|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Fa 15 km contromano in autostrada Tre morti in un duplice incidente
Fa 15 km contromano in autostrada Tre morti in un duplice incidente
La Golf che ha percorso contromano un tratto dell'autostrada TORINO - Un automobilista ha percorso oltre 15 chilometri contromano sull'autostrada e ha provocato due incidenti costati la vita a lui e ad altre due persone. E' accaduto poco dopo le 20.30 sulla Torino-Vicenza, alle porte del capoluogo piemontese. Diego Eugenio Olivetti, 55 anni, alla guida di una Golf, ha imboccato la carreggiata sud contromano, probabilmente alla barriera di Villanova. Successivamente la Polstrada ha reso noto che l'uomo, al quale in passato era già stata ritirata la patente, era stato dimesso da una casa di cura di Bra dove era stato ricoverato per patologie connesse all'abuso di alcol. Al chilometro 6+200, su un lungo rettilineo all'altezza di Riva presso Chieri (Torino), il conducente di una 146, un pensionato torinese di 64 anni, ha cercato di evitare la Golf ma è finito in una scarpata ed è morto sul colpo. Olivetti ha continuato la sua corsa e a una decina di chilometri più avanti, allo svincolo di Santena, verso l'ingresso della tangenziale sud, si è scontrato frontalmente con un motociclista di 39 anni, Andrea Tamagnone, urologo all'ospedale Molinette, uccidendolo e morendo lui stesso nell'impatto. Nel tratto fra il primo e il secondo incidente, una pattuglia dei carabinieri ha cercato invano di attirare l'attenzione di Olivetti e fermarne la corsa. Vani sono stati anche i tentativi dei numerosi automobilisti che incrociando la Golf hanno fatto segnalazioni con gli abbaglianti e con i clacson. Nel giro di pochi minuti ai centralini della polizia stradale sono arrivate numerose chiamate che segnalavano la presenza di un'auto contromano. Ma è stato tutto inutile. (14 agosto 2008) ![]() ![]() ![]() Fonte: http://www.repubblica.it/2008/05/sez...omano-a21.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Mi dispiace solo che si è portato con lui 2 persone.
Spero vivamente che le famiglie delle due vittime, mangino fino all'ultimo cent del patrimonio di questo omicida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
vabbhe, ma che parliamo a fare via tutti , tutti liberi , giusto cosi io denuncierei quelli che lo hanno lasciato andare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Non posso neanche immaginare la sensazione che si provi mentre si è per la propria strada a vedersi arrivare un'auto contromano in autostrada... nel migliore dei casi te la fai nei pantaloni, nel peggiore purtroppo non hai quella fortuna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me è capitato, non in autostrada ma in un tratto di superstrada dove in ogni caso vai sui 100 e passa... meno male che quell'idiota se ne era accorto e procedeva lentamente (in corsia di sorpasso però!!!!)
o lo fai apposta o evidentemente ti manca una fetta di cervello (per malattie o droga o bere) per imboccare contromano un tratto autostradale ![]() spiace per le vittime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io metterei in galera chi gli ha ridato la patente, questo olivetti anche se aveva problemi di alcool non meritava di morire, doveva essere curato invece di lasciarlo libero con la patente... ma a gente così molte volte non gli si ritira neanche il porto d'armi...
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a me pare che le leggi PRO-criminali siano state fatte da altre correnti politiche... le stesse che anche oggi criticano la lega o bossi per le nuove leggi un po dure su chi commette reati
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
questa sarebbe una buona scusa x il :
Telecontrollo dell' auto e spegnimento del motore via SMS in caso di Alcohol |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perfetto, ritiriamo patente e confischiamo auto a quello che è andato, DELINQUENDO, magari a festeggiare un matrimonio o la nascita di un figlio, mentre mandiamo in giro come nulla fosse etilisti noti.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 16-08-2008 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Questo non è scritto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Più che altro erano i familiari che dovevano impedirgli di guidare. Sarebbe anche da denunciare la motorizzazione se lo ha lasciato con la patente senza revocargliela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me in caso di guida in stato di ebbrezza deve essere sequestrata l'auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116265279.html
16 Agosto A/1, Anche questo contromano, ma non aveva nè fumato nè bevuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Innanzitutto ti trovi sulla carreggiata di sinistra invece che in quella di destra e poi non ti accorgi che vengono tutti verso di te? Imboccare l'autostrada contromano ok magari può pure capitare ma penso che appena sei dentro te ne accorgi subito che sei contromano no? Io una volta ho imboccato per sbaglio un senso unico contromano, avevano cambiato la segnaletica e non ero attento, ma appena dentro 50 metri dopo mi sono accorto subito visto che le auto mi lampeggiavano. Percorrere addirittura 17km senza accorgersi boh mi pare troppo strano. Ultima modifica di paditora : 17-08-2008 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.