|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Acer Aspire 2920 VS Samsung Q45?Il migliore??
Ciao ragazzi,
volevo sapere secondo voi quale di questi 2 notebook è il migliore?? 1)SAMSUNG Q45;Robusto, leggero e versatile, il Q45 si basa sul processore Intel Core Duo 2 T5250 da 1,5 Ghz, cache L2 da 2 MB e FSB da 667 Mhz e su una memoria DDR II RAM da 2 GB, inoltre dispone di hard disk da 200 GB, schermo da 12,1 pollici XGA TFT, acceleratore grafico Intel GMA X3100 con fino a 120 MB di memoria condivisa, masterizzatore DVD, lettore di schede di memoria, rete Ethernet, wireless, modem e webcam. 2)ACER 2920;La serie Acer Aspire 2920 include notebook ultra-portatili che racchiudono in meno di due chili di peso una vasta gamma di utilità per gestire le applicazioni multimediali. Dispongono di schermo da 12,1 pollici WXGA con risoluzione 1280x800 pixel, acceleratore grafico Intel GMA X3100, di suono surround, processore Intel Core Duo 2, connettività wireless, Bluetooth, modem, hard disk fino a 250 GB e RAM da 2 GB. La webcam Acer CrystalEye supporta, inoltre, il servizio VoIP, Skype, Messenger e Windows Live. Sono presenti il masterizzatore DVD, il lettore di schede di memoria e una batteria che garantisce un’autonomia elevata. .....allora quale dei due?Considerato che non mi serve per grafica ma solo per divertimento e navigazione su Internet??? tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Bè ragazzi,,,nessuno mi risponde??Quale è il notebook migliore tra questi 2??
Acer Aspire 2920 contro il Samsung Q45??? tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Così su due piedi indubbiamente il gemstone 2920!
Considera che il processore è un Santa Rosa (T7500 a 2.2Ghz se non sbaglio), cioè tra il meglio disponibile tutt'ora per portatili. Secondo me i Samsung come i Sony hanno prezzi troppo alti per ciò che offrono, e la Acer con queste serie (i gemstone, design sviluppato in collaborazione con BMW) hanno fatto un ottimo passo in avanti anche come qualità costruttive. Il 5920, il fratello maggiore, è uno dei migliori portatili lanciati sul mercato fin'ora. Poi non sapendo i prezzi non so dirti, certo che se a te non serve ne per lavori grafici ne per giocare la tua domanda perde di valore... Se costano più o meno uguali compra quello che ti piace di più. Se vuoi spendere il meno possibile e ti piacciono tutti e due prendi quello che costa meno. Se costano uno più dell'altro ma non ti interessa spendere prendi quello che ti piace di più. Comunque se devi usarlo per: - lavoro grafico - giocare non prendere nessuno dei due, in quanto la scheda grafica vale poco. Ho voluto risponderti perchè ho visto all'A****n il 2920 a "poco" per essere un 12 pollici e mi piacerebbe prenderlo. A me servirebbe perchè studio informatica, ma in effetti penso che opterò per un 5920 ![]()
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, io non so minimamente come sia quell'Acer, ma ho il Q45 e per quel poco che l'ho usato mi trovo benissimo. Se cerchi info sul Q45 c'è il thread ufficiale con tutte le info che vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazieeee ragazzi!!Ma penso proprio che opterò tra qualche mese...per Samsung Q45 quando.......arriverà con la fantastica scheda GF 8400 !Eh si' perchè mi sono informato dalla Samsung e pare che come il fratello piu' grande Q70 (13 pollici e GF 8400!) anche il piccolino Q45 a breve uscirà con la scheda "performante"GF 8400!!! Quindi aspetto anche perchè a me piace giocare oltre che studiarci.....!!
Grazie ancora a tutti!! tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
grazie Fabrizio 85 ma hai detto bene "nei mercati extra europei",,,quindi attendo con pazienza la tarda Primavera-inizio Estate 2008 quando uscirà anche da noi,,,!!
grazie a tutti! tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
L'acer 2920 non ha i driver per xp, fate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
diciamocelo tutto...neanche quelli per w98
![]() Ultima modifica di Draven94 : 06-08-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Direi meglio il Samsung...che si trova con configurazioni decisamente migliori rispetto a quello da te postato.
Gli Acer li odio da quando il bellissimo 5920 (uno dei migliori sul mercato???ma dove -_-) si è "fuso". Non so se il 2920 abbia problemi di raffreddamento...ma questo è ciò che penso io. Il Samsung l'ho provato ed è molto carino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ho avuto il Samsung Q45 e posso dire che lo ritengo un'ottimo portatile sotto tutti i punti di vista, nella categoria dei 12".
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.