|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
opportunismo femminile sul posto di lavoro!!
nell' azienda di mia madre lavorano in prevalenza donne.la sua attivita' e' un emittente locale,dove le dipendenti sono impiegate per lavori di redazione,servizi esterni,conduzione di trasmissioni, ma anche di pubblicita',e molte ovviamente vogliono fare carriera,e magari la possibilita' di fare il salto a un emittente o giornale nazionale. infatti mia madre dirige anche una rivista sempre in ambito locale. le ragazze alle sue dipendenze sono una ventina,di eta' compresa tra i 22 e i 40,ma la maggior parte nella fascia 25-32.a parte poche eccezioni,sono davvero molto carine!! quello che diro' potra' essere frainteso,o farmi giudicare male,per questo voglio esporlo bene. essendo il figlio della titolare,molte di loro,sopratutto quelle piu' ambiziose, hanno sempre cercato di accattivarsi la mia simpatia,anche per motivi pratici,sperando che io mettessi una buona parola con mia madre per convincerla che quella anziche' quell 'altra fosse adatta a impieghi piu' in vista! negli anni passati,ogni volta che mia madre doveva decidere a chi affidare determinati incarichi,o promuovere qualcuna,c'era che si mostrava "disponibile" a tutto per fare strada. mi capitava di invitare qualcuna a uscire, cosi,per conoscerle meglio,e perche' in fondo fa piacere uscire con belle ragazze. scherzando,ma non troppo,mi dicevano di mettere una buona parola con mia madre,che dal canto suo sapendo come vanno le cose ha sempre voluto alle sue dipendenze ragazze valide,volenterose,ma anche con una certa moralita',essendo lei piuttosto all' antica. dico subito che con diverse ci sono andato a letto,e in alcuni casi erano loro a farmi capire che non si facevao problemi,anche se fidanzate!poi mi sentivo quasi in dovere di far avere loro qualche privilegio,e dicevo a mia madre che questa o quell' altra era adatta a un certo tipo di lavoro,piu' di pregio,anche se lei e' abituata a decidere da sola!anche per evitare,conoscendo la "disinvoltura" di tante ragazze (non tutte ovviamente!) di adesso,che considera pronte a tutto per ottenere qualcosa. quindi per un po 'di tempo sono andato avanti cosi, e in fondo non ci provavo nulla di male.quando ci provavo,vi assicuro che non facevano le difficili! e un paio addirittura hano preso iniziativa! infatti una volta una di loro e' salita a "trovarmi" nell 'appartamento sopra l 'azienda,facendomi capire i motivi della visita!! mia madre aveva qualche sospetto,e qualche battutina me la faceva, del tipo: " per te quelle piu' brave sono quelle piu' carine,chissa' perche'" ho pensato che da una parte si compiaceva sotto sotto,ma da un altra non le avrebbe certo fatto piacere che le sue dipendenti andassero oltre. e cominciava a aprire gli occhi. poi una invece lo ammetto mi sono comportato male. in quanto una sua dipendente era valida sul lavoro,ma non ci e' stata! cosi li per li forse per orgoglio ho detto a mia madre che la ragazza non era adatta per aspirare a una promozione. e infatti non l 'ha considerata.la dipendente ha capito di essere stata punita perche' non e' venuta a letto con me! a una deller ragazze piu 'disponibili l' ho segnalata come adatta per i servizi esterni,e un altra invece come responsabile pubbliche relazioni,un altra ancora come testimonial pubblicitaria. ovviamente erano piuttosto carine tutte. ma una volta e' successo che mia madre casualmente ha scoperto che una di loro era venuta a letto con me!! questo perche' la sera eravamo entrati in azienda,ma un animale dentro ha fatto scattare l 'antifurto,cosi ha fatto un salto li,e ci ha colti quasi sul fatto!! e' stato difficile negare che non eravamo li per lavorare! sapendo come la pensa,ero tranquillo perche' sapevo che se la sarebbe presa con la ragazza,ma mi dispiaceva comunque. il giorno dopo l' ha convocata,dicendo che le bastava quello che aveva visto,e non aveva bisogno di vederci a letto per sapere che era successo! le ha detto che se voleva fare carriera aveva scelto il modo peggiore,e che si era accorta che mi provocava (vero,infatti l 