|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Homo Smanettone
vi propongo un sondaggino:secondo voi qual'è la periferica che maggiormente incarna lo spirito dello smanettone harduearofilo tipico?cioè,da cosa si riconosce uno smanettone?Nel senso che voi esaminate un computer di un vostro amico e pensate:questo è uno smanettone.Bene,da cosa l'avete capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non saprei..... ma ti correggo: lo smanettone i dischi ce l'ha ATA133 oppure UWSCSI 10.000 RPM....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok,facciamo conto che ho scritto anche quei due nella sezione ardisc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Connessione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
MoBo
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Ventoline, ventolozze, ventolucce... in alternativa, quando si usa il portatile si può mettere winamp a palla con l'mp3 dei dolci rumori del case....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Dissipatori!
Io non mi addormento mai senza il dolce ronzio delle mie ventole
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho votato cpu
come fai a sapere che mi metto i dissipatori e le ventoline sotto le ascelle? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho votato per la cpu overclockabile però secondo me il vero smanettone (termine alcune volte usato in modo dispregiativo a mio giudizio) è quello che si sa montare tutti i componenti da solo, se ha un problema lo risolve in un temporelativamente breve, ha qualche cognizione di programmazione e di solito i suoi amici lo tormentano affichè si rechi a casa loro a mettere a posto i casini cha hanno combinato.
Questo secondo me è l' identikit dello smanettone (in senso positivo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
insomma ,le ventoline stanno vincendo(anche per chi ne fa uso relativamente improprio,vero jaunty?
![]() concordo su mc horney sull'identikit generale dello smanettone,io cercavo di entrare nella sua intimità arduearistica. Io stesso ho uno smanettone di fiducia che tormento e che mi monta la roba,ma sto imparando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
guarda che è proprio questo il giusto uso delle ventoline!
se no per cosa le usi? per raffreddare il processore? maddai... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
iuserneim, fai bene a imparare, non tanto per non richiedere sempre l' aiuto dell' amico, bensì perchè così facendo i propri acquisti li si gode di più, c' è più soddisfazione nel prendere un pezzo, montsarselo e vedere che tutto è ok........il tuo è lo spirito giusto, le prime volte si chiede a chi è più esperto, poi con i suoi consigli e magari sotto il suo controllo si fa da soli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mcHorney, mi hai descritto per filo e per segno, ma non mi sento per niente uno smanettone...secondo me lo smanettone è il classico tipo che se ha un Sk video del 2000, e con i 3D Mark 2001 vede che il punteggio e' diminuito (cosa che chiaramente accade) mette mano a cacciavite, ventole aggiuntive e jumper, nonchè ardue modifiche al Bios, e trasforma il proprio case in un prototipo di derivazione aeronautica....questo secondo me è il tipico smanettone...e quando lo smanettone è incallito, il proprio Hardware non resiste originale neanche al primo avvio di Windows..anzi, di Linux..
Ciao a tutti!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Secondo me ha ragione Bulfio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Tutti possono comprare una CPU ben overcloccabile o l'ultima GF£ Titanium, ma il vero smanettone (che pratica overclock con serietà e competenza) o ha una mobo Abit o una Epox. Il resto sta a zero
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
hai ragione mchorney,quando mi sono montato da solo il primo masterizzatore mi ha dato troppa soddisfazione vederlo funzionare!Ora mi manca da imparare a cambiare la scheda madre e processore,ma dato cche credo sia un'operazione un tantino delicata credo che lo farò fare a qualcuno di esperto,a pago
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se non te la senti fai bene a far montare mobo e cpu aqualcuno che lo fa di lavoro....magari se ne hai l' opportunità prova a farlo tu su di un pc vecchio....io mi ero esercitato su di un amd k6-3 400 Mhz.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: rovigo
|
io smanetto con le schede audio...:o :o
![]() costano molto dì più di un piccì intero... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
per HLM e McHorney:
Sono tentato pure io di fare il grande passo e ventoleggiare,cpuare e dissipare da solo....ho pure un p166 su cui esercitarmi,ma siccome lo devo vendere preferisco non rischiare su una futura cosa altrui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.