|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Errore Bios Asus P5B
Salve ho letto da qualche parte di questo problema con il bios, non so quanto possa essere veritiero comunque...
Non era da poco che ho aggiornato il bios, minimo minimo un mese fa, ma ieri sera mi si è presentata la seguente schermata con conseguente blocco del pc. ... Bad bios checksum. Starting bios reocovery... ... Beh ho provato a mettere il cd fornito con la scheda madre, 4 versioni diverse di bios in 4 floppy disk diversi e niente... Esegue l'aggiornamento in automatico del bios (erasing, programming, ecc...). Spengo il pc quando me lo comunica lui e alla riaccensione sempre la stessa schermata... Dite che sia un problema più grave? Ho anche ovviamente resettato i cmos, tolto e rimesso la batteria a tampone e disconnesso in parte il vario hardware a rotazione... Ho finito le risorse... Significa che devo spendere 40 € e passa di scheda madre di nuovo? L'avevo acquistata usata pochissimi mesi fa...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devo comperarla nuova??! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa dovrebbe essere esattamente la parte "incriminata" ![]() La mia è una P5B e basta senza nessun'altra sigla, alcune p5b invece hanno lo zoccolo, con sopra il bios...la mia credo di no al 90% |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
![]() Dovrebbe essere lui nero sopra le s-ata, no? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Se digiti in google il messaggio che ti compare sembra che
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche se quello non fosse il bios non ho nessun integrato che sia su zoccolo, sono tutti saldati. Il tutto è avvenuto quando stavo trasferendo 2-3 gb di roba dal portatile ad appunto il fisso (speriamo non ex-fisso) e "uploaddando" delle foto su flickr. Ok lavori un po' laboriosi, ma dovrebbe reggerli alla grande E come potrei risolvere questo problema? Il bios sembra che lo aggiorni bene ma poi quando riavvio non è cambiato niente... Ho provato con 4-5 versioni del bios e quella contenuta nel cd... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'OS lo carica oppure si blocca sulla schermata?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato con l'ultimissima versione, la "flesha" ok e dice di riavviare... Non ho provato a riavviarlo con tutto staccato e bios ultimo (...mi sembra...) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Prova a controllare il disco fisso e magari anche le ram con MemTest
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ah altra cosa, prova a fare un clear Cmos in fase di aggiornamento del bios, perchè può darsi che sia corrotto e senza cancerllarlo completamente il problema permanga. Usi il floppy per flashare il bios?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il disco prima di aggiornare il bios anche. Clear cmos anche, ma tu dici di resettarlo appena "fleshato" il bios e poi riavviare... oppure quando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.