|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
consiglio casse
Ciao a tutti, prima di tutto. Sono nuovo, ho scoperto da poco il vostro forum e avrei bisogno di un consiglio.
Avevo deciso di acquistare delle casse decenti per il mio pc, da utilizzare soprattutto per acoltare tanta musica. Leggendo i vari post sul vostro forum mi ero deciso per le Logitech z2300. Ora il dilemma: un mio amico mi regalerebbe delle Bose acousticmass 5; a questo punto, secondo voi, mi converrebbe optare per quest'ultime ed acquistare, quindi, un amplificatore collegandolo al pc? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
In tutta sincerità devo dire che le bose non è un buon marchio, lo era vent'anni fa quando produceva ancora in america. Se il tuo amico deve comprarle per regalartele c'è di meglio a qualsiasi prezzo le compra. Se le ha e te le può regalare allora vai per le bose e non sulle logitech. Per quanto Bose non sia un buon marchio, sono speaker progettati per riprodurre film o musica, non audio da pc, quindi la qualità sicuramente dovrebbe essere superiore a casse progettate per PC.
Se devi comprare un amplificatore 5.1 home theater io ti consiglio in generale Onkyo. P.S. io sono un maniaco della qualità ![]()
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
![]()
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non sono maniaco ad alti livelli, ma apprezzo la qualità. Purtroppo non posso spendere più di tanto, per questo mi ero indirizzato verso le z2300.
Le Bose acousticmass il mio amico le possiede già, le ha da parte inutilizzate e me le darebbe, devo solo decidermi cosa fare. Non sono un'esperto, per questo cercavo un consiglio. Eventualmente, con un budget limitato (diciamo intorno le 150€), quale amplificatore potrei acquistare? In ogni caso le acousticmass 5 sono da preferire alle Logitech z2300? |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io i 2.1 bose da pc ho avuto modo di sentirli qualche giorno fà... e vedo dire che la pulizia era impressionante, (paragonandolo certo agli altri kit, rimaniamo non i piedi per terra
![]() Veramente sorpreso da quello che ho ascoltato... l'unica pecca sono i soliti prezzi un po altini... CIAO |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se devi pilotare 5 casse, a 150 euro non penso che tu riesca a trovare un onkyo standalone .
Ci sono pero' in questo periodo delle offerte particolarmente spinte in alcuni supermercati dove vendono amplificatori Yamaha/Sony+casse a tipo 170 euro. Le casse abbinate di solito sono veramente oscene, ma nel tuo caso le lasci nel cartone e ci metti le bose. Gli amplificatori in questione non sono certo il massimo della vita, ma suonano comunque meglio della mezza schedina che si trova dentro al sub di un logitech e certamente ti permettono un elasticita' di ingressi/uscite che ti sogni con i compatti. tanto per dare un idea generale. http://www.eu.onkyo.com/ir_img/16011630_5c37c12c10.jpg |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli. Allora tengo le bose e vado alla ricerca di qualche offerta per un amplificatore non troppo scadente.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Se hai un pò di fortuna nell'usato trovi qualcosa di onkyo sui 150-200€ (sul sito di una nota rivista a"effe"digitale.it nell'area usato c'è un onkyo 474, vecchiotto ma di ottima qualità a 100€) , e comunque fra yamaha e sony ti consiglio indubbiamente yamaha. Sony è osceno per di più ci sono certe recensioni che ne parlano malissimo.
Si, comunque bose non è il massimo(allo stesso prezzo si trova di centinaia di volte meglio), ma ad averle gratis è molto meglio di un compatto logitech o dedicato a pc. Buona fortuna e buon ascolto.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.