|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vecchio hdd, nuovo hdd e O.S.
(Antefatto)
Hdd seagate barracuda da 320gb (7200.10) suddiviso in due partizioni: una da 20Gb per l'OS l'altra come archivio. A causa di un mio errore pensavo di aver perso tutto ed allora ho formattato l'intero hd e fatto due nuove partizioni, una da 15Gb (non più 20Gb) e il resto come archivio. Dopo aver reinstallato WinXP pro, usando un software di recupero partizioni ho *ritrovato* i vecchi files dati per persi, ma c'è stato un problema: la partizione recuperata era più piccola di quella in essere, difatti ora mi resta una terza partizione da 5,48Gb (o spazio non formattato volendo). Ho provato con partition magic ma non funziona (si installa ma poi da un errore) e quindi non saprei come ri-fondere insieme le partizioni senza formattarle entrambe. (Domanda vera e propria) Visto che voglio prendere un nuovo hdd (640gb WD GP) come mi consigliate di organizzare il tutto ? Il segate di nuovo in due partizioni (una per XP pro e l'altra come archivio insieme al WD ?) Oppure tutti i 320Gb per l'OS (mah...) Il WD penso di farne una sola di partizone (da 596Gb se non erro), oppure meglio creare almeno due partizioni ? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
reitero la richiesta sperando in un'anima pia di passaggio e aggiungo: quale hdd scegliereste tra
- Western DIgital Caviar GP da 640Gb a 74euro - Seagate Barracuda da 750Gb (7200.11) a 86euro - Samsung F1 750Gb a 76euro ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.