Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 14:37   #1
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Acer Aspire 2920 VS Samsung Q45?Il migliore??

Ciao ragazzi,
volevo sapere secondo voi quale di questi 2 notebook è il migliore??
1)SAMSUNG Q45;Robusto, leggero e versatile, il Q45 si basa sul processore Intel Core Duo 2 T5250 da 1,5 Ghz, cache L2 da 2 MB e FSB da 667 Mhz e su una memoria DDR II RAM da 2 GB, inoltre dispone di hard disk da 200 GB, schermo da 12,1 pollici XGA TFT, acceleratore grafico Intel GMA X3100 con fino a 120 MB di memoria condivisa, masterizzatore DVD, lettore di schede di memoria, rete Ethernet, wireless, modem e webcam.
2)ACER 2920;La serie Acer Aspire 2920 include notebook ultra-portatili che racchiudono in meno di due chili di peso una vasta gamma di utilità per gestire le applicazioni multimediali. Dispongono di schermo da 12,1 pollici WXGA con risoluzione 1280x800 pixel, acceleratore grafico Intel GMA X3100, di suono surround, processore Intel Core Duo 2, connettività wireless, Bluetooth, modem, hard disk fino a 250 GB e RAM da 2 GB. La webcam Acer CrystalEye supporta, inoltre, il servizio VoIP, Skype, Messenger e Windows Live. Sono presenti il masterizzatore DVD, il lettore di schede di memoria e una batteria che garantisce un’autonomia elevata.

.....allora quale dei due?Considerato che non mi serve per grafica ma solo per divertimento e navigazione su Internet???
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:34   #2
tasto2023
Bannato

Bè ragazzi,,,nessuno mi risponde??Quale è il notebook migliore tra questi 2??
Acer Aspire 2920 contro il Samsung Q45???
tasto
Old 22-01-2008, 18:54   #3
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Così su due piedi indubbiamente il gemstone 2920!

Considera che il processore è un Santa Rosa (T7500 a 2.2Ghz se non sbaglio), cioè tra il meglio disponibile tutt'ora per portatili. Secondo me i Samsung come i Sony hanno prezzi troppo alti per ciò che offrono, e la Acer con queste serie (i gemstone, design sviluppato in collaborazione con BMW) hanno fatto un ottimo passo in avanti anche come qualità costruttive. Il 5920, il fratello maggiore, è uno dei migliori portatili lanciati sul mercato fin'ora.

Poi non sapendo i prezzi non so dirti, certo che se a te non serve ne per lavori grafici ne per giocare la tua domanda perde di valore...

Se costano più o meno uguali compra quello che ti piace di più.
Se vuoi spendere il meno possibile e ti piacciono tutti e due prendi quello che costa meno.
Se costano uno più dell'altro ma non ti interessa spendere prendi quello che ti piace di più.

Comunque se devi usarlo per:
- lavoro grafico
- giocare
non prendere nessuno dei due, in quanto la scheda grafica vale poco.

Ho voluto risponderti perchè ho visto all'A****n il 2920 a "poco" per essere un 12 pollici e mi piacerebbe prenderlo. A me servirebbe perchè studio informatica, ma in effetti penso che opterò per un 5920

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:42   #4
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, io non so minimamente come sia quell'Acer, ma ho il Q45 e per quel poco che l'ho usato mi trovo benissimo. Se cerchi info sul Q45 c'è il thread ufficiale con tutte le info che vuoi
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:28   #5
tasto2023
Bannato

Grazieeee ragazzi!!Ma penso proprio che opterò tra qualche mese...per Samsung Q45 quando.......arriverà con la fantastica scheda GF 8400 !Eh si' perchè mi sono informato dalla Samsung e pare che come il fratello piu' grande Q70 (13 pollici e GF 8400!) anche il piccolino Q45 a breve uscirà con la scheda "performante"GF 8400!!! Quindi aspetto anche perchè a me piace giocare oltre che studiarci.....!!
Grazie ancora a tutti!!
tasto
Old 26-01-2008, 19:51   #6
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Grazieeee ragazzi!!Ma penso proprio che opterò tra qualche mese...per Samsung Q45 quando.......arriverà con la fantastica scheda GF 8400 !Eh si' perchè mi sono informato dalla Samsung e pare che come il fratello piu' grande Q70 (13 pollici e GF 8400!) anche il piccolino Q45 a breve uscirà con la scheda "performante"GF 8400!!! Quindi aspetto anche perchè a me piace giocare oltre che studiarci.....!!
Grazie ancora a tutti!!
tasto
in realtà nei mercati extra europei questo portatile già esiste con la GF 8400 e processori santa rosa...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:23   #7
tasto2023
Bannato

grazie Fabrizio 85 ma hai detto bene "nei mercati extra europei",,,quindi attendo con pazienza la tarda Primavera-inizio Estate 2008 quando uscirà anche da noi,,,!!
grazie a tutti!
tasto
Old 06-08-2008, 10:34   #8
invernomuto01
Member

Iscritto dal: Jun 2007
L'acer 2920 non ha i driver per xp, fate voi
invernomuto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 11:49   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da invernomuto01 Guarda i messaggi
L'acer 2920 non ha i driver per xp, fate voi
diciamocelo tutto...neanche quelli per w98 Bhè io penso che chi acquista un portatile nuovo adesso c'è vista che con quell'hardware gira benissimo, poi se ti occorrono softwares che sono solo compatibili con xp allora è un altro discorso e puoi sempre optare per una virtualizzazione

Ultima modifica di Draven94 : 06-08-2008 alle 11:52.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:05   #10
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Direi meglio il Samsung...che si trova con configurazioni decisamente migliori rispetto a quello da te postato.
Gli Acer li odio da quando il bellissimo 5920 (uno dei migliori sul mercato???ma dove -_-) si è "fuso".
Non so se il 2920 abbia problemi di raffreddamento...ma questo è ciò che penso io.
Il Samsung l'ho provato ed è molto carino
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:41   #11
markk0

ho avuto il Samsung Q45 e posso dire che lo ritengo un'ottimo portatile sotto tutti i punti di vista, nella categoria dei 12".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian