|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
arte marziale - corpo e spirito
Salve. Mi piacerebbe molto fare qualche arte marziale....ma non sò decidere quale.
Leggendo un po su intenret vedo che molte di loro hanno anche una preparazione "mentale"...come ad esempio leggevo dell'aikido: (piccola citazione) Quote:
Vorrei sapere un po cosa ne pensate voi a riguardo...se sono tute sciocchezze...se è davvero cosi...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
bah...secondo me è una retorica di tutti gli sport(non solo delle arti marziali)...anche se in minima parte è vero. ciaoz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Tutte cazzate, scegli l'arte marziale piu efficace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
più efficace? cosa consigli?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io se avessi la possibilità farei sicuramente mixed martial arts o krav maga
![]() Sono pura auto difesa, senza forme o altre menate, l'unico aspetto dello spirito che curano è quello dell'aggressività, ti rendono deciso e sicuro di te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
sono tutte efficaci se praticate correttamente, alcune sono più immediate,altre meno. Boxe, Kick boxing, Jeet kune do, wing chun, kung fu possono essere delle buone basi per cominciare.
Io ho fatto per ora un anno di wing chun e 3 mesi di kick nella pausa estiva, ogni arte ha qualcosa da insegnare. Dei buoni fondamenti di pugilato secondo me sono un ottima cosa. http://it.youtube.com/watch?v=wxefNH...eature=related bel video...
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Tu hai affermato che chi fa arti marziali pure, curando anche la parte mentale, non avranno capacità difensive pari a quelle che acquisisce un "picchiatore" puro, come può essere un praticante di muy thai ad esempio. Io ti ho risposto dicendo che non è vero in quanto, un soggetto che praticava muy thai e andava dicendo ciò, lo hanno portato via su una sedia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
TAEKWONDO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho solo consigliato di concentrarsi su altri aspetti. Presumendo che sia grande d'età, sotto peso(come gran parte dei nerds che affollano questo forum) Penso possa evitare di perdere tempo ad imparare coreografie e meditazione, queste cose vanno bene quando inizi a 4/5 anni, ormai è un po tardi. Molto meglio dedicare il 100% del tempo in cui si allenerà(immagino due tre volte a settimana) per rafforzarsi ed imparare a difendersi ![]() Quote:
Non poteva essere il tipo una pippa? Esistono arti marziali piu efficaci di altre, e questo è evidente, il muai thai è sicuramente una tra le arti marziali antiche piu efficace, dopo ci sono solo le arti marziali moderne. Poi a formare persone oneste e sincere non penso debba essere lo scopo di un arte marziale, dovrebbe solo renderti piu forte... ovviamente imho! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() 12 anni di muy thai lui....... Sul chi fosse l'altro non è necessario specificare altro... Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio acquisire una buona gestione mentale (ANCHE!)
![]() |
![]() |
#18 |
|
Io eviterei di scegliere l'arte marziale "più efficace", come ti è stato suggerito.
Quale sarebbe se no lo scopo? Andare in giro a pestare la gente? Spero di no. Secondo me dovresti scegliere quella che più ti piace. Prova a girare qualche palestra chiedendo di assistere a qualche allenamento, fatti un'idea su 5/6 discipline e poi prova quelle che più ti ispira. ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
io faccio judo e si basa sull'immobilizzazione dell'avversario.
ti posso assicurare che sono piuttosto dure e lenti da imparare correttamente. Penso sia anche il più calmo ed è considerato sport olimpico. attento perchè le più temibili ( basate lotte da strada o uccisioni ) fanno male sul serio come kung fu o jeetkunedo ( inventato da Bruce Lee ) e anche il grande ju jitsu ( uccidere a mani nude ) ![]() taekundo invece non mi piace è solo calci. Ultima modifica di Fire Hurricane : 23-08-2008 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è anche questo uno dei motivi che mi spinge a fare questa ricerca....difendere qualcuno a cui tengo..e poi difendermi io! Cmq il jeetkunedo mi attira molto....devo ricercare qui quali palestre lo fanno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.