Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tta_31293.html

Intel invia una seconda mail dove si scusa per la confusione e precisa che i sistemi messi in palio non sono MacBook Pro ma si tratta di soluzioni HP ENVY

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:19   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Io il mese prossimo prendo il macbook per mia moglie prima che cambino la nvidia 9400 per la integrata da 4 soldi intel!

La fascia bassa diventerà sempre più bassa a meno che non mettano le nuove ati serie 5.
Old 15-01-2010, 08:22   #3
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Che babbi alla Intel. È chiaro che hanno voluto mettere una pezza :-) mica si può fare confusione da un Apple ad hp.
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:22   #4
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata.

Poi magari non farà rimpiangere la 9400, ma intanto mi sono messo al sicuro.
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:26   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata.

mi sa che metteranno solo la integrata nei piccoli, non credo ci stia una scheda discreta anche se effettivamente sulla scheda madre si libererebbe il posto del NB e quindi una ati almeno 5430 ci starebbe.

credo che il modello da 13" base avrà solo la integrata perchè così gli costerà molto meno visto che la integrata viene agratis e forse solo il pro avrà una discreta se li vorranno differenziare ulteriormente!

Ultima modifica di ilratman : 15-01-2010 alle 08:28.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:03   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Chissà che sfuriata gli avrà fatto Stefano Lavori
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:08   #7
panzercristo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montefiascone
Vorrei esprimere un lecito dubbio su queste news che saltuariamente si susseguono nella rete.

Non è che per caso servono solo per smuovere/alzare/ribbassare taluni titoli di borsa?
Ovvero sono tutte studiate ad hoc, tempistiche comprese?

Sarà che ho la sindrome del GrandeBrother, però....

Saluti
panzercristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:20   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
partiamo dal presupporto che Snow Leopard e gli applicativi professionali inizieranno a sfruttare pesantemente la GPU con le OpenCL. Io credo che la nuova GPU di Intel sia altamente competitiva se raffrontata alla 9400 ovviamente, anche se quest'ultima fa veramente un gran bel lavoro con HD e giochi tipo CoD4. Comunque di sicuro le prestazioni salgono di aggiornamento in aggiornamento, non mi aspetto un macbook base inferiore da nessun punto di vista.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:00   #9
fabri85
Senior Member

ma a che serve una scheda grafica discreta in un portatitle da 13 o 14 pollici io non l'ho mai capito.

a me basta che l'integrata riproduca flussi HD e sono a cavallo.

Tanto LUA gira ovunque e non ho mai problemi di sorta...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:19   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
^^^

La 9400 nvidia è una ciofeca.. La vendono sulla baia a 35 € la versione da 1 GB.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:07   #11
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
La 9400 nvidia è una ciofeca.. La vendono sulla baia a 35 € la versione da 1 GB.
Vendono una scheda video integrata? , guarda che qui nn si parla di schede video pci express ma integrate in uno spazio molto
ristretto ( sopratutto sul 13 ) e con complicanze di dissipazione, da che mondo e mondo i notebook hanno sempre avuto schede video inferiori
come potenza confronto ai desktop, a parte qualche notebook game oriented che non e certo un 13 pollici, per me che ho un macbook pro 13 alu
quella scheda li va piu che bene, ci faccio girare anche decentemente sim3
Old 15-01-2010, 12:16   #12
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Da quando apple è passata ai processori intel i macbook usano la grafica integrata intel o nvidia che sia...

Tanto tra la 9400 attuale e quella degli i5 non vedo ste gran differenze: non ci si gioca comunque, non ci si fa modellazione 3d comunque, ci si accelera la grafica 2d comunque...
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:25   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Vendono una scheda video integrata? , guarda che qui nn si parla di schede video pci express ma integrate in uno spazio molto
ristretto ( sopratutto sul 13 ) e con complicanze di dissipazione, da che mondo e mondo i notebook hanno sempre avuto schede video inferiori
come potenza confronto ai desktop, a parte qualche notebook game oriented che non e certo un 13 pollici, per me che ho un macbook pro 13 alu
quella scheda li va piu che bene, ci faccio girare anche decentemente sim3
più che altro la 9400 non è altro che il chipset più che solo una scheda video!

Quote:
Originariamente inviato da Berno Guarda i messaggi
Da quando apple è passata ai processori intel i macbook usano la grafica integrata intel o nvidia che sia...

Tanto tra la 9400 attuale e quella degli i5 non vedo ste gran differenze: non ci si gioca comunque, non ci si fa modellazione 3d comunque, ci si accelera la grafica 2d comunque...
direi di no visto che osx usa le opengl e le integrate intel sono abbastanza scadenti in opengl mentre con la 9400 qualcosa si può fare.

poi che per le operazioni base si possa usare anche l'integrata è vero ma vorrei vedere con gli effetti grafici come si comporta.
Old 15-01-2010, 12:30   #14
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Quanta ignoranza...

Sul macbookpro 13", come pure l'ultimo macbook bianco visto che monta la stessa identica configurazione, si gioca benissimo con bootcamp: gioco piacevolmente a Mass Effect al massimo dettaglio alla risoluzione nativa del pannello. Funziona perfettamente anche Riddick limitando gli effetti particellari. NeverwinterNights2 funziona egregiamente a pieno dettaglio.

La soluzione integrata intel è un'aberrazione se confrontata con la 9400M, soprattutto per la politica di Apple...
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:03   #15
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
partiamo dal presupporto che Snow Leopard e gli applicativi professionali inizieranno a sfruttare pesantemente la GPU con le OpenCL. Io credo che la nuova GPU di Intel sia altamente competitiva se raffrontata alla 9400 ovviamente, anche se quest'ultima fa veramente un gran bel lavoro con HD e giochi tipo CoD4. Comunque di sicuro le prestazioni salgono di aggiornamento in aggiornamento, non mi aspetto un macbook base inferiore da nessun punto di vista.
il presupposto è giusto, è la conclusione che è sbagliata : è il contrario

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
tutto è relativo, il punto che ti sfugge è che è cmq meglio di un'integrata
Old 15-01-2010, 14:17   #16
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mah, IMHO anche si i nuovi 13" entry level dovessero essere meno performanti dal punto di vista grafico (ricordo che avrebbero comunque CPU più veloce e in teoria consumerebbero meno), una volta che saranno fuori faranno calare i prezzi dei "vecchi" sulla baia e affini (fino a che se ne troveranno, è logico). Quindi non vedo perch scaldarsi tanto.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:51   #17
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
tutto è relativo, il punto che ti sfugge è che è cmq meglio di un'integrata
Il punto che ti sfugge è che la 9400m è un'integrata, anzi, per la precisione questo è il nome di uno dei chipset nvidia per processori intel, lo stesso abbianto ai processori atom nella piattaforma ion...

Le prestazioni dell'integrata intel con opengl saranno anche scarsine ma per visualizzare il desktop ed i menu di osx non ci vuole un granchè inoltre dai primi bench pare abbia prestazioni pari alla grafica integrata nei migliori chipset amd ed nvidia...
Old 15-01-2010, 15:27   #18
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
secondo me non ci sarà nessuna scheda intel, alla fine la apple si sarà fatta fare il processore senza scheda video integrata e ci mettera ancora una nvidia o magari ati.
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:29   #19
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io intanto son sereno così, poi se la nuova "integrata" andrà altrettanto bene, meglio per chi lo acquista.
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:32   #20
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma per me lo hanno fatto apposta... Dai, non puoi fare un errore così grosso....

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian