Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2006, 23:46   #1
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
SchumyFast's Modding Project

Ragà, ho un case di un verde pietoso da moddare...mi date una mano e sopratutto qualche idea?

Come tema sono indeciso tra questi due:

1) Need 4 Speed Carbon (e quindi colorarlo nero e grigio e utilizzare delle pellicole adesive simil-carbonio)

2) Rosso Ferrari, celebrativo del mitico Schumy (un pò come nell'immagine che ho messo in questo post)

Eccovi le foto del case da moddare:

LINK

E queste del mio vecchio mod:

Ferrari MOD (cliccare su modding in alto a destra x vedere le fasi di lavorazione)
schumyFast è offline  
Old 02-12-2006, 23:48   #2
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
senza ombra di dubbio è meglio il colore rosso ferrari celebrativo verso il mitico schumi!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline  
Old 03-12-2006, 08:57   #3
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
io lo farei giallo con la scritta national , il rosso ferrari mi da un po sui nervi e cmq se devi celebrare un pilota celebra un prost un senna un lauda e nn vado oltre
cmq penso che sia molto piu' di impatto come idea need for speed
l@ser è offline  
Old 03-12-2006, 09:06   #4
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

l' unico pilota migliore di tutti i tempi è schumacher, pertanto si celebrano solo i piloti migliori! Inoltre, non avere pregiudizi contro schumi, perchè è stato, è e sarà sempre il migliore!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline  
Old 03-12-2006, 15:18   #5
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
ma hai già un mod in tema ferrari! Io cambierei e farei quello di NEED FOR SPEED CARBON.

PS: Ma da chi lo hai acquistato quel case
S1napsy è offline  
Old 03-12-2006, 15:50   #6
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da Domy15
l' unico pilota migliore di tutti i tempi è schumacher, pertanto si celebrano solo i piloti migliori! Inoltre, non avere pregiudizi contro schumi, perchè è stato, è e sarà sempre il migliore!
mha no comment
1 maggio 1994
forse sono troppo vecchio
cmq preferisco come tema need 4 speed
l@ser è offline  
Old 03-12-2006, 19:49   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
1 maggio 1994
guarda ke nn ti capisco, perchè un pilota debba per forza morire per entrare nella storia?
Cmq, restando in tema, vedendo il tuo attuale modding io consiglio ankora una volta il tema schumi!
Domy15 è offline  
Old 04-12-2006, 10:12   #8
schumyFast
Bannato

Ho preso un pc completo su ebay, venduto tutti i pezzi e mi è rimasto il case che ora voglio moddare.

Mi sto informando sulle tecniche per verniciarlo, l'altra volta ho usato lo spray, ma vorrei vedere se c'è qualcosa di un pò più professionale (senza spendere molto però). Avete qualche consiglio?

Per la vernice ho già trovato dove prenderla (posso scegliere tutti i colori che voglio, è un negozio che rifornisce i carrozzieri delle auto).

Dimenticavo...voglio darvi anche la configurazione, così da gestire al meglio le abbinazioni cromatiche:

A64 3700+ Sandiego con Artic Cooling Freezer 64 PRO
DFI Lanparty nF4 Ultra-D con dissy in rame sul chipset a led gialli
2x512 Gskill 4800FF (con dissy argentato)

Avevo pensato che per il tema need for speed si potrebbe fare l'interno giallo (così da abbinarlo al giallo degli slot e connettori vari della dfi...ovviamente monterò almeno un paio di neon UV all'interno) e l'esterno nero con parti in simil-carbonio.

Oppure credete sia meglio fare la parte interna cromata?

P.S.: Forza Schumy!!!
schumyFast è offline  
Old 04-12-2006, 11:50   #9
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da Domy15
guarda ke nn ti capisco, perchè un pilota debba per forza morire per entrare nella storia?
Cmq, restando in tema, vedendo il tuo attuale modding io consiglio ankora una volta il tema schumi!
Che centra il mio mod ho espresso un parere secondo me viene molto piu' bello e lavorato e sicuramente con piu' spunti a cui ispirarsi , il tema need o fast and fourius , con il tema schumy nn riesco a vedere nulla , trane il colore rosso e il cavallino rampante , bho ma probabilmente sono io che nn vedo
ciaoooooooooooooooo
l@ser è offline  
Old 04-12-2006, 18:37   #10
schumyFast
Bannato

Nessun consiglio allora sul metodo per verniciarlo?

