|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
router + access point
ciao a tutti,
volevo aggiungere un access point + switch di rete a 4 porte al mio modem router d-link. la mia rete interna è impostata con ip statici classe c 192.168.1.254 mentre il gateway 192.168.1.1 volevo aggiungere come da titolo un discreto access point per condividere la rete/e la banda anche con i portatili all'interno del negozio. come devo configurare l'access point in modo che possa utilizzare anche le ulteriori 4 porte dello switch per aggiungere eventuali altri client? grazie ![]() ciao
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Semplice: In cascata al router metti lo switch. Su una porta dello switch colleghi l'AP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie immaginavo ma volevo avere uno schema logico preciso prima di iniziare l'operazione.
ciao, grazie ancora
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per creare una rete con l'ap c'è la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sono letto bene la guida.
intanto eiste un ap con uno switch di porte senza essere anche router? e se no posso collegare il router wifi mettendelo in rete con un router principale (ACCESS POINT WIRELESS WI-FI EDIMAX EW-7209A + SWITCH 5 ad esempio questo) ? ossia: io ho già un router adsl + 4porte di rete ora vorrei aggiungere un ap (per i portatili dell'ufficio) a questo router ed incrementare le porte di connessione alla rete visto che prevediamo di aumentare un di un apio le postazioni dei terminali. Come posso fare? secondo voi qual è il sistema migliore e più lineare? grazie a tutti ed a intrepido per la guida che spiega velocemente tutte le impostazioni fondamentali e per la corretta configurazione della wlan.
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. Ultima modifica di pc001 : 27-08-2008 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Oppure devi passare al classico switch più ap (che comunque essendo separato puoi spegnere senza compromettere la rete wired). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io consiglierei di evitare un secondo router, per evitare magagne di configurazione. Hai un router, hai necessità di espandere, è un investimento per lavoro. Il mio consiglio è quello di comprarti uno switch senza pretese, almeno 8 porte. Devi sempre tenerti "largo" per non impedire espandibilità future. Ti servono almeno 3 porte in più: 2 per i nuovi pc che andrai ad aggiungere e una per l'AP. Quindi magari ci vai anche stretto e forse è il caso di prendere un 16 porte, vedi te. Tanto oggi non costano moltissimo. Fossi in te valuterei anche la possibilità di prendere un piccolo armadio rack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.