|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tom_index.html
Anche la taiwanese Shuttle prova a salire sul treno dei sistemi nettop equipaggiati con processore Intel Atom. L'offerta della compagnia si concretizza nel sistema X27 proposto sia in versione barebone, sia in versione completa. Ma a quale prezzo? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ancora ste ventoline ma possibile che nn siano capaci di renderlo fanless o con una da 120x120 che rinfresca tutto a 50rpm..-.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
1) Vista su un Atom 230? Minimo IMHO ci vuole il 330 dualcore, il 230 poi è già obsoleto...
2)"L'esemplare di Shuttle X27 in nostro possesso è caratterizzato da una configurazione hardware molto simile a quella analizzata in occasione della recensione del sistema Eee -Box di Asus" ----------------- molto simile, 'nsomma... me pajono abbastanza diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ah, adesso ho letto che è stato sostituito il 230 con il 330. Sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io quando ho problemi col mio muletto/mediastation con soli 256 MB uso ssh, firefox mi fa swappare parecchio quando arriva a 100MB di ram usata, così tunnellizzo.
quanta ram ha questo nettop ? 512 MB ? bene non credo abbia alcun problema di prestazioni, è totalmente in grado di far funzionare qualsiasi editor di testo, brower web e i servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() comunque è un bel prodotto, concordo con la redazione riguardo al prezzo, è molto interessante il barebone, ci si può sbizarrire a recuperare pezzi inutilizzati...e per quanto riguarda il SO, beh tra le migliaia di distro linux si può fare quello che si vuole, ottima recensione!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
a mio avviso la soluzione di Asus da la polvere a questa per due motivi: connessioni wireless integrate e il software proprietario Express Gate che ti fa accedere ad alcuni servizi basilari in pochi secondi!
se hai bisogno di un masterizzatore basta prenderne uno esterno! Inoltre la decisione di mettere un HDD da 320 ha comportato l'adozione di Vista (per montare XP il massimo è di 160 GB), che appesantisce il sistema inutilmente... inoltre l'EeeBox viene venduto a d un prezzo ben inferiore... 250euro tutto incluso e, ciliegina sulla torta, il design è decisamente migliore di questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Confesso che leggendo la recensione, stavo già mettendo mano al portafogli. Poi ho letto il prezzo, e la mia manina magicamente è tornata in tasca.
Meglio eeeBox, anche se non ha il lettore ottico.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
ma loool, costa quasi quanto un mac-mini!
eeebox tutta la vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
quindi i 246€ sono per la soluzione Barebone Vuota....
annamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
effettivamente, la scelta di quello sportellino per coprire l'unità ottica, è pessima. Praticamente tutti i programmi, nero incluso, alla fine della scrittura di un disco, hanno di default l'impostazione di espellere il disco...
non vorrei essere nei panni dello sportellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
potrei fare un pensierino su quella vuota e riempirla io le altre secondo me costan troppo per quello che ci si deve fare :| ,anche se preferisco di gran lunga la versione dell asus
cmq non mi dispiace come design, anche se lo sportello e orrido , |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Mi sembra UN PO' CARO
ma perchè non: case micro atx slim 25 euro alimentatore antec EA 380 36 euro scheda madre con chipset amd 780g 56 euro cpu amd 4450e 50 euro 2x1 gb di ram ddr2 24 euro modulo wireless pci 12 euro masterizzatore dvd 20 euro hd 3.5" 500 gb hitachi (serie green) 50 euro -volete aggiungere anche 68 euro per una licenza xp?aggiungiamoli -volete aggiungere 25 euro per l'assemblaggio?aggiungiamoli totale 365 euro consumi in idle 36 watt con modulo wireless in funzione. 8 watt in più, ma prestazioni neanche paragonabili a quello sopra. possibilità di fare qualche gioco possibilità di vedere filmati hd e fullhd con collegamento dvi/hdmi storage maggiore espandibilità ecc....
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aahahah
scusate ma non resisto cioè praticamente questi geni ( ![]() 246 euro????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() spero che non ci siano così tanti fessi da acquistare una cosa del genere perchè con soli 300 euro (quindi 50 in più) ci si porta a casa esattamente tutti quei pezzi: HD da 320, 2 Gb di ram, case+ali, drive slim, escluso solo l'SO... magari il case che si trovano in rete sono un po' più brutti, ma non è detto a priori considerato che vi rimarrebbero 291 euro nel portafoglio, traete voi le conclusioni insomma, senza dubbio ![]() ![]() ![]() ![]() P.S se poi uno non cerca il mini a tutti i costi con la stessa cifra ci si fa hardware di ben altro livello con prestazioni audio/video nettamente superiori anche dal punto di vista qualitativo, in grado di consumare ALMENO gli stessi watt in idle e a bassi carichi, se non anche meno odio questa frase, ma qui ci sta alla grande: "Meditate gente, meditate..." Ultima modifica di GT82 : 19-11-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Sinceramente preferisco l'EEE box , ampiamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
bah il prezzo nn è esagerato, siamo sulla stessa cifra di eeebox ma dual core. nn fosse che sn senza soldi lo comprerei da usare come mulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ma sono fuori di melone!!
Dato che con 246€ ti danno solo il case con la scheda+cpu e una scheda madre Intel con atom 330 sta 80€ vuol dire che fanno pagare il solo case 166€ !!! Ma va, va...
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() che è sta storia dei 160GB e XP?? Sono molto curioso, per favore Mr Resetti...ILLUMINACI!
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl Ultima modifica di bateau1978 : 19-11-2008 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.