'aveva ripresa per il modo di vestire!)e anche se ero stato io a provarci,non cambiava nulla,perche' era lei a non doverci stare se era seria! ha aggiunto che le sue dipendenti devono stare al loro posto,e che avrebbe preso provvedimenti! infatti l' ha punita rescindendo il contratto che scadeva tre mesi dopo,facendo in modo che la cosa non si sapesse.precludendole ogni possibilita' di rinnovo. invece con la ragazza che si occupava dei servizi in tv,la storia e' andata avanti un anno.era cominciata qualche mese prima essere stati scoperti con l' altra. ho fatto in modo che a lei venissero assegnati servizi di un certo rilievo,e comunque ha anche dimostrato di saperci fare nel lavoro. ogni volta che bisognava fare un servizio in tv importante,anche se in ambito locale,la invitavo a uscire,e lei sapeva che finivamo a letto,il che significava ottenere l' incarico! poi mia madre che sospettava,le ha fatto capire pur riconoscendole qualita' sul lavoro, lanciandole una frecciatina: "sei ambiziosa,e disposta a tutto!! per fare carriera!pero' devi cambiare atteggiamento,e essere meno presentuosa con le colleghe, in quanto le cose possono cambiare." la ragazza e' riuscita a non darle modo di avere ulteriori sospetti. cosi mia madre che infastidita dal suo atteggiamento,in quanto la dipendente contestava il suo modo di dirigere l 'azienda,ha deciso di punirla escludendola da ogni servizio esterno,relegandola a incarichi di redazione. questo per punire la sua presunzione,e perche' sotto sotto,sapeva anche se non aveva prove,i motivi per cui le consigliavo di sceglerla per certi incarichi. lo avesse saputo,l' avrebbe immediatamente licenziata!! conoscendo il suo rigore morale,non le avrebbe perdonato il suo opportunismo. cosi e' finita la storia con lei,e dopo quasi un anno,mia madre decise di ridarle, alternata con altre ragazze determinati incarichi. adesso ho deciso di evitare queste storie,e ancora mia madre vorrebbe che io le dicessi cio' che pensa,cioe',che alcune sue dipendenti hanno avuto qualche privilegio per essere state disponibili con me, e quindi dare loro una punizione esemplare. ma non lo diro' perche' io non rischio nulla,ma loro un licenziamento sicuro!! che pensate? tenete conto che non c'era accordo,cio' che succedeva avveniva in modo tacito. loro facevano finta che le piacevo (per qualcuna era pure vero!!) e io facevo finta che erano piu' adatte a un lavoro specifico.
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io penso che tua madre dovrebbe smettere di chiederti pareri sulle dipendenti vista la situazione. giudichi lei in autonomia e finita lì
se una gnoccona si concede tu approfitti, come si fa a resistere? specialmente se sei single... dovresti essere più corretto però, non segnalare a tua madre una solo perché viene a letto con te. cerca di essere più obiettivo, se poi queste continuano a dartela nella speranza che serva a qualcosa peggio per loro e buon per te ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non so quanto ci sia di vero - e la cosa mi puzza anche per il modo discutibile con cui è scritta -
cmq i miei complimenti per aver consigliato a TUA MADRE male solo per qualche ciulata. per il resto che fare? mostrare rispetto, a iniziare da tua madre e avere il coraggio di prenderti le tue responsabilità, come? usa il cervello e potrebbe risponderti... tua madre vuole persone moralmente impeccabili? bhe dille cio che sai.... e se è davvero così moralmente integra che ti licenzi... cosa ne penso? che non so se mi fa piu schifo l'ipocrisia ditua madre di licenziare loro o pensalizzarle ma cmq lasciare far a te il tuo porco comodo te stesso perchè devi ricorrere a certi mezzucci per ciularti una persona loro perchè pensano che il rispetto e la capacità lavorativa si hanno aprendo le gambe
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 06-10-2008 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ciao laura
io non lavoro per mia madre,ma di tanto in tanto passo qualche ora nella sua azienda. forse sbagliero',ma vi assicuro che le ragazze fanno di tutto perche' io ci provi con loro!
