|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
[Canada] - Vivere e lavorare a Vancouver
Ciao fiöi, e' un po' che sto meditando, una volta ottenuta la laurea, di andare a lavorare all'estero, col vincolo di puntare ad un paese anglofono per ovvie ragioni.
La scelta piu' ragionevole mi e' sembrata il Canada, paese noto per l'elevato grado di civilta', poco guerrafondaio e tollerante verso le minoranze etniche (speriamo anche verso i mangiaspaghetti Purtroppo non conosco nessuno che sia mai stato la', ho diversi amici che sono stati in vacanza in Canada, ma tutti nella parte orientale, e comunque ne sono rimasti entusiasti. Voi che sapete dirmi? E' fattibile trovare un lavoro da immigrato? C'e' anche li' la lotteria della green card? Datemi tutte le informazioni che volete, magari non se ne fara' nulla, ma per il momento sono scimmiatissimo da questa ipotesi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 26-09-2008 alle 02:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non so un cacchio di Vancouver ma non conosco una sola persona che sia stata in Canada e ne parli male. Vedendo anche le città del New England (che dicono essere simili) ci andrei a occhi chiusi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
penso anch'io che quella sia un'ottima zona
è un paio d'anni che verso settembre mi prende la voglia di andare a fare un'esperienza lavorativa proprio lì, poi però la cosa non va mai in porto per il lavoro, non essendo capace di parlare un inglese perfetto, guardavo le offerte di lavoro in cui cercavano personale che parlasse italiano ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ho 1 casa, 1 mutuo, 1 moglie, dove vuoi che vada?!!??
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Jose, Costa Rica
|
secondo me ottima idea.
son stato a toronto 2 anni fa e mi sono innamorato.. e poi dicono che vancouver e ancora meglio... Guarda, ho girato abbastanza, sopratutto americhe, e ti dico che gli unici due posti dove vivrei son il Costa Rica ( dobe sto ora) e il Canada (se trovassi lavoro la, andrei di corsa)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu cosa fai di bello in Costa Rica?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Jose, Costa Rica
|
purtroppo dei documenti o permessi vari non so nulla. Io ci son stato in vazanza comunque sarebbe interessante telefonare all ambasciata canadese a roma e chiedere.... interessa anche un po a me.
Qui in Costa Rica lavoro per DHL.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.