|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Meglio M3N-HT DLX/MEMP o K9N2 DIAMOND? ultima pag
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade al mio desktop, la configurazione attuale è questa:
cpu: AMD Athlon 64 x2 5000 main board: proprietaria Dell scheda video: sparkle ge Force 8800 GT 512 Mb Ram: 2 banchi corsair XMS2 800Mhz da 1 Gb = 2 Gb dual channel. Ora la richiesta è questa: vorrei appunto fare un upgrade al mio sistema, cambiando la scheda madre e probabilmente anche l'alimentatore con uno più potente e magari anche più silenzioso se possibile. Ma veniamo al punto: Vorrei una mainboard che gestisca il sistema SLI, quindi con un chipset nvidia serio (mi sono deciso a prendere la seconda scheda video, la mia posso metterla in SLI vero?). con socket AM2+ (in grado di supportare al meglio un probabile quadcore phenom). un FSB che regga sia il mio attuale da 1000 Mhz circa (non uccidetemi ma non ricordo esattamente la velocità) che uno più veloce, sempre per il futuro phenom. e ovviamente un bus RAM che regga sia la mia da 800Mhz che una più veloce (in caso mi parta il pallino di sostituirla) Io purtroppo non so dove cercare, ne tantomeno che scheda prendere... Voi che ve ne intendete, potete consigliarmi una buona soluzione tra prezzo/prestazioni? Ringraziandovi tutti per l'attenzione che mi avete sempre dato, attendo una vostra risposta che sicuramente saprà illuminarmi! Grazieeeee Ultima modifica di Dany.86 : 28-09-2008 alle 17:03. Motivo: Cambio richiesta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
proprio nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uuuuupppp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Della Asus, questa M3N-HT Deluxe/HDMI potrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie tante Nitro!!!
Effettivamente la M3N che mi hai consigliato l'avevo presa in seria considerazione. Ora mi sono trovato davanti ad una grossa scelta, ho cercato tra i vari produttori di schede e alla fine ho trovato queste che mi interessano. Marca: MSI Modelli: K9N2 Diamond K9N2 SLI Platinum K9N2 Zilent Marca: Gigabyte Mod: GA-M750SLI-DS4 Marca: ASRock Modelli: K10N750SLI-110dB K10N780SLIX3-WiFi Marca: ASUS Modelli: M3N-HT Deluxe/HDMI M3N-HT Deluxe/Mempipe Crosshair II Formula (ma questa penso proprio di scartarla per via del suo costo veramente alto > 200€!) Consiglio tra queste? Che differenze ci sono tra CPU K9 e K10? Anche come tipo di SLI noto che le schede che montano chipset nforce 780a permettono di avere il triple SLI a 16x/8x/8x o il dual SLI a 16x/16x, ma quello che voglio io è lo SLI a due schede, quindi a 16x/16x. che differenze ci sono tra SLI a doppia scheda 16x/16x e 16x/8x? Grazieee! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dando una rapida occhiata, io, ti consiglio di prendere una mobo con il chipset 780, in quanto l' SLI lo fa' a 16x+16x, mentre il 750 lo fa' a 8x+8x
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Benissimo, allora l'utilità dello SLI a 16x/16x esiste, sapresti rimandarmi magari a dei link dove si parla di cose inerenti alle domande che ho fatto io poco sopra?
Il cerchio si stringe! A pelle sono molto ispirato dalle MSI, mi paiono ben fatte, soprattutto la DIAMOND, anche come caratteristiche mi piace molto. Grazie dell'aiuto che mi stai dando! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova a cercare nei thread ufficiali delle mobo, su qst forum
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho già cercato sui 3d ufficiali, nella lista delle mobo sulla discussione apposita, ma di quelle a cui sono interessato non ne compare manco una...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Usato il tasto "cerca"???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si, già provato, ma a parte una piccola spiegazione blanda del 16x/16x non ho trovato null'altro... sob
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova a leggere questo articolo:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080421 Scusa, ma non ho capito bene cosa cerchi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Penso che con questo link tu abbia risposto praticamente a tutte le mie domande sulle varie tecnologie applicate nelle mobo che mi interessavano.
Ora devo capire un po' bene certe cosucce e poi posso scegliere! Secondo te qualitativamente come sono le MSI e le ASUS? invece a livello di Overclock? Grazie ancora tanto e scusa se ti stresso! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Premetto che sono pareri puramente personali.
La Asus e' lesder nel settore mobo, ma da quando ha trasferito parte della produzione in cina (prima era fatto tutto a Taiwan), non e' piu' la Asus di prima; alle volte manca un po' di qualita'. Asus in discesa. MSI invece, anche se non l'ho mai avuta, mi sembra che sta' facendo uscire dei bei modelli di mobo a prezzi interessanti con una buona qualita'. MSI da tenere d'occhio. Sullo scontro diretto non so'......... va' un po' a gusti. Certo che sui thread ufficiali, quelli di Asus sono piu' lunghi e con maggiori problemi che quelli di MSI; certo, vende molte piu' schede. Quindi prendi quella che ti piace di piu'. Con AMD non pensare di fare dei grandi OC. Io con il 2° PC in firma al max l'ho portato a 3GHz.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh, essendo il primo Pc che mi assemblo da solo, mi accontenterò di un OC anche solo appena accennato, l'importante per me ora è di imparare un po' come si fa, poi verrà il momento di un Pc apposta per l'OC.
Secondo te cmq come sistema in generale com'è? leggendo le caratteristiche all'inizio pagina e aggiungendoci una MSI o una ASUS (e ovviamente un alimentatore degno di quel nome). Grazie tantissimo per tutto l'aiuto che mi hai dato!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Figurati, di niente
Tutto sommato e' un buon PC, +o- come quello che avevo io prima (2°PC in firma + 3870 + 2Gb OCZ Platinum rev.2 800) Stai tranquillo che ti gira tutto. Consiglio: se puoi, prendi un ali Corsair, il vx550w puo' andare bene, ma non meno di quello;e un dissi per la cpu tipo Artic cooler 64(se non erro), costa davvero poco e va' bene; ma se puoi spendere di piu'................
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hehe mi hai letto nel pensiero.
Cmq prendo una Mobo con possibilità sia di SLI a 16/16 che supporto per tutti i tipi di Phenom + l'HT 3.0... così se vorrò aggiornare ancora qualcosa, posso farlo semplicemente aggiungendo o togliendo dalla scheda madre |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok perfetto; farai sicuramente la scelta giusta
Buona notte
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie Nitro, 6 stato di fondamentale aiuto!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rieccomi qua finalmente.
La scelta ora ricade solo su 3 schede, 2 delle quali molto simili. I modelli sono: ASUS - M3N-HT Deluxe/HDMI ASUS - M3N-HT DELUXE/Mempipe MSI - K9N2 DIAMOND Secondo voi quale è la migliore? cosa differisce nelle 2 asus? La msi ha integrata la scheda audio o è compresa nella confezione della mobo? non si capisce bene. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.