Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 16:24   #1
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Egitto tips & tricks

Ciao a tutti. Vado due settimane in Egitto ad ottobre e mi sto documentando. Ciò non toglie che qualsiasi esperienza precedente è la benvenuta... fra l'altro il search in questo forum non dà risultati con le keyword EGITTO e CAIRO... possibile?

P.S. Non nominate Sharm El Sheikh, non è nel mio programma anche perchè altrimenti andavo direttamente a Fregene / Rimini / Jesolo (risparmiando)
Old 06-09-2008, 23:03   #2
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Ho capito, cambio destinazione
Old 07-09-2008, 01:04   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vado due settimane in Egitto ad ottobre e mi sto documentando. Ciò non toglie che qualsiasi esperienza precedente è la benvenuta... fra l'altro il search in questo forum non dà risultati con le keyword EGITTO e CAIRO... possibile?

P.S. Non nominate Sharm El Sheikh, non è nel mio programma anche perchè altrimenti andavo direttamente a Fregene / Rimini / Jesolo (risparmiando)
Possibilissimo, la ricerca non funziona nelle sezioni non tecniche.
Old 07-09-2008, 10:33   #4
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Ok meno male, mi stavo preoccupando, spulcerò allora a ritroso le varie pagine di questo forum
Old 09-09-2008, 10:47   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Dipende cosa cerchi, io sono stato al cairo e l'ho trovata veramente una bella citta'. hai le piramidi, il museo egizio, e tutti i mercatini da vedere (da nn perdere quello dei ricambi per auto). Secondo me potresti fare 4-5 giorni al cairo e il resto al mare.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:19   #6
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
guarda, io ci sono stato due volte...

tutto dipende dalla vacanza che vuoi fare.

se vuoi andare al mare devi necessariamente pensare ad un villaggio turistico.

se non ti piace il caos e il turismo stile rimini opta per mete più a sud, tipo marsa alam, ma ricordati, oltre al mare e al deserto non c'è niente.

parti con l'idea del viaggio organizzato, li è pericoloso muoversi da soli, e certi posti sono veramente sperduti... inoltre non credo che ci siano alberghi (al di fuori delle grandi città) che sia possibile prenotare senza passare per tour operator.

se invece vuoi fare una vacanza culturale credo che la migliore offerta sia una crociera sul nilo.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:40   #7
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
io sono stato al cairo, posso consigliarti il mercato El Khallili le piramidi, con rigoroso giro a cavallo o sul cammello.
Contratta sempre, chiedono anche fino a 10 volte il valore reale, fai finta di andare via...se arrivi al 50% del prezzo per loro ti hanno fregato
C'è un bel link che ti segnalo

http://www.lts-orient.ch/lts-it/stae...airo/index.htm

Io sono stato nel sinai e sul canale di suez, per lavoro, posti non molto turistici, ma vedi l'essenza dell'egitto.
Old 11-09-2008, 15:57   #8
arabo-damasceno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
cairo e` bellissima ma......
se non ti fregano
Old 26-09-2008, 22:11   #9
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Grazie a tutti (a scoppio ritardato). Il mio programma prevede 3 gioni al Cairo, 4 in crociera sul Nilo e 7 sul Mar Rosso ad Hurghada. Ovviamente con tour operator e le ovvie misure di sicurezza, ça va sans dire. Non mi farò mancare l'escursione ad Alessandria, suoni e luci alle piramidi, villaggio nubiano, feluca, cammello, raid nel deserto, immersioni nel Mar Rosso e l'isola Giftun :sisi:

E speriamo vada tutto bene
Old 26-09-2008, 23:21   #10
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Visita ASSOLUTAMENTE Abu Simbel
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:59   #11
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Dunque: fondamentale pensare al tuo stomaco/intestino. Portati dietro UN SACCO di medicine anti-diarrea, meteorismo, antipiretici, antibiotici, antidolorifici, fermenti lattici in capsule, integratori salini e vitaminici.
Non mangiare nulla che non sia stato cotto, non ingerire acqua che non sia stata versata dalla bottiglia, non ingerire nulla che derivi da tale acqua (tipo ghiaccio, gelati, frappè, cocktails, etc...).
Sciaquati la bocca dopo esserti lavato i denti con acqua chiusa in bottiglia.
Inizia fin da subito ad assumere i fermenti lattici.

Indossa sempre la crema protettiva (direi come minimo una 20 se sei di carnagione scura, altrimenti anche più alta, fino alla 50, se serve), e ricordati che se porti una sacca (tipo da mare) a spalla, essa toglierà la crema protettiva dalla tua spalla, e lì ti scotterai (a me è successo ).
Il sole è "visibilmente" più "luminoso" che qui da noi, e scotta di più.

Portati dietro fazzoletti disinfettanti per disinfezione di superfici e delle mani, oltre al gel di amuchina per lavarti le mani (prima di mangiare).
Non temere di esagerare nelle misure cautelative.

NON acquistare con euro, ma cambiali subito in lire egiziane, il cambio è di circa 8:1. Impara subito a fare la conversione fra le lire e l'euro, per capire se ti stanno fregando.

Se fai delle escursioni ricordati un cappellino da sole, è di aiuto.
Attenzione all'aria condizionata: lì è dappertutto, e spesso sparata a palla, e anche questa può dare problemi all'apparato gastrointestinale. In camera se puoi regolartela, tienila a 25-26 gradi, se non puoi regolarla, COPRITI.

Dai, qualche consiglio te l'ho dato. Tieni in considerazione che spessissimo gente passa una vacanza così così perchè sta poco bene. Là da loro la rete idrica è penosa, evidentemente, e c'è un trattamento delle acque insufficiente.
Old 27-09-2008, 23:52   #12
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Yes, tutte misure più o meno lette qui e là ma il tuo post riassuntivo mi sarà molto utile

Ho anche stabilito, raccogliendo varie voci, che il prezzo reale di qualsiasi cosa cerchino di venderti è meno di un terzo rispetto alla richiesta iniziale

Quello che mi preme è naturalmente mantenere una salute florida per non rovinarmi la vacanza... sono di carnagione molto chiara e servirà una bella crema seria. Mentre per andare in giro niente abiti scuri, sì al cappellino, e se posso evito lo zaino (con quel caldo!)

P.S. Abu Simbel la raggiungo col volo interno appena finisco i tre giorni iniziali al Cairo. Poi da lì bus fino a Aswan, e Crociera fino a Luxor. Ovviamente il tour prevede tutte le tappe "storiche" dell'Egitto Classico che ho omesso.. nel post più su ho fatto solo un piccolo elenco delle escursioni "extra a pagamento"
Old 28-10-2008, 11:08   #13
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Eccomi di ritorno! Bellissimo viaggio, due settimane alla grande.

Qui trovate qualche foto (prime due pagine):

http://www.flickr.com/photos/kadash77/

Per chi volesse consigli o vuole intraprendere il medesimo giro, sono a disposizione
Old 31-10-2008, 14:12   #14
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
bellissimo il Cairo!che nostalgia! ci abitavo da piccolo

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian