|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Controller Promise SATA 150TX4 e WD Caviar Green EARS
Ho problemi di interfaccia tra controller Promise Fastrack 150Tx4 e WD-EARS 1.0Tb.
La situazione in cui mi trovo è questa: - gli HDD WD Caviar Green da 1.0Tb sono da collegare al promise 150TX4 - Il Promise 150Tx4 NON vede i WD (ma vede tranquillamente i Seagate Barracuda 7200 da 1.0Tb) - Il controller Sil3112 sullo stesso PC vede sia i WD che Seagate - Il Promise NON è piu supportato dall'assistenza. Sul sito Promise sono stati tolti tutti i riferimenti a download compresi anche quelli del vecchio firmware. Aggiornamenti dello stesso sarebbero possibili solo con eventuali firmware NON-OFFICIAL (magari ci fossero) - L'assistenza WD, molto cortesemente, mi dice che il problema non li riguarda visto che i Caviar funzionano (sic). Ma mi suggerisce di verificare che il controller supporti hdd con tecnologia AF (advanced format - allineamento a clustering a 4kb). Cosa curiosa in quanto il SIL3112 come "anzianita" è coetaneo del Promise 150tx4 (piu di 7anni) - l'assistenza Promise, altrettanto gentilmente, mi dice che il controller in questione quando era prodotto, veniva venduto per supportare hdd di volume massimo 320Gb (cosa non vera in quanto sono anni che sullo stesso funzionano Seagate da 1.0Tb - ma credo che sia un discorso riconducibile ai dati ufficiali che Promise rilascia) MI SENTO PRESO IN GIRO SIA DALLA ASSISTENZA PROMISE CHE QUELLA WD Quindi mie prove: - ridotto troughtput a 1,5gb/sec tramite jumper (bloccato a ATA1) ma nessun risultato - altra possibilità di jumperaggio SSC-enable e OPTI-enable che non conosco e non so che cosa producono Nessuno che si sia trovato in problematiche simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.