|
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Certi tipi di discorsi misogini li avevo già sentiti da un altro utente...e non sto parlando del classico sfottò, ma di idee "serie". Quote:
![]() ![]() Quote:
Se tu ci stai sei peggio di loro...perché loro cercano un modo per mantenersi il lavoro (dato che parli di contratti a tempo determinato), mentre te sei solamente uno che se ne approfitta. Dando per scontato che tutta sta storia sia vera,cosa di cui dubito fortemente. ![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ancora amaggior ragione, tu non lavori li e tua madre ti chiede chi premiare o meno?
le cose sono 3: a) è una palla b) tua madre non sa cosa sia la professionalità c) tua madre è pazza imho Secondariamente, quello che tu hai fatto è punibile se solo una di queste si facesse venire la puzza al naso e ti denunciasse. Sono molestie sul posto di lavoro, sia che ci siano state o meno. A maggior ragione se sono state penalizzate perchè non te l'hanno data. E soprattutto, la maggioranza li sono donne e gnocche? (o tu hai una bocca buona...) E come mai tua madre modelo di rigor morale cazzia loro e le penalizza o le licenzia metre a te fa ancora scorrazzare li dentro, chiedendoti oltretutto pareri per cio' che non ti compete e per cui non hai la professionalità di giudicare? Infine, o tu sei un gran manzo e allora ci provano solo perchè gli piace affondare i denti in un bel culetto o diversamente credo proprio che per un emittente locale tutte siano li a buttare via la propria moralità, professionalità e via dicendo... (e soprattutto sempre pronte a ciularsi un roito) sempre imho...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
io penso che ti dovresti vergognare non poco
![]() ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
imo con le ragazze puoi divertirti quanto vuoi ma non devi assolutamente interferire con le decisioni di tua madre! cioè il fatto che una di queste ragazze vada o non vada a letto con te non deve influenzare neanche minimamente la sua carriera
#11 |
Bannato
|
non credo
di fare qualcosa di male s einvito loro a uscire,e se quando ci provo ci stanno!! esco solo con quelle che mi piaciono,e per fortuna le carine sono diverse,non pretendo siano tutte gnocche!! poi sono loro a farmi capire che sono disposte a fare di tutto per fare carriera. io a mia madre do consigli,e non sempre segue. il suo rigore morale lo evidenzia non permettendo a loro di vestire al lavoro come in discoteca,e a quelle che vogliono fare le giornaliste,di non fare foto sullle riviste di zona senza autorizzazione,e tantomeno ose'! puo' solo immaginare cio' che succede,ma fino a prova contraria...non puo' dire nulla! in fondo funziona cosi da tutte le parti.saro' cinico,ma non faccio nulla di male se mi scopo qualcuna e in cambio lei si prende un bell' incarico!!
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sei un clone/fake al 100%. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma tua madre pensa di stare all'asilo? Gli va bene solo che ci sono questi contratti a termine del cavolo, cosi' puo' permettersi di pontificare sulla vita personale e privata delle sue collaboratrici.
Tu ti comporti come un dodicenne, anzi in questo modo insulto i dodicenni.
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma soprattutto: che c'azzecca in scuola e lavoro?
mettiamolo in piazzetta che è meglio, va.
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se in effetti in piazzetta freeman non ci penserebbe due volte ad attivare il clone detector. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sono d'accordo.
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
[QUOTE=Mini4wdking;24445535]
- Tua madre è tutt'altro che una buona insegnante di italiano dato che scrivi peggio di un bambino di prima elementare.[/quote] lol |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ma ne possiamo fare davvero a meno, sia del thread che dell'utente. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.