|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Portante strana adsl da circa una settimana(è una cosa normale?)
da circa una settimana mi capita questa cosa.
da qualche mese mi hanno passato ad alice 7 mega.ho un modem usb e mi sono sempre collegato agganciando la portante a 5.1 mbs ora da una settimana quando mi connetto la portante varia tra 5.1/5.3/5.0/5.7 cosa può essere? oggi non mi funziona neanche il telefono fisso(telefono muto)e il 187 mi ha detto che effettivamente c'è il guasto. tornando all'adsl questi "sbalzi" di portante da cosa possono essere acusati? lavori sulla linea o altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
È probabile che tu abbia una linea piuttosto rumorosa. Il fatto che il problema sia iniziato una settimana fa potrebbe essere dovuto ad un'altra utenza ADSL attivata ultimamente nelle tue vicinanze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Inoltre, per una connessione come Alice 7 Mega, sarebbe opportuno utilizzare un modem/router Ethernet e non il modem USB.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vabbè adesso aspetto che mettono apposto la linea fissa e vediamo se stabilizzano anche l'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma fino alla settimana scorsa aggangiavo la portante fissa a 5.1 mbs
cmq nonostante queste piccole oscillazioni la linea va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Magari potresti agganciare di più. Io arrivo a 8128 Kbps (massimo per i DSLAM ADSL "1"), ma dipende anche dalla distanza della centrale Telecom.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se hai un guasto alla fonia, sicuramente qualche tecnico poco accorto ti ha inavvertitamente staccato al permuta fonia dal blocchetto adsl in centrale. Evidentemente adesso hai anche un "contatto" non perfetto sulla permuta...perciò hai notato oscillazioni di portante. Se dovesse chiamarti un tecnico per verificare la risoluzione del guasto spiegagli chiaramente di controllarti bene ANCHE la permuta ADSL sul permutatore, perchè da quando hai il guasto fonia, riscontri anche anomalie sulla ADSL Per caso ti oscilla anche l'attenuazione, in particolare quella in UP ? (che normalmente può oscillare solo di 0,1-0,2 dB ) Ultima modifica di mavelot : 26-09-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si anche in un up ho notato che oscilla.
adesso è 448 a volte 440 a volte 420 ma ripeto mi capita da poco meno di una settimana. la caduta della linea invece la riscontro sempre verso ora di pranzo nell'altre ore del giorno la linea non cade per ora... aspetto che mettono apposto la fonia normale e vedo come va anche l'adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è normale che vari la portante...colpa del rumore di solito..
puo' anche essere che ti abbiano settato un profilo autoadattante..che fa si che il modem si riallinei quando il rumore scende sotto una certa soglia (12db per me) cmq controlla il tuo impianto..sistema i filtri ad ogni telefono (anche teleallarme se c'è) e controlla come sono fatti i collegamenti dove entra la linea in casa.. io avevo un problema li ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
controllerò un po anke se sn penso ormai 6-7 anni che ho l'adsl con questo impianto e mai un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E comq sono per ora utilizzati solo nelle nuove attivazioni della 20Mega e IPTV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dopo le foto dei valori di ieri stamattina mi hanno messo a posto la fonia ed ecco i nuovi valori del collegamento
local/remote attnuation 9.0/5.0 db snr margin 21.0 db che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quanti Mbps agganci ora?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
amici mi dite lo stato di salute della mia linea please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non saprei.....vista così è contradditoria.....ottima attenuazione e portante bassina....
Secondo me il modem è da buttare |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si però quella portante "lavora" al 100%
insomma c'è chi ha una portante da 7 mega piena e poi la linea gli funzione come una 640! per esempio se scarico un file arriva quasi a 500 kb!e mi accontento davvero! ps la 7 mega piena in download al massimo quanto dovrebbe fare per curiosità? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.