|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problema con hard disk sata
salve a tutti,
ho da poco comperato un h.disk sata da 350 gb (mi pare) ma da quando l'ho montato mi vengono fuori una marea di schermate blu: inizialmente prendevo il codice di errore e cercavo su internet il problema e la soluzione, ma i codici sono sempre diversi e l'unica cosa che so è che dal passaggio dall' ata al sata ho avuto un sacco di blocchi. tempo fa mi pare di aver sentito che a volte i sata danno problemi di compatibilità: qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito o indicarmi se non una soluzione, una strada da seguire? grazie in anticipo, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Usi il disco sata come secondario o di sistema?
Fai comunque una scansione del sata con il software proprietario e hd tune in cerca di eventuali difetti di fabbrica. Controlla il jumper, forse la mainboard non supporta il 3Gb/s. Installa i driver sata raid e riprova. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
i driver raid non me li installa xchè dice che non c'è la configurazione hardware necessaria; ho guardato sul manuale della scheda ma non mi parla di jumper x l'hd ( è una asus per pentium dual core ); esistono mica dei driver x i sata?
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Si, esistono. Vai sul sito dell'asus e scaricateli.
Una asus per pentium dual core? Non molto esplicativa come frase, visto che dalla loro creazione, tutte le asus supportano i dual core. Il modello? Hard disk primario o secondario?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il jumper è su hd.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti
scusate approfitto per fare una domanda...per settare un hd come sata 2 basta togliere il jumper o bisogna metterlo in modo particolare ? grazie
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W Ultima modifica di MANuHELL : 07-08-2008 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ok...grazie...sai per caso per un segate barracuda 7200.10 da 320gb ?
...nonostante sia sata 2 hdtune mi diceva che era sata 1 allora ho tolto il jumper e ora lo segnala come sata 2 ma non essendo cambiati molto i dati de benchmark ho pensato di chiedere...
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
però il jumper classico ( come su gli ata per intenderci )sull'hd non l'ho mica visto;mi sa che devo riaprirle il computer...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.