|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Problema con roundcube........
Ciao a tutti, sto cercando di installare roundcube, ma mi sono bloccato ormai da qualche giorno su questo problema:
![]() eppure se con telnet vado a verificare il funzionamento del server imap, ho una risposta positiva: Codice:
Server:/# telnet localhost 143 Trying 127.0.0.1... Connected to localhost.localdomain. Escape character is '^]'. * OK Server Cyrus IMAP4 v2.1.18-IPv6-Debian-2.1.18-5.1 server ready Ho fatto alcune ricerche ma non mi hanno portato nulla di buono Qualche aiuto? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Com' è che su Roundcube hai il server impostato su un indirizzo IP mentre con il telnet usi localhost? Non dovresti mettere localhost anche su RC?
Il server su cui gira RC è lo stesso del server imap giusto? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ho scoperto comunque che ho dei problemi nel loggarmi su courier-imap perchè nemmeno da un client di posta riesco farlo. Mi dice nome utente o password errati. Probabilmente l'utenza imap va creata a parte e non è la stessa del sistema. E' da ieri sera che sto cercando qulche guida che mi faccia capire come funziona sto cavolo di imap, però sembra impossibile trovare una guida semplice e chiara che non parli di utenti virtuali/mysql e tutti i casini che non mi servono Tu ne sai qualcosa di server imap? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quindi quello che ti manca è l'autenticazione degli utenti.
Di server imap me ne intendo ma io uso courier, non cyrus come mi sembra di capire stai utilizzando tu. Gli utenti puoi recuperarli in vari modi, o li metti in un server MySQL, o Ldap o utenti locali o utenti appositi solo che non so dirti dove cyrus recuperi queste informazioni. Prova a vedere se questo ti può essere di aiuto: http://www.faqs.org/docs/Linux-HOWTO/Cyrus-IMAP.html Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.