Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2008, 11:39   #1
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Scie chimiche: cosa stanno facendo ai nostri cieli e a noi?

Quote:
Un amico, in viaggio, mi fà notare una cosa strana dicendomi:
D "guarda in alto il cielo, che vedi?"
R "nuvole, che altro dovrei vedere!!"

D "Non vedi che ci sono delle scie lasciate dagli aereoplani?"
R "Ho visto, ma è normale: siamo di pisa sono le scie degli aereoplani dell'aereoporto! xkè cos'hanno di strano?"

D "Guardale meglio e dimmi xkè formano un reticolato a scacchiera, poi girati verso il mare e dimmi perchè quelle formano dei cerchi bucati a tratti, poi girati verso i monti e dimmi perché quelle sono parallele e s'interrompono a tratti regolari...ti sembra normale?"
R "hheemmm, tanto normale non mi sembra in effetti. Ora mi hai incuriosito, dimmi cosa sai!"

D "Cerca su internet scie chimiche e troverai tutte le risposte...hai internet vero?"
R "Certo"
Io ci vado subito a cercare notizie, di corsa; sono rimasto scioccato non ci avevo mai fatto caso. Trovo subito in evidenza un blog http://scie-chimiche.blogspot.com lo leggo tutto d'un fiato. Affascinante. Poi trovo una miriade di fotografie satellitari, fotoblogger, commenti, articoli, effetti collaterali, pericolosità, etc...

Sono spaventato, leggendo i possibili effetti collaterali mi sembra di averne una buona parte (capogiri, stanchezza, mancanza di energia). Due giorni che sono ossessionato da questa cosa che stà frà occulto e realtà.

Ho capito che persone "astratte" di organizzazioni "astratte" vogliono controllare il clima e l'umore delle popolazioni attraverso sostanze chimiche rilasciare nell'aria in certi e determinati modi e figure geometriche, attraverso l'uso di particolari aereoplani modificati.

Ma voi avete notato niente di tutto questo prima di leggere il mio messaggio? Da quando me l'hanno detto adesso è diventata una fissa...

Cosa pensate che siano e a cosa servano? Fanno male?
Perseverance è offline  
Old 10-08-2008, 11:43   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Con tutta la porcheria che mangiamo e respiriamo ogni giorno ti preoccupi delle scie?
Cmq no non ci ho mai pensato.
paditora è offline  
Old 10-08-2008, 11:48   #3
EnzoHendrix
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io ci vado subito a cercare notizie, di corsa; sono rimasto scioccato non ci avevo mai fatto caso. Trovo subito in evidenza un blog http://scie-chimiche.blogspot.com lo leggo tutto d'un fiato. Affascinante. Poi trovo una miriade di fotografie satellitari, fotoblogger, commenti, articoli, effetti collaterali, pericolosità, etc...

Sono spaventato, leggendo i possibili effetti collaterali mi sembra di averne una buona parte (capogiri, stanchezza, mancanza di energia). Due giorni che sono ossessionato da questa cosa che stà frà occulto e realtà.

Ho capito che persone "astratte" di organizzazioni "astratte" vogliono controllare il clima e l'umore delle popolazioni attraverso sostanze chimiche rilasciare nell'aria in certi e determinati modi e figure geometriche, attraverso l'uso di particolari aereoplani modificati.

Ma voi avete notato niente di tutto questo prima di leggere il mio messaggio? Da quando me l'hanno detto adesso è diventata una fissa...

Sembra uscito da "1984" comunque non so, penso che già ci controllano in ben altro modo...
EnzoHendrix è offline  
Old 10-08-2008, 11:51   #4
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Te ne accorgi solo ora?

Forse sei ancora in tempo...io ormai sono schermato da tempo e sono al sicuro, fai presto prima che LORO si accorgano di cosa stai pensando.

Serve della carta stagnola, avvolgitela intorno alla testa facendo almeno 10 giri. Appendi per tutta la tua casa delle grucce in ferro di questo tipo: . Almeno una per metro quadro!

