al router utilizzero' una D-LINK AIR PLUS G, esattamente questa: ![]() ![]() ![]() che dici? cosa metto? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti diverti a smanettare?
metti arch linux ! Tra l'altro è anche una bomba come performances ! Ciauz ! M.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
E se semplicemente tu installassi ubuntu che già conosci?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.