|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hard disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 8
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/771/index.html
L'offerta degli hard disk Maxtor, soprattutto dopo l'acquisizione di Quantum, è quanto mai vasta. Analizziamo in questa recensione un disco entry-level della serie DiamondMax Plus 8 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
IBM Rulez!! [img]http//digilander.libero.it/doniuccia/faccine/rockwoot.gif[/img]
Questi maxtor come sono ora sotto il profilo affidabilità? " anni fa mi presi un modello da 20GB e ne cambiai 3 in garanzia durarono 6 giorn iil primoeek cry,4 mesi e 6 mesi,poi esasperato passai ad un DTLA307030 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Queste recensioni danno dei risultati strani, in altre recensioni anche Queste recensioni danno dei risultati strani, in altre recensioni anche il Maxtor DiamondMax Plus 9 è stato giudicato positivamente.
A questo punto non capisco se ci sono HD veloci e lenti dello stesso modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Avete controllato le impostazioni dello SMART (soprattutto sul Diamond Max+ 9) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
fra l' altro questo hard disk costa poco meno di 100€, quanto un IBM 120GXP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
x cionci
come faccio a controllare le impostazioni smart? cè un programma?? e se si modificano le prestazioni aumentano?
illuminami!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
mi voglio documentare meglio thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
1- Una recensione è su Xbitlabs
2- Lo SMART lo attivi dal BIOS 3- Un amico ha appena preso la versione 9 e mi ha confermato che è molto più prestante della 8. Io son interessato alla versione SATA. 4- Al giudizio sulla serie 9 ci credo poco, ripeto farei altri test |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
x jumpy 70
il bios della scheda madre dici??? io ho una asus a7vkt333 raid!! dove guardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Non so se prendere questa nuova serie. Il negoziante del mio paese ne ha comprati 4, 3 gli sono tornati indietro nel giro di un mese.........
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
VENDESI MAXTOR9
Pur non avendo riscontrato problemi con i miei 3 IBM DTLA da 30GB decido di passare gradualmente all'ottimo Maxtor D740 da 80Gb; non trovandolo più in commercio acquisto 2 Diamond 9, credendoli prestativamente superiori alla serie D740, nonchè più affidabili.
Per miliorarne prestazioni e affidabilità li collego a dei controller Raid 133 della Sylicon image. Confermo le basse prestazioni, così deludenti in scrittura da farmi pensare che il controller SCSI non abbia attivato la cache in scrittura, così li sposto sul controller ATA 100 EIDE, idem o peggio: li ho testati anche con SISOFT Sandra 2003, mediamente sono di un 10 , 20% meno prestanti del DTLA, ma la cosa che mi addolora di più oltre la "fregatura" é che temo siano anche poco affidabili. Già perche stanotte ho fatto le 8 di mattina reinstallando il sistema operativo andato in tilt senza motivo. Ho già protestato presso la Maxtor, che mi ha risposto dandomi consigli che non si danno nemmeno a un dilettante: ma si sono dimenticati di darmi l'unico veramente valido: vendi il Maxtor 9 al più presto, qualche ganzo come te lo trovi ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
IBM RULEZ!
Beh, chi grida allo scandalo sono io, dopo aver appena comprato 14 hd ibm, tutti perfettamente funzionanti ... Chi lavora in IBM, con contatti belli "caldi" mi ha assicurato che una serie ha avutoproblemi, ma ora sono ampiamente risolti: chi ha preso la fregatura (nonostatnte i 3 anni di garanzia) certo ha i suoi motivi, ma vedere che il dtla da 60 batte anche il più agguerrito della concorrenza ... beh, fate voi!
Buon Natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Allora, esiste sul sito Maxtor, molto mascosta, una utility per disabilitare l'acoustic managment. Il file si chiama amset.exe, che permette di intervenire sulla silenziosità del dispositivo e sul "fastest seek". PERO'.. "Overview: The AMSET.EXE utility enables, disables, and sets levels for the Acoustic Management (operating sound levels) for the following hard drive families (and newer) ONLY: · DiamondMax Plus 40 · DiamondMax 60 · DiamondMax VL 30 · DiamondMax Plus 40 · D540X · D740X " Ergo io non mi sogno minimamente di toccare le impostazioni (anche seguendo i consigli di Maxtor, interpellata via mail). Finché non vedo una nota ufficiale di Maxtor non intervengo su niente. Questo è il motivo per cui testo i dischi come escono dalla fabbrica. Avranno fatto i loro studi e sicuramente il miglior compremesso è quello che trovi di default. Quando uscirà una nota informativa o un sw specifico che mi conferma che posso "toccare" le impostazioni di default, allora rifarò molto volentieri i test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Re: IBM RULEZ!
Quote:
Con IBM è stata la prima volta, e ti assicuro che sarà anche l'ultima...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
mah! ho visto 4 HD IBM da 20 GB saltati nel giro di 1 settimana dopo nemmeno un anno di utilizzo.
Rimango fedele a Maxtor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I settaggi dello SMART devono essere attivati o disattivati con la serie 8/9,
e a che serve? E con il D740X? ![]() LvP
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Allora:
Posseggo da qualche giorno questo hd che mi è arrivato GRATUITAMENTE dall'Irlanda in sostituzione di un DiamondMax plus 60 di quasi 2 anni fa. Chiaro le prestazioni non sono da hd di fascia alta ma sicuramente migliori di quello vecchio. Cmq a mio avviso la scielta di un componente va fatta molto anche guardando il livello di supporto che il produttore forniscie. Io sono vermente meravigliato da come sono stato trattato da loro. Anche dopo numerosi colloqui tramite email sono sempre stati gentilissimi e pazienti e immediati nelle risposte e alla fine, nel giro di una settimana mi hanno sostituito l'hd difettoso con uno totalmente nuovo!. Quindi, anche per le mie scielte future penso di rivolgermi ancora a Maxtor. Per quanto riguarda l'utlity invece: si chiama AMSET.EXE e si trova ora compresa all'interno del pacchetto Powermax per la diagnostica del hd. Non è assolutamente nulla di misterioso, solamente non è sbandierata ai 4 venti !. In ogni modo usarla è semplicissimo: In dos I comandi sono: Amset /check - per il controllo dello stato Amset /quiet - per il settaggio a minimo rumore Amset /fast -per le massime prestazioni e il minimo rumore Amset /off -per toglierlo definitivamente Interessanti per tutti quindi sarebbero dei test di paragone approfonditi dei Plus 9 (2-8 mega) e dei Plus 8 con l'AM in off Ciao e BUON NATALE!!! ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
vacca boja... indovinate qual'è il mio nuovo HD? Un maxtor9 da 60 giga.
Speriamo a bono... per ora rispetto al vecchio samsung è tutta un'altra cosa ma se ci fosse verso spingerlo, beh perchè no? Attendo notizie definitive sulle utilities.... magari supportate da qualche bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.