Ti darò ulteriori informazioni quando avrai attuato questo primo passo...non posso dirti altro a momento, potresti essere uno di LORO che mi vuole prendere, ma io sono più furbo di LORO...non mi avranno mai!
odracciR è offline  
Old 10-08-2008, 11:55   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
senza offesa , credo che sei il classico esempio di come possiamo essere manipolati e affascinati da ciò che sembra misterioso ed esoterico...in realtà quella delle scie chimiche è una delle bufale di itnernet che vanno avanti da piu tempo ..... fatti un salto su wikipedia e altri siti e leggi "scientificamente" cosa sono le scie chimiche e perchè una volta non c'erano...

ti riporto uno spezzone da wikipedia...:

* Innanzitutto, sarebbe necessaria una massiccia operazione di copertura con migliaia di persone coinvolte in una moltitudine di mansioni. Una operazione su scala così vasta è organizzabile con molta difficoltà.
* Gli aerei sono sottoposti a ispezioni: come possono non essere scoperti gli apparati per il rilascio delle scie? Ci sono state costanti e numerose smentite governative sul tema[11], sebbene queste sarebbero state prevedibili anche nel caso di una vera cospirazione.
* In risposta alle analisi condotte da Carnicom (la cui metodologia non è stata mai pubblicata), i metalli che sarebbero stati trovati nelle "scie" sono comunemente presenti in piccolissima quantità nei normali gas di combustione, e spesso derivano dal distacco di microparticelle metalliche facenti parti delle componenti mobili dei rotori o da impurità del carburante, tuttavia le concentrazioni dichiarate da Carnicom (ma per cui non sono disponibili riscontri) sarebbero superiori a quelle dovute alla normale usura dei motori.
* Il rilascio di sostanze alle quote superiori ai 10.000 metri usate dagli aerei ha un comportamento non prevedibile, a causa della dispersione generata dai forti venti in alta quota.[12] Inoltre molte sostanze organiche (e anche alcune sostanze chimiche) verrebbero distrutte dalla temperatura dei gas combusti dell'aereo ben prima di distaccarsi dalle linee di flusso aerodinamico.
D'altra parte i sostenitori affermano, tramite misure telemetriche amatoriali, che la quota di volo di queste operazioni è molto al di sotto del limite minimo di formazione di contrails: tuttavia, le misurazioni non sono state eseguite da enti di certificazione.
* Secondo la termodinamica e l'aerodinamica i diversi comportamenti delle scie di condensazione sono dovuti alle diverse condizioni meteorologiche (temperatura, pressione, umidità relativa e venti) riscontrabili a quote differenti, nonché al diverso tipo di motori usati dagli aerei:
1. in una zona più fredda i gas condensano rapidamente e formano scie compatte, in una meno fredda (o con gas più caldi) il tempo di condensa è maggiore e le scie sono più larghe: anche le scie compatte, a causa del moto browniano, tendono ad espandersi al passare del tempo, pure in assenza di vento (e in quota sono sempre presenti venti e correnti)
2. a seconda dei venti in quota (e si deve ricordare che le condizioni in quota non rispecchiano assolutamente quelle al livello del suolo) le scie possono allargarsi più velocemente o formare curve e ramificazioni (venti di direzione incostante)
3. dato che l'atmosfera è un fluido non omogeneo, si possono avere zone in cui sono presenti le condizioni alla formazione di scie di condensazione adiacenti a zone in cui tali condizioni non sono presenti, con conseguente formazione di scie a tratti

4. i moderni e sempre più diffusi reattori turbofan a doppio flusso creano scie di condensazione anche in condizioni in cui i vecchi turbofan a singolo flusso non le formano[13]. I sostenitori della teoria affermano che tale differenza di comportamento sia dovuta alla differenza di composizione delle supposte chemtrail rispetto alle normale contrail, ma senza produrre evidenza fisica a conferma di tale affermazione.

questa è come la mail dei carburanti falsamente attribuita a beppe grillo..... non andare alla erg , boicottiamo quei benzinai ecc..... ogni tanto c'è qualcuno che ci crede

Ultima modifica di [xMRKx] : 10-08-2008 alle 11:59.
[xMRKx] è offline  
Old 10-08-2008, 11:56   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Te ne accorgi solo ora?

Forse sei ancora in tempo...io ormai sono schermato da tempo e sono al sicuro, fai presto prima che LORO si accorgano di cosa stai pensando.

Serve della carta stagnola, avvolgitela intorno alla testa facendo almeno 10 giri. Appendi per tutta la tua casa delle grucce in ferro di questo tipo: . Almeno una per metro quadro!

