|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Basso consumo e calore, da e2180 a ...
Vorrei upgradare il mio e2180 cambiandolo con una nuova cpu che sia piu' performante, ma al tempo stesso consumi e scaldi di meno (mi interessa piu' che altro in idle...)
Esiste qualcosa o le cpu piu' potenti consumano tutte di piu'?
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
il 5200 è a 45NM.
Dovrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
|
i nuovi intel a 45nm consumano tutti di meno del tuo, ma in idle guadagneresti una manciata di watt (il tuo cmq consuma pochissimo), poichè nelle piattaforme intel il consumo in idle rimane altino a causa del chipset.
Prova a downvoltare il chipset, se la tua scheda madre lo permette, oppure passa ad amd, che fornisce piattorme più parsimoniose sebbene meno performanti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Penso di si'... aspetto di vedere qualche test, se come prestazioni siamo piu' o meno li', lascio perdere, se invece andasse un bel po' di piu' (come le specifiche farebbero pensare) potrei prendermelo..
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.