Quali sono le tecniche migliori?

Mi sto convincendo sul mod ferrari, anche xkè ho maggiore materiale a livello di adesivi e accessori, magari il mod need for speed lo faccio su un altro case
schumyFast è offline  
Old 04-12-2006, 19:05   #11
schumyFast
Bannato

Intanto ho fatto un pò di test con i neon che ho qui:

schumyFast è offline  
Old 09-01-2007, 23:47   #12
schumyFast
Bannato

Ho deciso per un tema Ferrari, utilizzando i colori rosso e nero.

Qualcuno ha qualche idea?
schumyFast è offline  
Old 10-01-2007, 08:57   #13
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast
Nessun consiglio allora sul metodo per verniciarlo?
Quali sono le tecniche migliori?
Compressore + pistola.
Vernice comperata in un negozio per il verso, e non al brico o in ferramenta.
Old 10-01-2007, 10:44   #14
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Compressore + pistola.
Vernice comperata in un negozio per il verso, e non al brico o in ferramenta.
Ok, grazie x il consiglio.
Vanno bene anche quei compressori piccoli che si vendono sui 10-15 euro x la macchina o x gonfiare i palloni/materassini...etc?
schumyFast è offline  
Old 10-01-2007, 12:38   #15
fabri00
Senior Member

No, ci vuole un compressore con un serbatoio, di quelli con la bombola per intenderci.

Con quello che dici tu al massimo ci gonfi i materassini o le ruote dello scooter o della bici.
Old 10-01-2007, 14:06   #16
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
comprare un areografo non è esattamente economico
poi io sono di questa idea che per comprare attrezzature che sono scadenti e dopo poco si scasciano piuttosto spendo un po d +....
Non dico che devi avere un areografo da carrozziere ma nemmeno una cosa obsoleta che funziona malamente......

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
L'AlBy è offline  
Old 10-01-2007, 14:22   #17
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
io ho usato la bomboletta spray... cmq fai un giro nel mio mod ferrari in firma ti fai un po di idee
Sta venendo un buon lavoro.
Ottima idea di fare le griglie delle ventole bianche...risalteranno sicuramente molto.

Ti faccio vedere anche il mio precedente ferrari mod:

LINK

Clicca su modding in alto a destra x vedere le fasi di lavorazione
schumyFast è offline  
Old 10-01-2007, 14:29   #18
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L'AlBy
poi io sono di questa idea che per comprare attrezzature che sono scadenti e dopo poco si scasciano piuttosto spendo un po d +....
Non dico che devi avere un areografo da carrozziere ma nemmeno una cosa obsoleta che funziona malamente......
Il fatto è che devo trovare comunque qualcuno che ha un compressore professionale...
Ora vedo un pò come risolvere.
Intanto ho visto che un utente del forum ha verniciato l'interno del case di bianco perchè è reattivo all'UV.

Qualcuno ne sa qualcosa? Che l'effetto ne vale la pena.
Perchè così si potrebbero usare il bianco e il rosso come colori principali, riprendendo lo sponsor principale della ferrari (Marlboro)
schumyFast è offline  
Old 11-01-2007, 11:44   #19
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L'AlBy
Una discreta pistola da verniciare si trova sui 35/40 euro, che non mi sembra una fortuna e ti permette di acquistare un prodotto discreto (io almeno ho fatto così), non obsoleto, nè che funziona malamente.

Se poi riesci a convincere chi te lo vende a cambiarti l'ugello con uno più fine, la spesa finisce lì, altrimenti ti ci vogliono altri 5/6 euro per l'ugello fine.

Ovviamente un compressore costa qualcosa sotto i 100 Euro, però dandosi un pò da fare lo si trova in prestito da qualcuno di solito.
Old 19-01-2007, 14:39   #20
schumyFast
Bannato

Che ne pensate di questo accoppiamento?

Stavo pensando di utilizzare dei rotoli adesivi simil-carbonio come in questa foto

E come colori utilizzare questi del mouse:

schumyFast è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian