|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[richiesta TH Ufficiale] MaxBlast 5
MaxBlast 5
Grazie alla fusione con Maxtor, Seagate rende disponibile gratuitamente un prodotto che è la versione limitata (Ma un ottimo prodotto) di uno dei softwares migliori per creazioni e ripristino di immagini...vale a dire il buon vecchio Acronis True Image... RICORDO CHE IL SOFTWARE MaxBlast 5 E' FREE!!!!! ![]() Download Criterio di utilizzo: -1 Creare Immagine Sotto DOS -2 Formattare il proprio HD con un utility sotto DOS -3 Applicare Immagine sotto DOS (ovviamente dato ke l hd è formattato ![]() a breve stilero la guida completa a questo Ottimo programma! ![]() intanto aspetto l ufficialità del TH! ![]() ![]()
............ Ultima modifica di genioexpress : 10-01-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ris
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi fare bk solo di dell intere unità no di altro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scaricabile anche la guida ufficiale, in italiano (formato Pdf):
http://www.seagate.com/support/maxblast/mb_ug.it.pdf Sai mica a che versione di Acronis potrebbe corrispondere? Io penso sia la 8 o la 9... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi iscrivo
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rieccomi sto testando a fondo le capacità di questo programma a mio parere ottimo a breve causa poco tempo dispodibile postero tutto
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
interessente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Seagate DiscWizard:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD Ecco dove avevo visto qualcosa di similare al MaxBlast nuovo. C'è da vedere su quali dischi funziona l'uno e su quali funziona l'altro.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' impossibile che il programma controlli se lo si sta usando su un disco Maxtor o no! (almeno finchè qualcuno non mi smentisce! :P) Semmai riguarda solamente un discorso di licenza: se non hai dischi maxtor/seagate, allora (per essere legamente "a posto") non dovresti usare il programma x il backup dei tui dischi fissi... EDIT: leggendo meglio nel post che linko qui sotto, mi sono miseramente accorto che in effetti c'è un controllo sul tipo di hardware (disco fisso) presente nel Pc! Pardon... PS: ecco un ottimo post dove sono elencate le limitazioni di Acronis incluso in Maxblast: wilderssecurity.com ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 24-01-2008 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
grazie a questa segnalazione ho potuto apprezzare la comodita' di questo tipo di software, che fino ad ora avevo ritenuti superflui! invece con semplicissime operazioni sono riuscito a trasferire il sistema da un disco ad un altro (piu' grande e veloce) senza il minimo problema (non ho "clonato" direttamente ma sono passato da un file di backup su un hd esterno - ho comunque ripristinato da windows)
ho poi provato a creare il cd bootabile ("riavviabile") per vedere se fosse possibile raggiungere lo stesso scopo (questo poi sarebbe lo scenario dell'upgrade del isco del portatile: da hd vecchio a disco usb a disco nuovo - qui pero' non posso temporaneamente montare i due dischi insieme, non ho box da 2.5" e quindi il disco di boot e' l'unica soluzione). quindi ho bisogno di fare boot con la "versione completa" con supporto usb (sci e pcmcia): sul computer fisso ho provato ma non riesco ad avviare il sistema: ottengo un messaggio del tipo "controller ohci out of qualcosa" (che gli dia fastidio il contoller firewire? - non ho provato in verita' a disattivarlo da bios.. ma tempo che possa ripresentarsi lo stesso problema sul portatile). a qualcuno e' riuscito? oppure c'e' un sistema per "saltare" il riconoscimento di qualche harware? o per personalizzare maggiormente il cd di avvio, o c'e' solo l'opzione "tutto o niente"? devo comunque dire che nella sua semplicita' questo maxblast e' fenomenale, almeno per l'uso che ne ho fatto io, e per di piu' senza spese...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao, una domanda, maxblast include anche la possibilità di essere avviato per es. da cdrom di boot per eseguire una formattazione a basso livello?
sto facendo questa procedura su un mio hdd da 160GB sata con seatools... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quale comando devo utilizzare per fare una formattazione a basso livello??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dal cdrom di boot hai la possibilita' di cancellare i dati dal disco. mi pare si possa scegliere fra due metodi, uno lento e uno veloce, uno che cancella meglio dell'altro. non so se era questo che cercavi.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
intendevo low level format proprio... grazie comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Chi lo ha provato sa percaso dirmi a che versione di Acronis corrisponde?
Perchè....: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
edit (ho le traveggole)
mercatino: trattative concluse - Le mie vendite: CPU AMD AM2 e A - RAM DDR e DDR2 - Blocchetto P4 2.53/533 - Geforce 8600 GTS Silent Ultima modifica di frantheman : 01-04-2008 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
peccato che il thread non sia stato ufficializzato e che non sia più stato seguito dall'autore...
per la cronaca: sono soddisfatissimo di MaxBlast (ho due maxtor come hd interni) e vi dico che corrisponde alla Acronis True Image 10, (quindi molto recente: addirittura la versione precedente di quella attuale!) con alcune limitazioni di secondaria importanza. Sono sempre stato soddisfatto di Acronis, e la versione 8 non mi ha mai dato problemi su Xp. Ultima cosa: maxblast funziona solo se avete dischi Maxtor o Seagate... ma vi dico un trucco: l'ho provato su un pc senza dischi Maxtor e non andava (dà un messaggio che il Pc deve appunto avere un disco Maxtor), ho collegato un disco Maxtor che avevo piazzato su un box esterno usb.... et voilà ![]() Unica cosa deve essere sempre collegato per far andare il programma (o anche il solo bootcd!), ma non deve essere per forza il disco su cui creare/salvare l'immagine Acronis ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 17-06-2008 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.