|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tta_31293.html
Intel invia una seconda mail dove si scusa per la confusione e precisa che i sistemi messi in palio non sono MacBook Pro ma si tratta di soluzioni HP ENVY Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io il mese prossimo prendo il macbook per mia moglie prima che cambino la nvidia 9400 per la integrata da 4 soldi intel!
La fascia bassa diventerà sempre più bassa a meno che non mettano le nuove ati serie 5.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
Che babbi alla Intel. È chiaro che hanno voluto mettere una pezza :-) mica si può fare confusione da un Apple ad hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata. Poi magari non farà rimpiangere la 9400, ma intanto mi sono messo al sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che il modello da 13" base avrà solo la integrata perchè così gli costerà molto meno visto che la integrata viene agratis e forse solo il pro avrà una discreta se li vorranno differenziare ulteriormente!
Ultima modifica di ilratman : 15-01-2010 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Chissà che sfuriata gli avrà fatto Stefano Lavori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montefiascone
|
Vorrei esprimere un lecito dubbio su queste news che saltuariamente si susseguono nella rete.
Non è che per caso servono solo per smuovere/alzare/ribbassare taluni titoli di borsa? Ovvero sono tutte studiate ad hoc, tempistiche comprese? Sarà che ho la sindrome del GrandeBrother, però.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
partiamo dal presupporto che Snow Leopard e gli applicativi professionali inizieranno a sfruttare pesantemente la GPU con le OpenCL. Io credo che la nuova GPU di Intel sia altamente competitiva se raffrontata alla 9400 ovviamente, anche se quest'ultima fa veramente un gran bel lavoro con HD e giochi tipo CoD4. Comunque di sicuro le prestazioni salgono di aggiornamento in aggiornamento, non mi aspetto un macbook base inferiore da nessun punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma a che serve una scheda grafica discreta in un portatitle da 13 o 14 pollici io non l'ho mai capito.
a me basta che l'integrata riproduca flussi HD e sono a cavallo. Tanto LUA gira ovunque e non ho mai problemi di sorta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ristretto ( sopratutto sul 13 ) e con complicanze di dissipazione, da che mondo e mondo i notebook hanno sempre avuto schede video inferiori come potenza confronto ai desktop, a parte qualche notebook game oriented che non e certo un 13 pollici, per me che ho un macbook pro 13 alu quella scheda li va piu che bene, ci faccio girare anche decentemente sim3 ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Da quando apple è passata ai processori intel i macbook usano la grafica integrata intel o nvidia che sia...
Tanto tra la 9400 attuale e quella degli i5 non vedo ste gran differenze: non ci si gioca comunque, non ci si fa modellazione 3d comunque, ci si accelera la grafica 2d comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi che per le operazioni base si possa usare anche l'integrata è vero ma vorrei vedere con gli effetti grafici come si comporta.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Quanta ignoranza...
Sul macbookpro 13", come pure l'ultimo macbook bianco visto che monta la stessa identica configurazione, si gioca benissimo con bootcamp: gioco piacevolmente a Mass Effect al massimo dettaglio alla risoluzione nativa del pannello. Funziona perfettamente anche Riddick limitando gli effetti particellari. NeverwinterNights2 funziona egregiamente a pieno dettaglio. La soluzione integrata intel è un'aberrazione se confrontata con la 9400M, soprattutto per la politica di Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() tutto è relativo, il punto che ti sfugge è che è cmq meglio di un'integrata
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah, IMHO anche si i nuovi 13" entry level dovessero essere meno performanti dal punto di vista grafico (ricordo che avrebbero comunque CPU più veloce e in teoria consumerebbero meno), una volta che saranno fuori faranno calare i prezzi dei "vecchi" sulla baia e affini (fino a che se ne troveranno, è logico). Quindi non vedo perch scaldarsi tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Le prestazioni dell'integrata intel con opengl saranno anche scarsine ma per visualizzare il desktop ed i menu di osx non ci vuole un granchè inoltre dai primi bench pare abbia prestazioni pari alla grafica integrata nei migliori chipset amd ed nvidia...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
secondo me non ci sarà nessuna scheda intel, alla fine la apple si sarà fatta fare il processore senza scheda video integrata e ci mettera ancora una nvidia o magari ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io intanto son sereno così, poi se la nuova "integrata" andrà altrettanto bene, meglio per chi lo acquista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Ma per me lo hanno fatto apposta... Dai, non puoi fare un errore così grosso....
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.