|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Linux non parte da flash pen usb
X nn intaccare l'hd volevo installare una distro linux su pen usb ma una volta fatto tutto nn me la legge all'avvio e parte windows normalmente... Ho abilitato l'avvio da usb ma il pc fa finta di niete
Come se nn bastasse la prima volta che ho usato la pennetta con ubuntu live cd me la vedeva, ora nn me la vede +
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dopo mille tentativi sono riuscito a far riconoscere la penna usb all'avvio, ma mi dà ora un altro prob: c'è scritto errore 110 e nn riesce a trovare il file di boot
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
edita il file /boot/grub/menu.lst, probabilmente troverai una voce root (1,0), modificala in root (0,0) e riavvia. Se hai difficoltà posta qui il file.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
USB 8.1: device descriptor read/64, error -110 Questo errore me lo fà indipendentemente dalla distro installata nella penna, quindi immagino sia un problema di questa.... L'ho formattata + volte ma ho sempre lo stesso prob... che faccio? PS: Ieri x esempio ho usato suse in live cd e quando andavo a mettere la penna il sistema mi andava in crash... Che vuol dire? Come risolvo il tutto? Grazie mille della disponibilità
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
io recentemente ho installato una debian su chiavetta (installazione "vera", non live persistent) seguendo questa guida. http://eccelinux.org/wiki/index.php?...u_supporto_USB Dopo aver installato il sistema base con debootstrap bisogna installare il resto a manina, ma mi trovo molto meglio rispetto alle live persistent. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sono fatto un giro sul forum della Corsair (la marca della penna) e ho notato che esiste realmente un problema di incompatibilità hardware tra linux e questa flash pen... L'avevo comprata apposta abbastanza performante (e costosa) x essere sicuro della velocità e compatibilità a tutto campo e invece nn è così... Grazie cmq degli aiuti raga, siete sempre i migliori
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..ma con una chiavetta usb bootabile, è possibile installare linux con un'installazione normale, selezionando la chiavetta anzichè l'hard disk, e formattarla in ext3, per dire?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
il comando debootstrap che sta alla base di questa guida (che alla fine é una installazione vera e propria) http://eccelinux.org/wiki/index.php?...u_supporto_USB credo possa essere usato per installare altre distribuzioni oltre a Debian. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps: per far diventare bootabile una usb da linux, come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.