Ti darò ulteriori informazioni quando avrai attuato questo primo passo...non posso dirti altro a momento, potresti essere uno di LORO che mi vuole prendere, ma io sono più furbo di LORO...non mi avranno mai!
mi hai fatto morire
[xMRKx] è offline  
Old 10-08-2008, 11:58   #7
orda2000
Member

L'Avatar di orda2000

Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
Quote:

chiuditi in casa e non uscire più!
Old 10-08-2008, 11:58   #8
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
*
Non credere a questo che ho quotato...lui è uno di LORO, è già stato manipolato. Probabilmente è stato avvelenato con Monossido di Diidrogeno (DHMO). Leggi qui cosa può fare questa sostanza ideata da LORO per controllarci http://www.dhmo.org/facts.html
odracciR è offline  
Old 10-08-2008, 12:01   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Argomento fuffa e vecchio:

Qui un link dove si può leggere il parere di gente più esperta:
http://www.md80.it/approfondimenti-2...scie-chimiche/

Old 10-08-2008, 12:04   #10
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Non credere a questo che ho quotato...lui è uno di LORO, è già stato manipolato. Probabilmente è stato avvelenato con Monossido di Diidrogeno (DHMO). Leggi qui cosa può fare questa sostanza ideata da LORO per controllarci http://www.dhmo.org/facts.html
ok....ora chiamo loro e questo thread verrà cancellato... stanno uscendo fuori troppe verità nascoste....ma tra un ora VOI comuni mortali non vi ricorderete di aver letto questo thread.....

nel frattempo cerco di reperire informazioni sull utente odraccir...... da come parla sembra un ex di LORO...forse un traditore .... sarà soppresso.....

fate passare du aerei sopra casa sua ....

mi hanno appena comunicato che si chiama riccardo...i poteri della nostra rete sono infiniti......
[xMRKx] è offline  
Old 10-08-2008, 12:09   #11
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
*
Smettetela, non vi accorgete che siete soltanto i LORO servi? Ribellatevi, smettetela di farvi condizionare!

Probabilmente oltre al DHMO, costui è sotto effetto di Poliamidato graminaceo (Cit.)

Quanto a te, perseverance, forse sono ancora in tempo per salvarti...se hai fatot tutto ciò che ti ho detto via MP, quando ci incontreremo il 12/12/2012 avrò estrapolato il segreto della formula di Kaisnor e voleremo verso la galassia di Sgrabdon, quella in alto a destra in questa immagine:

odracciR è offline  
Old 10-08-2008, 12:10   #12
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006

Anzi, ancora più old:
speeed999 è offline  
Old 10-08-2008, 12:16   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ja]{|e è offline  
Old 10-08-2008, 12:17   #14
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
MORIREMO TUTTI!!!
Old 10-08-2008, 12:20   #15
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
MORIREMO TUTTI!!!
*
Old 10-08-2008, 12:22   #16
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
la classica bufala che piace far rimbalzare di email in email.. il problema è la gente che si fa problemi seri su questa cosa (non dico che non ci pensi, non sarebbe bello non preoccuparsi di quello che succede in giro) ... e nn usa un briciolo di cervello per capire che si ritorcerebbe contro coloro che la eseguono
simoTDI è offline  
Old 10-08-2008, 12:24   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

è un a misura anti-ufo , spruzzano nel cielo un composto in gergo chiamato "argist" che è un forte ossidante della corazza esterna degli ufo , in pratica li corrode velocemente e quindi è come se attornao al nostro paineta ci fosse una sorta di barriera invisibile .

Lo fanno per i lnostro bene , non denigriamoli .
Old 10-08-2008, 12:54   #18
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Sei amico di questo?
http://forum.giovani.it/informazione...ti-percha.html
Bastian UMTS è offline  
Old 10-08-2008, 13:06   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
... quando ci incontreremo il 12/12/2012 avrò estrapolato il segreto della formula di Kaisnor e voleremo verso la galassia di Sgrabdon, quella in alto a destra in questa immagine:

Io vorrei andare in quella in alto a sinistra... Si può trattare?
shinji_85 è offline  
Old 10-08-2008, 13:10   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mai sentita questa cosa! Incredibile!
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL