|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Canon Ixus85is vs Fuji FinePix F100fd vs Nikon Coolpix S600
Dopo anni di onorato servizio la mia fidata Nikon Coolpix 4300 mi ha abbandonato (system error e zoom bloccato senza speranza...
![]() ![]() Dopo frenetiche ricerche in internet e dopo aver letto i numerosi thread sulle compatte in questo forum ho ridotto la scelta a tre modelli: Canon Ixus85is (o anche i modelli 8x0is, ma nelle caratteristiche tecniche non vedo grosse migliorie rispetto a quanto fornisce questa piccola). Fujifilm FinePix F100fd (sul forum è molto quotata e anche dal vivo l'impressione è buona) Nikon S600 (le review non sono così favorevoli però la macchina sembra fatta bene ![]() Le ho messe nell'ordine di preferenza dopo le impressioni avute maneggiandole un po' dal vivo (da spente...non ho potuto fotografare purtroppo... ![]() La fotocamera deve sopattutto accompagnarmi in cantiere per foto di lavoro (ingegneria) ma non disdegnare anche qualche "evento" del tempo libero o magari le foto delle vacanze.... Avevo preso in considerazione anche la Lumix DMC-TZ5 (per l'estensione dello zoom) ma dal vivo non mi ha entusiasmato come costruzione (la Canon invece è un gioiellino, anche nei particolari!!). Inoltre leggo che sul forum la TZ5 non è così "osannata", anzi, tutt'altro... Nikon e Fuji sono avvantaggiate da zoom superiori alla 85is, che però dovrebbe garantire scatti migliori stando alle review in rete. Chiedo quindi consigli agli esperti del forum.... ![]() Grazie già da ora!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppettino...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho acquistato una S600 oggi stesso, è vero che l'ho presa per la moglie, senza grosse esigenze quindi, però io che sono un pò più perfezionista, ho fatto qualche scatto di prova, compreso macro e qualche scatto con impostazioni manuali, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
Sò che queste Nikon hanno dato qualche problema con le batterie, bah, vedremo. Una cosa da non sottovalutare, materiali e qualità costruttiva veramente eccellenti. Ultima modifica di Saich70 : 12-08-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche la finitura superficiale è molto bella. Altri pareri? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un mio amico ha preso la S600 della nikon sabato da unieuro,io ho preso la Canon Ixus75,169€ contro 259€,per 2 mpx non me la sono sentita di spendere 100€ in più,tanto credo che alla fine si equivalgono,con la mia stò smanettanto un pò da oggi visto che ho finito di imbiancare casa (sti cazz..) e come foto ho fatto queste:
http://picasaweb.google.com/RoBy46go/FotoFiumePO devo farne ancora di sera e devo ancora imparare un pò ad usarla,anche se poi non c'è tanto da personalizzare,aspetterò il mio amico che mi fà vedere. La batteria con è che gridi all'urlo pure con questa,però forse nello smanettamentoiniziale ho preteso troppo da lei. Ciao. p.s se le ingrandite dal sito aspettate un pò che le carica,subito si vedono sfocate.(lo sò che non siete pirla) però meglio dirlo,oggi giorno non si sa mai ![]()
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| Ultima modifica di RoBy46 : 12-08-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti avevo già letto sull'altro thread. Per le compatte ammetto di avere un debole per le Ixus Canon... ![]() Il fattore prezzo è un fattore importante ma non decisivo per il mio acquisto... Infatti prendo in considerazione anche la Lumix TZ5 che è un gradino sopra come prezzo... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
thread interessante!!
![]() ho cercato online la canon digital ixus 85 (come al solito, i prezzi sono decisamente più bassi rispetto ai negozi delle grandi catene) ma in quasi tutti gli shop online è offerta con garanzia europea; mi sapreste dire che significa? verrebbe rifiutata nei centri di assistenza canon italiani? un'altra cosa: ci sono grosse differenze fra: # canon digital ixus 75 # canon digital ixus 80 # canon digital ixus 85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ormai siano alla stretta finale....
Si torna al lavoro e la fotocamera mi serve... Rimangono solo in due:
Qualcuno ha esperienza diretta riguardo la durata delle batterie fornite con queste macchine? Prenderò comunque una batteria di scorta (come con la vecchia Nikon) ma gradirei sapere info sull'autonomia delle due fotocamere. Potrebbe essere il dettaglio discriminante... anche se ultimamente mi sono spostato verso la S600... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.