|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Per riposare la vista
Questa la dedico a Liviux.
Lo so, il verde è saturo. Ma è verde.. più riposavista di così! Detto questo, sotto coi commenti. Mi piaceva la geometria creata dal sentierino e mi piacevano i colori molto uniformi. Mi s-piaceva il cestino davanti alla panchina (la sola panchina avrebbe accentuato l'idea di riposo), ma mica potevo spostarlo.. gli irlandesi mi avrebbero tagliato le manine. A voi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mi piace, ma peccato per il secchio, cmq interessante...composizione all natural
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non avrei tagliato l'ombra della panca.
Comunque bella. (Lucio riposa in pace.) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non mi dispiace, concordo sull'ombra tagliata e aggiungo che avrei tagliato le fronde in alto a sx
proverei anche una inquadratura più dal basso
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
P.S.: In vacanza ti ho pensato...
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bello il colore, bellissima geometria ma cestino ombra e fronde la rovinano.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Per riposare la vista il verde prato irlandese è troppo carico soprattutto in una giornata soleggiata, se poi contrasta con strisce nere ed elementi contrastati del paesaggio come panchine, cestini e foglie volanti, anche lo sguardo in continuo movimento ne risente, direi immagine poco riposante, ma edificante.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che dire, concordo con le vostre critiche.
Del cestino avevo già detto. Alle fronde non avevo fatto caso in fase di scatto (il mio mirino non copre così tanto i margini..), ma avrei forse potuto croppare. Per l'ombra della panchina concordo, ma mi era impossibile includerla completamente (più a destra c'era il tronco dell'albero cui le fronde appartenevano; se mi spostavo più a sinistra per inquadrare perdevo il gioco di geometria con il sentierino parallelo al bordo inferiore e la "virgola" nell'angolo in alto a destra). Liviux, ma l'hai scattata dal treno? Torino-Venezia? potevi fermarti, dal vivo la Cupola è molto più satura di così! Grazie a tutti dei commenti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Avrei usato un'angolazione maggiore inserendo la completa ombra della panca.
Forse avrei giocato anche di più con le linee di fuga, quella in basso così dritta non mi convince. Nella complessità lo scatto è buono. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Venezia
|
Ciò di cui avrebbe bisogno questa foto è un vecchietto col bastone! Allora ce ne potremmo fregare della panchina nascosta.
Quote:
Ho anche notato che le campagne circostanti pullulano di aironi e falchi di ogni tipo, fotogenici e facili da fotografare per chi non stia sfrecciando a 100 Km/h... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per pullulare, pullulano.
Il fastidio è che quando ti fermi tutti i pennuti nel raggio d'azione del tuo tele svulàzzano proprio appena al di là del tuo raggio d'azione.. Successo l'altroieri con due garzette, che a momenti si facevano investire dalla mia auto. Mi fermo pochi metri oltre e monto il tele. Scendo dall'auto. Inizio ad avvicinarmi cautamente. Mi telefona la morosa. Mette giù capendo la concentrazione del momento. Ecco, sono quasi a tiro.. ... ... imbraccio la macchina.. ... E' arrivata un'auto e ha fatto volare via i due esemplari. Capita sempre così.. O mi compro un bel 300 + moltiplicatore, o torno all'idea degli aironi impagliati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.